Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
un parente mi ha regalato circa 1.500 borre contenitore [in primo piano da dx a sx - clever - negrello maggiorate(con 3 alette) e ????].
Per le prime due sono munito anche di spessori cal. 12 di diverse altezze.
Li lascio li, oppure li potrei utilizzare con le seguenti polveri:
S4, Sipe, A.L., MBx32, PSB1, Vectan A1 (prima del 2000), A0 (tra 1990 e 1995), Rottweill (lamelle grigio tendenti al verde).
Grazie Giuseppe,
di quelle a clice sulla destra purtroppo ne ho circa 15.
Ho messo la foto + x curiosità che altro x sapere che tipo erano.
Delle altre, invece, ne ho molte.
So che sei un esperto di ricarica di S4.
Potrei carica la suddetta polvere in bossoli T3 67 inn 686 stellare ed utilizzare i contenitori negrello e clever.
Un primo problemma che ho notato è stato il seguente:
inserendo nelle stesse 33 gr di piombo 10 copre x pochissimo le alette.
Grazie Giuseppe,
Potrei carica la suddetta polvere in bossoli T3 67 inn 686 stellare ed utilizzare i contenitori negrello e clever.
Luca B.
forse non arrivi a chiudere,e' piu' adatta a polveri semidense.
pap
Bel regalo davvero.
Una domanda, di borre Eco, quelle a destra a calice chiuso, ne hai tante?
Se vorresti venderle avresti gia trovato l'aquirente[:D].
GIUSEPPE.
Ciao Giuseppe sono curioso di sapere perchè sei interessato alle vecchie borre Eco........solo dopo ti svelo l'arcano[:D][:D], mi devi dire la verità.......
Grazie Giuseppe,
Luca B.
Tutto dipende dall'altezza delle borreguaina Negrello e Clever che hai.
Con le Clever ad esempio, io ho fatto solo una cartuccia con la S4, recava però 34 gr. di piombo n° 6, bossolo da 67 mm, innesco 615, la carica era gr. 1,50x34, chiusura stellare mm 56,3.
La borra era una Clever da 19 mm, (sugherino interno color rosa), infatti solo con almeno 34 gr. di piombo medio grosso, come minimo dal n° 7 in giù, avrai la certezza di riempire lo spazio che offre questa borra.
Puoi sempre aggiungere un sugherino interno cal. 20 alzando in questo modo l'altezza del contenitore e raggiungere l'altezza desiderata in base alla grammatura del piombo che vuoi usare.
La cartuccia sopra descritta comunque, per i miei gusti non è niente di speciale, non ho notato nessun netto distacco di resa rispetto ad altre cartucce caricate con normali borre contenitori, direi che ho visto di meglio, ancora ora posseggo un migliaio di borre Clever originali, ma non li reputo "fuori dal comune" solo delle buone borre.
Originariamente inviato da attanasio pietro
Ciao Giuseppe sono curioso di sapere perchè sei interessato alle vecchie borre Eco........solo dopo ti svelo l'arcano[:D][:D], mi devi dire la verità.......
Ciao Pietro[:-golf]
La tua curiosità è presto appagata, mi piacciono tutte le cose con cui ho avuto buoni risultati, niente cose tipo "area 51", solo ricordi di ottimi tiri.
Ti dirò di più, pensa che avevo caricato questa borra con 28 gr. di piombo n° 8 per il tiro al piattello, siccome polverizzavo piattelli ed anche tortore a dir la verità, a distanze assurde, con un Barrage canne 74 cm, strozzato ** e *, mi è venuta la felice idea, vista la mia fissazione per le High-Velocity come le chiami tu, di fare qualche cartuccia con piombo n° 6 per i tuduna (colombacci).
Bene, con 29 gr. di detto piombo, borra Eco e polvere...tappati le orecchie[occhi], la "ignobile" Rex Rossa, i colombacci cadevano a qualsiasi distanza ancora prima che finisse la botta.
Ciao Filippo, la borra clever l'ho trovata ottima come abbinamento alla polvere C7 x 34gr di piombo 7 1/2 nik (non ricordo esattamente la dose).
Cartuccia morbida allo sparo ma con una concentrazione di rosata tale da fare abbattimenti sempre al limite sui colombacci, con una curiosità: andava divinamente nelle giornate di vento...
Ho provato ad usare la borra Lb6 in alternativa ma il risultato non è stato lo stesso.
Chi ne ha ancora se le tenga strette solo per selvaggina di...pregio...
Tutto dipende dall'altezza delle borreguaina Negrello e Clever che hai.
Con le Clever ad esempio, io ho fatto solo una cartuccia con la S4, recava però 34 gr. di piombo n° 6, bossolo da 67 mm, innesco 615, la carica era gr. 1,50x34, chiusura stellare mm 56,3.
La borra era una Clever da 19 mm, (sugherino interno color rosa), infatti solo con almeno 34 gr. di piombo medio grosso, come minimo dal n° 7 in giù, avrai la certezza di riempire lo spazio che offre questa borra.
Puoi sempre aggiungere un sugherino interno cal. 20 alzando in questo modo l'altezza del contenitore e raggiungere l'altezza desiderata in base alla grammatura del piombo che vuoi usare.
La cartuccia sopra descritta comunque, per i miei gusti non è niente di speciale, non ho notato nessun netto distacco di resa rispetto ad altre cartucce caricate con normali borre contenitori, direi che ho visto di meglio, ancora ora posseggo un migliaio di borre Clever originali, ma non li reputo "fuori dal comune" solo delle buone borre.
La tua curiosità è presto appagata, mi piacciono tutte le cose con cui ho avuto buoni risultati, niente cose tipo "area 51", solo ricordi di ottimi tiri.
Ti dirò di più, pensa che avevo caricato questa borra con 28 gr. di piombo n° 8 per il tiro al piattello, siccome polverizzavo piattelli ed anche tortore a dir la verità, a distanze assurde, con un Barrage canne 74 cm, strozzato ** e *, mi è venuta la felice idea, vista la mia fissazione per le High-Velocity come le chiami tu, di fare qualche cartuccia con piombo n° 6 per i tuduna (colombacci).
Bene, con 29 gr. di detto piombo, borra Eco e polvere...tappati le orecchie[occhi], la "ignobile" Rex Rossa, i colombacci cadevano a qualsiasi distanza ancora prima che finisse la botta.
Ora svelami l'arcano!!!
GIUSEPPE.
L'arcano è .......che parecchie borre(penso 150 forse +)proprio oggi le ho avute da un amico........poi le posto.....solo per vedere se son loro, ma penso di si....[:D][:D][:D], te le dono gratis........Ma una 50ina a Max per pegno le devi dare[fiuu][fiuu][fiuu]....sai, le prove con le Manufrance costano[:D][:D][:D][:D] Ah, ho dimenticato Mario.....ve la vedrete fra voi[:D][:D]io non centro.
Vi saluto tutti e tre(ci sentiamo in privato)
---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------
Se loro sono[:D][:D]ti farò un piccolo pacchetto, compreso una Manufrance piccolina disegnata...almeno la guardi da lontano[;)]
Vediamo se troviamo una risposta ... a questa curiosità! [:D]
Come mai la Eco ha il bicchierino dei pallini "a fondo conico"?
Non ditemi che serve per accendere meglio il piombo contenuto? [:D]
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Vediamo se troviamo una risposta ... a questa curiosità! [:D]
Come mai la Eco ha il bicchierino dei pallini "a fondo conico"?
Non ditemi che serve per accendere meglio il piombo contenuto? [:D]
Cordialità
G.G.
Forse per ridurre al minimo il colpo d'ariete[:D]
Ciao Pietro
forse x concentrare di piu' la rosata in quanto la parte centrale conterrebbe +pallini,diciamo un dispersore al contrario...se ho centrato la risposta mi toccano 50 borre.
pap
Un saluto a tutti per quest' anno ho comprato delle borre RS in cal 20 da utilizzare per ricaricare le cartucce per la caccia alla migratoria e per la...
27-08-25, 19:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta