Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Migliore bobina per eseguire orlo tondo su cartone
Ciao a tutti gli amici del Forum.
Sono un grande appassionato ed estimatore del caricamento di cartucce OLD (cartoncino +feltro+spessore sughero...) e vorrei sapere dai piu' esperti come effettuare delle belle orlature su cartone (tipo quelle anni 70-80)! [vinci]
E' questione che i bossoli a quei tempi erano diversi(magari piu' paraffinati o altri accorgimenti ?) ![:-bunny]
Possiedo una Cortini e Pezzotti Bicombi da vari anni e ralative bobine per effettuare la chiusura stellare(ottima) e la chiusura ad orlo tondo su cartone o plastica!
Attendo gentilmente dei consigli e sapere magari se e' il cartone del bossolo o la bobina che magari non sono azzeccate,grazie![:-golf][:-golf]
W LA CACCIA CHE CI REGALA SEMPRE INFINITE EMOZIONI, FACENDOCI RIVIVERE I RICORDI DEL PASSATO CHE NON MUOIONO MAI.
Difficile dare una risposta certa, perchè a parte C e P e Gaep, le altre bobine sono diverse una dall'altra ed hanno resa diversa ciascuna. Io, la migliore che ho per il cartone è una vecchia in lega di un orlatore a mano, in parte consumata. Ho anche una nuova Siarm in ottone, ma la devo ancora provare sul cartone. Saluti. Edo
Proprio oggi, visto che mi avevi chiesto, ho orlato una ventina di cartucce con bossolo in cartone vecchio tipo, con la Siarm in ottone, mi sono venuti bene. Scalda pareccho, anche se ho messo del grasso (vaselina binca, comprato al ferramenta),col trapanino a colonna, il cartone è lucido, l'orlo a U convergente verso l'interno. Bobina pagata 8/10 euro, non ricordo.
Ciao a tutti vorrei provare a chiudere ad orlo tondo la disperante che faccio di solito con F2 x36 chiusura stellare, volevo chiedervi quanto spazio deve...
Ciao a tutti, da qualche tempo mi dedico al caricamento di cartucce altamente specifiche, mi sono finora avvalso dell’attrezzatura messami a disposizione...
Scrivo per conto di un amico che cede il seguente materiale:
- bossoli neri cal12 70/616 t3 Fiocchi marchiati Anigrina Lemellare al costo di 10...
25-01-25, 15:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta