Cartucce con riso
Comprimi
X
-
Cartucce con riso
Scusate se apro questa discussione,vorrei sapere,dato che l'armiere che le caricava non me l'ha detto,a che cosa servono trentamila cartucce spedite in Sardrgna caricate con del riso.Grazie per le risposte.______________
Roberto Filipponi
Con la bocca se ne dicono tante. -
Saranno le solite cartucce da scaccia per le battute al cinghiale, non mi vine in mente altro -
All'approssimarsi dei raccolti, in continente gli agricoltori usano le cartucce caricate a sale, mentre sull'isola è più in voga il riso....
Le rimanenti vengono utilizzate la primavera prossima al momento della semina delle risaie.Commenta
-
Commenta
-
.. ci sono molte feste in cui il sacro si unisce al profano e vengono autorizzati gli spari prettamente a salve...vedi l'Ardia di S.Costantino a Sedilo...
una spiegazione e sicuramente questa..per quanto riguarda lo sparare in aria da parte dei battitori durante le battute al cinghiale ,lo si fa con comuni cartuccie da caccia a piombo fino...Commenta
-
ma dai con del riso??!!cmq saranno sicuramente ottime per un matrimonio....ma al dila di tutto voi che caricate le cartucce ma è vera la storia del sale??
secondo la mia poca conoscenza della materia credo sia impossibile caricare le cartucce con del sale!!!!con il riso invece potrebbe anche farsi...
voi che dite???Commenta
-
-
.. ci sono molte feste in cui il sacro si unisce al profano e vengono autorizzati gli spari prettamente a salve...vedi l'Ardia di S.Costantino a Sedilo...
una spiegazione e sicuramente questa..per quanto riguarda lo sparare in aria da parte dei battitori durante le battute al cinghiale ,lo si fa con comuni cartuccie da caccia a piombo fino...
Se poi dove non ci sono controlli si tirano ancora cartucce a pallini per ''parare'' i cinghiali non lo sò ma in Toscana e credo anche in tutta Italia è severamente vietato!
Per questo vengono usate cartucce caricate con riso che non inquinano anche se bisogna stare attenti a spararle visto che a volte capita che la borra rimane in canna facendola gonfiare al colpo successivo.
Sono anche utili per finire i cinghiali a bruciapelo che sono coperti dai cani, in questo modo non si hanno problemi di rimbalzi!Commenta
-
Commenta
-
ma dai con del riso??!!cmq saranno sicuramente ottime per un matrimonio....ma al dila di tutto voi che caricate le cartucce ma è vera la storia del sale??
secondo la mia poca conoscenza della materia credo sia impossibile caricare le cartucce con del sale!!!!con il riso invece potrebbe anche farsi...
voi che dite???
già detta...Commenta
-
si ma occhio alla quota di chiusura....se non brucia bene la polvere il riso rimane troppo al dente ed è difficile poi mantercarlo......[slurp]Commenta
-
quando atterra, no?
---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------
usare una polvere più vivace?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
Canale: Annunci compra vendita
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
-
da mirkinoCedo le seguenti cartucce calibro 12 perchè non utilizzo più questa tipologia di piombo a caccia:
FIOCCHI BASE 32 GR PIOMBO 7
SMI...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta