pressa load-all ll

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alfredo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alfredo

pressa load-all ll

ieri ne ho comprata una.sapreste darmi qualche consiglio e magari dirmi a quanto allincirca(credo dipenda dal tipo di polvere o piombo) corrispondono i vari dosatori in dotazione?
  • dodo
    ⭐⭐⭐
    • May 2007
    • 1405
    • Veneto, Piemonte
    • Springer Spaniel

Devo essere sincero: io l'ho presa e usata 2 ore. Poil'ho rimessa nella scatola......
    E' ancora là.

ciao
    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

devi fare cosi': fai la pesata della dose\polvere che ti interessa poi tappa ibussolotti piu' appropriati con un cartoncino da un lato e vedi quale contiene a raso la dose pesata. a questo punto montalo sulla slitta e prova a vedere se cade la dose esatta.
      se e' scarsa di poco lima il bussolotto .
      comunque per non impazzire fatti mano mano uno schema dose \polvere\ bussolotto che ti aiutera' per le cariche future ad es. le rex 32\36 hanno una volumetria molto simile,idem per sipe\s4,considera comunque che alcune polveri non sono utlilizzabili perche tendono a fare massa durante la discesa e danno dosi non riproducibili ad es la mb36. ma questo ed altro devi scoprirlo con l'esperienza .
      ciao pap

Commenta

• Claudio 57

con la pressa load-all ll non riesco a fare molto bene le chiusure stellari ( forse sarò io che non riesco ad usarla )Vorrei sapere la differenza che c'è tra la chiusura a sei pieghe e la chiusura a otto pieghe Se qualcuno vuole darmi qualche consiglio è ben accettato grazie

Commenta

• pacigianni

Ciao Claudio, la chiusura ad 8 pieghe dovrebbe in teoria rendere la rosata leggermente più omogenea, nella pratica però si è constatato che di reali differenze non ce ne sono, se non una maggiore complessità di realizzazione.
          Nella 8 pieghe è molto importante la svasatura dei bossoli che deve essere molto profonda.
          Ciao Gianni

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692

la 8 pieghe ti da un po' piu' di altezza disponibile per la 'carica' a parita' di altezza del bossolo.
            per la chiusura: fatta la stellare ripassala all'orlatrice tonda.
            cia pap

Commenta

• Claudio 57

grazie dei consigli ragazzi un saluto

Commenta

• Claudio 57

:D Buon giorno Potresti darmi qualche consiglio per l'acquisto di una pressa per ricarica cal 12/20 che sia semplice da far funzionare , abbastanza precisa per le dosi ,con una buona chiusura stellare? Con la pressa load-all ll non riesco a caricare

Commenta

• Sidna
                  • Jun 2006
                  • 177
                  • Monte di Procida (NA), Napoli, Campania.

quanto sono lontani i tempi del bilancino e dell'orlatore a mano
                  Quello che non mi uccide mi rende più forte

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692

vai sul sito siarm,comunque costano.
                    ciao pap
                    ps che cosa non riesci a fare con la load?

Commenta

• Claudio 57

Ciao pap con la load non riesco a dosare bene la polvere e anche le chiusure mi vengono malissimo Premetto che sono le prime cartucce che provo a caricare .... ma non è che mi fidi tanto a spararle
                      Un saluto

Commenta

• pacigianni

Dipende molto da quanto vuoi spendere, le migliori macchine per chiudere le cartucce sono le Cortini&Pezzoti ma costano, però è un acquisto che se ami la ricarica vale la pena; ve ne sono tre modelli: senza dosatori, con uno e con due.
                        Se spari molto ti conviene la versione con due dosatori, al contrario senza.
                        Poi c'è una macchina della Olimpia, ma di qualità inferiore, e giù giù fino ad arrivare agli orlatori manuali solo per la tonda da pochi euro
                        Ciao
                        Gianni

Commenta

• Claudio 57

Non sparo molto Gianni Mi piacerebbe fare cartucce di qualità e spendere una cosa giusta ( media )Vorrei un consiglo da VOI esperti
                          Ciao Claudio

Commenta

• pacigianni

Prendi un trapano a colonna, su ebay ne trovi a 41 euro, oppure se hai un trapano solo il supporto a colonna che costa 13€; ci monti le bobine Cortini & Pezzotti che costano circa 100 euro fra incisore e bordatrice, ciò che fa la cartuccia perfetta sono le bobine, non risparmiare su di esse.
                            La velocità dovrà essere sotto i 900gir/min.
                            Ciao
                            Gianni

P.s. Cortini&Pezzotti nr.tel.0541/330272

Commenta

• papararo
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2006
                              • 2692

per dosare la polvere devi fare come ho gia' scritto sopra,stai attento al tipo di polvere che usi non tutte sono utilizzabili,per la chiusura devi lascire un bordo libero di circa 1 cm. (con la lee non puoi variare l'altezza deve essere il borraggio ad adattarsi)incidere la stellare e chiuderla con
                              la lee e poi passare la cartuccia alla chiusura tonda per fare questa ti consiglio un trapano a colonna (ne trovi con poche decine di euro al cui mandrino adatterai una bobina, per il tipo dipende quanto vuoi spendere da pochi euro a oltre 100, per bloccare la base della cartuccia io uso una controbobina recuperata da un'orlatrice manuale e fissata perpendicolarmente al mandrino anche la bobina e 'di recupero pio olia la bobina ogni 5\6 chiusure.
                              come vedi tutto in economia, se usi bossoli ricalibrati per la chiusura devi porre la piega incisa di fronte a te .
                              ciao pap

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..