che polvere e' ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GAETANO MARCO Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GAETANO MARCO
    • Dec 2025

che polvere e' ?

Ciao a tutti
    mi hanno regalato un centinaio di cartucce datate che ho dovuto scaricare perche' la plastica si spaccava in corrispondenza della chiusura stellare, vorrei un aiuto per riconoscere la polvere e provare quindi a ricaricarla. la dose in bossolo 67 e' di 1,70 x 33,5 ( non conosco l'innesco )
    Ho avuto anche 2 scatole di borra guaina negrello in ottimo stato , le posso usare per qualsiasi caricamento oppure prediligono polveri e dosi particolari?
    GRAZIE a tutti Marco

ps. riguardando la foto della polvere risulta piu' scura in realta' e' grigio chiaro
    File allegati
  • Roby62
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2288
    • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao Gaetano marco,
    la tua polvere è la Rekord Holland T Profil, se controlli la sua sezione constaterai la forma della T.
    Era prodotta dalla Koninklike Nederlandsche sprimg stonfenfabrieken di Amsterdarm in Olanda ed era importata dall'Italia insieme alla Rekord Holland e la Rekord holland Speed tra la fine degli anni 60 e quasi tutti gli anni 70, quando purtroppo, per causa di un incendio che distrusse la fabbrica, ne fu cessata la produzione.
    L'innesco è un DFS della ditta: LA PRECISA di Teano, fa parte della serie 57 era di media potenza, quindi sostituibile con un 615-cx1000............
    Le borre-guaina Negrello, se carichi polveri per cartucce pesanti: Magnum, demi magnum ecc.....sono eccezionali, ma si adattano bene anche ai caricamenti normali con il sugherino della dovuta altezza.
    Saluti Roby62
    La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• GAETANO MARCO

Originariamente inviato da Roby62
      Ciao Gaetano marco,
      la tua polvere è la Rekord Holland T Profil, se controlli la sua sezione constaterai la forma della T.
      Era prodotta dalla Koninklike Nederlandsche sprimg stonfenfabrieken di Amsterdarm in Olanda ed era importata dall'Italia insieme alla Rekord Holland e la Rekord holland Speed tra la fine degli anni 60 e quasi tutti gli anni 70, quando purtroppo, per causa di un incendio che distrusse la fabbrica, ne fu cessata la produzione.
      L'innesco è un DFS della ditta: LA PRECISA di Teano, fa parte della serie 57 era di media potenza, quindi sostituibile con un 615-cx1000............
      Le borre-guaina Negrello, se carichi polveri per cartucce pesanti: Magnum, demi magnum ecc.....sono eccezionali, ma si adattano bene anche ai caricamenti normali con il sugherino della dovuta altezza.
      Saluti Roby62
      Grazie Roby62 secondo te se caricassi un 70 col 615 stessa dose dovremo esserci? tieni presente che una volta il banco di prova era una rarita', al massimo le provavano alla placca....

Commenta

• Roby62
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2288
        • Castiglion Fiorentino (AR)

Originariamente inviato da GAETANO MARCO
        Grazie Roby62 secondo te se caricassi un 70 col 615 stessa dose dovremo esserci? tieni presente che una volta il banco di prova era una rarita', al massimo le provavano alla placca....

Purtroppo non riesco a ritrovare le dosi di quella polvere, comunque, secondo me, puoi farlo tranquillamente senza nessun rischio, può darsi che nel tempo la polvere si sia lievemente vivacizzata, al limite " picchia" in pò sulla spalla.
        Saluti Roby62
        La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..