cartucce per il caldo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

biagio donadio Scopri di più su biagio donadio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • biagio donadio
    • May 2009
    • 145
    • episcopia
    • incrocio beegl arresciua

cartucce per il caldo

ero convinto, fino a quest'anno che la miglior cartuccia per il caldo fossero le rc caricate con jk6 specie le 36 grammi superlative nonostante l'elevata grammatura anche con 33 gradi dopo aver provate le f2 classic baschieri, nn ne sono cosi sicuro ecco la domanda ma la polvere mb ha lo stesso comportamento della sorella f2 con il caldo.
  • fcaccia0066
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 329
    • Montesilvano

Non direi identico, la F2 mi sembra più indicata con il caldo e migliore come rendimento anche d'inverno. Ho dei brutti ricordi con cartucce originali MB usate all'apertura.
    Il mio è un pensiero soggettivo, sai bene che poi ognuno di noi si trova bene con una polvere o altre.
    A dire il vero anche la Jk6 l'ho trovata eccellente con il caldo. Forse un po' esasperata come caricamento nella versione RC T.5 35 gr. piu' indicata per l'inverno, ottime invece per inizio stagione, sono le T2 33 gr. (anche per l'apertura, provata sia con sovrapposto Beretta e sia con semiauto Fabarm) e T.3 35 gr. piombo usato 7-6-5

Ciao.
    [ciao]

Commenta

• osg1959
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 695
      • Sardegna

Originariamente inviato da biagio donadio
      ero convinto, fino a quest'anno che la miglior cartuccia per il caldo fossero le rc caricate con jk6 specie le 36 grammi superlative nonostante l'elevata grammatura anche con 33 gradi dopo aver provate le f2 classic baschieri, nn ne sono cosi sicuro ecco la domanda ma la polvere mb ha lo stesso comportamento della sorella f2 con il caldo.
      Biagio,stai parlando della F2 Classic, una cartuccia che nel suo segmento (e non solo) non ha rivali......
      Saluti

Commenta

• mirko79
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1293
        • FRASCATI

Mb originale b&p

IO ALL' APERTURA SPARO SOLO MB DELLA BASCHIERI LA CLASSIC 32 GR DI PRIMA POI 2 EXTRA 35 GRAMMI FAVOLOSE SULLE TORTORE
        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• gianluigi
          • Sep 2009
          • 88
          • Sardegna, Marmilla
          • Kurzhaar - springer spaniel, segugista mancato :(

Ti sembrerà strano ma le tanto bistrattate fiocchi pl con polvere rex, nei periodi caldo secchi di settembre-ottobre fanno barba e capelli a cartucce che costano il doppio , ovvio che poi ai primi freddi o con umidità perdano parecchio, ciao

Commenta

• Franco Mister
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 2207
            • ROMA

Caldo secco 35°40° All'ombra settembre mi vanno bene M.B. Pella& Bascieri RC piegon eletroc.

Commenta

• ggvgal
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 759
              • napoli
              • nessuno

F2 e MB sono la stessa polvere, l'unica differenza e' il colorante utilizzato.
              Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
              Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

ciao per me almeno in sicilia le migliori conn il caldo sono sempre state da anni le MB special in bossolo di plastica e piombo n°8-7 e le MB piomo N° 7 in bossolo di cartone , entrambi con corazza minima e se non erro sono 34g

Commenta

• Killer1
                  ⭐⭐
                  • Mar 2006
                  • 917
                  • NAPOLI, Napoli, Campania.
                  • setter.drathar

La cosa che piu mi fa sorridere a volte è che vogliamo che una polvere sia una tuttofare che possa andare bene per questo o per quel perido dell'anno senza avere dei compromessi.
                  perido estivo vanno bene tutte quelle cartucce caricate con 32-33 grammi di piombo, al limite una 34 per i piombi grossi e non di piu, mentre le 36 38 e di piu snobbatele tanto non servono per i periodi estivi. Parlare di questa polever o quella oggi saqrebbe puntare il dito contro questa o quella fabbrica o meglio dire contro quel monopolio.Mi fermo qua ripetendo, lasciate stare la troppa pubblicità non da risultati in ambito venatorio-Killer1:-pr:-pr:-pr

Commenta

• antonio87

secondo un ottima cartuccia per il caldo (primo mese di settembre) una 32gr della fiocchi nova bior sono mitiche anke se uso le 33gr sempre numero 10 e 11!!!pero anke una altra cartuccia ke la ricarica l armeria toscana (skiros) se nn sbaglio e ottima ne tengo un po di qst'ultime di mio padre e le uso regolarmente in pianura e sotto bosco insieme alle nova bior oppure le free shots 33 gr....perfette rapporto qualita prezzo anke se sono aumentate un pokino

---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

perche nn apriamo una discussione sui prezzi delle cartucce atc assicurazioni e altro???vorrei un confronto tra noi cacciatori sud-centro-nord e isole????

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

ciao a tutti rispondento al sign. killer devo dire che e vero che ci sono cartucce che vanno con il caldo e altre con il freddo ma e anche vero che ci sono cartucce "mitiche" che con qualsiasi temperatura danno il meglio di se , forse quello che vogliano tanti cacciatori e questo ma a mio avviso non sarebbe tanto bello sia per noi che per le diverse fabbriche arrivare a tale sviluppo . un po di tempo fa in questo forum ho parlato delle vecchie maionchi speed dove erano capaci di fare tiri incredibili e con qualsiasi temp. cmq io personalmente nel periodo estivo preferisco aumentare con le grammature ed in inverno scendere mi trovo meglio cosi , almeno in sicilia e con n° che variano tra il 5 e il 7.

Commenta

• golf682
                        Banned
                        • Oct 2010
                        • 2674
                        • Roma

Io ritengo che tutte le cartucce originali non troppo grammate, siano ottime per i periodi estivi e autunnali, e solo buone in inverno, a prescindere dal tipo di polvere che utilizzano. Infatti, mi risulta che non esistono polveri specifiche x l'estate o per l'inverno, ma importante che esse risultino convenientemente caricate in base alla stagione.( che non lo sono) Le cartucce originali, infatti, sono caricate su parametri medi, in modo da fornire sempre prestazioni accettabili, ma secondo me' accusano una apprezzabile perdita di potenza con il freddo e l'umidita' eccessiva . Per queste ragioni, io credo che l'ideale sarebbe utilizzare una cartuccia specifica solo per l'inverno.Inutile ricercarla per climi caldi o freschi, dove appunto le originali sono piu' che ottime. Mi sento di confermare tuttavia che esistono alcuni tipi di polveri che risultano piu' adeguate a certe condizioni di umidita' ( doppie basi), ma risultano piu' sensibili al freddo intenso. Detto questo, ritengo che tutto sommato sia inutile dannarsi per la ricerca di questa o quella polvere, ma l'importante e' sceglierne una, o al massimo due tipi, da utilizzare ogni tempo, importante e' caricarle convenientemente in bae alla stagione.

Commenta

• biagio donadio
                          • May 2009
                          • 145
                          • episcopia
                          • incrocio beegl arresciua

la mia era solo una curiosità, esempio la miglior cartuccia con il caldo per me sono ( dico una banalità), le fiocchi top trap, strette e veloci, con il freddo, più freddo fa meglio è, le fiocchi pl 34, f2 classic, per tiri lunghi cheddit standart, sipe caricate dalla rc. Con il mio urika due ad esempio le rc serie oro feltro piombo 5 una stella faccio bellissimi tiri però con il caldo nn vanno tanto eccc.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..