BOSSOLI SUPERFIOCCHI TIPO 5 CON RINFORZO INTERNO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cimedi Scopri di più su cimedi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

BOSSOLI SUPERFIOCCHI TIPO 5 CON RINFORZO INTERNO

Salve, ho ordinato un po' di roba dalla SIARM tra cui i bossoli in oggetto. Me ne sono accorto casualmente a casa che avessero detto rinforzo. Comunque la borracontenitore entra ugualmente anche se leggermente forzata. Qualcuno del forum ha mai fatto esperienze con detto tipo di bossoli? Gradirei sapere se occorrono degli accorgimenti particolari in fase di caricamento tipo diminuzione della polvere o chiusura più leggera o altro. Ci dovevo caricare la JK6B con la dose di 1,82x36 8, stellare a 58,2 e borracontenitore Drago.
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, tullio
  • pacigianni

Se hai un lotto di JK6-b "normale" la tua dose è perfetta, anche se robusta, da sparare in autunno-inverno, per la tarda estate farei 1,78; essendo un tipo 5 probabilmente è corretta anche la chiusura a 58,2, io normalmente con bossoli tipo 3 faccio 57,8mm.
    Non conosco i bossoli tipo 5 che vende la Siarm, da quello che vedo dalle foto sono dei normalissimi bossoli tipo 5.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• Spirit

Io ho acquistato tempo fa i Superfiocchi AB tipo 5,sono normalissimi bossoli corazzati con svasatura per migliorare l'estetica della chiusura stellare.Non ho notato nulla di particolare all'interno....Pomeriggio voglio contollare meglio...Ciao.

Commenta

• cimedi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 1862
        • Bassotto-pointer nero

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

da quello che vedo dalle foto sono dei normalissimi bossoli tipo 5.
        Ciao
        Gianni

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
        No Gianni, non sono normalissimi, ti pare che se così fossero avrei scritto sul forum?
        Comunque, oggi, molto gentilmente mi ha telefonato SPIRIT della SIARM e mi ha detto che in pratica è una sorta di rinforzo per rendere meno sensibile la combustione al fenomeno della cedevolezza della plastica con le diverse temperature.
        Cordiali saluti è un ringraziamento particolare ai gestori della SIARM.

Commenta

• pacigianni

Volevi dire Yenapeppo, Spirit è un normale utente.
          Sarebbe interessante se potessi postare delle foto, non è che è un bossolo con camera a combustione costante?
          Se così fosse non potresti usarli normalmente, perchè sarebbero molto pericolosi.
          Ciao
          Gianni

Commenta

• cimedi
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 1862
            • Bassotto-pointer nero

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pacigianni

Sarebbe interessante se potessi postare delle foto, non è che è un bossolo con camera a combustione costante?
            Se così fosse non potresti usarli normalmente, perchè sarebbero molto pericolosi.
            Ciao
            Gianni
            Per telefono ho chiesto se fosse YANAPEPPO e lui mi ha detto che è SPIRIT[?][:-bunny]
            La foto mi è molto difficile farla perchè il problema è all'interno del bossolo, a meno che non mi rivolgo ad un ospedale per fargli fare una endoscopia
            A parte gli scherzi, ne analizzerò uno proprio bene e poi riferirò.
            Cosa intendi per camera a combustione costante, il buscione conico?

Commenta

• pacigianni

Le vie del Signore sono infinite, ma......[?]
              La camera a volume costante era costituita da un buscione con profilo concavo, che non permetteva al borraggio di scendere oltre ad un'altezza prestabilita, creando cosi una camera di combustione predeterminata.
              Naturalmente era ottimizzata per un tipo di polvere e un determinato assetto di caricamento, tali bossoli non accettano altri tipi di caricamento, perchè si rischiava di lasciare la polvere non compressa, con gravi problemi di sicurezza.
              Non credo però che questo sia il caso dei bossoli di......Spirit, questa poi ce la spiegheranno, perchè questa tipologia di bossoli è stata abbandonata da tempo.
              Ciao Gianni

Commenta

• dodo
                ⭐⭐⭐
                • May 2007
                • 1405
                • Veneto, Piemonte
                • Springer Spaniel

Immagino non siano i nuovi bossoli della fiocchi con fondello ricalcato....sono appena stati presentati....

ciao
                Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• Spirit

Ma Spirit sono io ragazzi....Per chi vuole sono anche Vincenzo o Enzo,non sono Giuseppe (yenapeppo) della della siarm.....[:-clown].....Sicuramente hai fatto un po di confusione con i nomi Cimedi,non preoccuparti capita anche a me delle volte....[fiuu][fiuu][fiuu].....Scherzi a parte sarebbe molto interessante vedere qualche foto di questi bossoli,sul sito non li ho visti e nelle caratteristiche non riesco a trovare niente a riguardo...Qualche foto cimedi???
                  Ciao a tutti da Enzo Giuseppe Spirit Yenapeppo.....[ciao][ciao][ciao]

Commenta

• yenapeppo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cimedi

Ciao
                    Gianni
                    Per telefono ho chiesto se fosse YANAPEPPO e lui mi ha detto che è SPIRIT[?][:-bunny]
                    La foto mi è molto difficile farla perchè il problema è all'interno del bossolo, a meno che non mi rivolgo ad un ospedale per fargli fare una endoscopia
                    A parte gli scherzi, ne analizzerò uno proprio bene e poi riferirò.
                    Cosa intendi per camera a combustione costante, il buscione conico?

Ciao a tutti.
                    Ho sentito Simone (Nitro) e probabilmente hai parlato con lui. Ho appena ricontrollato i bossoli, non si sa mai cosa può sfuggire, e ti posso garantire che sono normalissimi superfiocchi. Il rinforzo di cui parlava nitro era relativo alla normale corazzatura di questa tipologia di bossolo. L'unica differenza rispetto ad altri tipo 5 (di altre marche) e che la cintura dove si trova la scritta superfiocchi stampigliata su fondello che potrebbe far sembrare che ci sia un restringimento ma è presente in tutti i bossoli con quella scritta.

Ciauz

Commenta

• cimedi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1862
                      • Bassotto-pointer nero

CHIEDO SCUSA, ANZI, PIETA'
                      Ho tagliato un bossolo, gli ho fatto l'autopsia ed in effetti era un normalissimo bossolo Superfiocchi tipo 5.
                      Devo però dire che l'abbaglio è dovuto ad una serie di coincidenze.
                      Forse la corazza era leggermente sottocalibrata e la scritta Superfiocchi era incisa in modo abbastanza profondo. Mi è capitatta una borracontenitore anch'essa leggermente sovracalibrata ed ecco perchè ho dovuto esercitare una certa forza per inserirla nel bossolo. In passato ho caricato spesso cartucce con bossolo Superfiocchi e normalmente ho trovato una piccola resistenza all'inizio della corazza ma superato l'ostacolo andava giù con facilità. Comunque tutto ciò non giustifica la mia c.......gine, prima di scrivere al forum avrei dovuto controllare molto meglio.
                      mi scuso con PACIGIANNI, con YENAPEPPO, con SPIRIT, NITRO e tutto il forum. Avevo semplicemente (si fa per dire) confuso NITRO con SPIRIT. Pare che con la vecchiaia qualche neurone di tanto in tanto se ne va per conto proprio.
                      ABBIATE PIETA' DI ME!!!!!!![:-cry][:-cry][:-cry] [:-clown]

Commenta

• yenapeppo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da cimedi

CHIEDO SCUSA, ANZI, PIETA'
                        Ho tagliato un bossolo, gli ho fatto l'autopsia ed in effetti era un normalissimo bossolo Superfiocchi tipo 5.
                        Devo però dire che l'abbaglio è dovuto ad una serie di coincidenze.
                        Forse la corazza era leggermente sottocalibrata e la scritta Superfiocchi era incisa in modo abbastanza profondo. Mi è capitatta una borracontenitore anch'essa leggermente sovracalibrata ed ecco perchè ho dovuto esercitare una certa forza per inserirla nel bossolo. In passato ho caricato spesso cartucce con bossolo Superfiocchi e normalmente ho trovato una piccola resistenza all'inizio della corazza ma superato l'ostacolo andava giù con facilità. Comunque tutto ciò non giustifica la mia c.......gine, prima di scrivere al forum avrei dovuto controllare molto meglio.
                        mi scuso con PACIGIANNI, con YENAPEPPO, con SPIRIT, NITRO e tutto il forum. Avevo semplicemente (si fa per dire) confuso NITRO con SPIRIT. Pare che con la vecchiaia qualche neurone di tanto in tanto se ne va per conto proprio.
                        ABBIATE PIETA' DI ME!!!!!!![:-cry][:-cry][:-cry] [:-clown]

[gogo][gogo][gogo]

Come diceva quella canzone non preoccuparti e sii felice

ciauz

Commenta

• pacigianni

Beato te che ne hai solo qualche neurone fuggito, io ho un vero e proprio esodo[:-golf].
                          Ciao
                          Gianni

Commenta

• cimedi
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1862
                            • Bassotto-pointer nero

Beato te che ne hai solo qualche neurone fuggito, io ho un vero e proprio esodo[:-golf].
                            Ciao
                            Gianni
                            Ho detto qualche per non passare per il demente del forum ma anch'io ho un vero e proprio esodo di massa. Comunque non è vero che sei nelle mie condizioni, hai scritto così per non umiliarmi e tirarmi su il morale. Ti ringrazio moltissimo di questo nobile gesto. Alla prossima, tullio[:-golf]

Commenta

• cimedi
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 1862
                              • Bassotto-pointer nero

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

Come diceva quella canzone non preoccuparti e sii felice

ciauz
                              Grazie mille YENAPEPPO, scusami ancora. Seguirò il tuo prezioso consiglio anche se non conosco la canzone.
                              Un abbraccio, tullio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..