la chiusura stellare sul bossolo di cartone....sfiziosa e fascinosa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fistione Scopri di più su fistione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Originariamente inviato da G.G.
    Difficile da realizzare perfetta, molto spetta alla bobina ed alla regolazione dei vari punti che compongono e preparano la cartuccia, in primis il livello del piombo nel bossolo da chiudere.
    Lunghezza cartuccia finita per una chiusura stellare perfetta, + 1 mm. sul tubo in cartone old da 0,65/0,70 mm. e + 0,6 mm sul tubo Cheddite sottile da 0,55 mm.
    Sulla stellare in cartone, il vezzo del bollino adesivo col numerino, ... è irrinunciabile.

Cordialità G.G.

Parlando di bossoli in cartone , io non trovo più questi di colore paglia, come quelli che ha postato Gianluca, per quelle volte che li ho utilizzati mi sono sembrati quelli che si prestavano meglio per visibbilità alla marchiatura. Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarli?

---------- Post added at 08:21 AM ---------- Previous post was at 08:08 AM ----------

queste sono le mie ultime con MB36
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..