Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti
mi hanno regalato un centinaio di cartucce datate che ho dovuto scaricare perche' la plastica si spaccava in corrispondenza della chiusura stellare, vorrei un aiuto per riconoscere la polvere e provare quindi a ricaricarla. la dose in bossolo 67 e' di 1,70 x 33,5 ( non conosco l'innesco )
Ho avuto anche 2 scatole di borra guaina negrello in ottimo stato , le posso usare per qualsiasi caricamento oppure prediligono polveri e dosi particolari?
GRAZIE a tutti Marco
ps. riguardando la foto della polvere risulta piu' scura in realta' e' grigio chiaro
Ciao Gaetano marco,
la tua polvere è la Rekord Holland T Profil, se controlli la sua sezione constaterai la forma della T.
Era prodotta dalla Koninklike Nederlandsche sprimg stonfenfabrieken di Amsterdarm in Olanda ed era importata dall'Italia insieme alla Rekord Holland e la Rekord holland Speed tra la fine degli anni 60 e quasi tutti gli anni 70, quando purtroppo, per causa di un incendio che distrusse la fabbrica, ne fu cessata la produzione.
L'innesco è un DFS della ditta: LA PRECISA di Teano, fa parte della serie 57 era di media potenza, quindi sostituibile con un 615-cx1000............
Le borre-guaina Negrello, se carichi polveri per cartucce pesanti: Magnum, demi magnum ecc.....sono eccezionali, ma si adattano bene anche ai caricamenti normali con il sugherino della dovuta altezza.
Saluti Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Ciao Gaetano marco,
la tua polvere è la Rekord Holland T Profil, se controlli la sua sezione constaterai la forma della T.
Era prodotta dalla Koninklike Nederlandsche sprimg stonfenfabrieken di Amsterdarm in Olanda ed era importata dall'Italia insieme alla Rekord Holland e la Rekord holland Speed tra la fine degli anni 60 e quasi tutti gli anni 70, quando purtroppo, per causa di un incendio che distrusse la fabbrica, ne fu cessata la produzione.
L'innesco è un DFS della ditta: LA PRECISA di Teano, fa parte della serie 57 era di media potenza, quindi sostituibile con un 615-cx1000............
Le borre-guaina Negrello, se carichi polveri per cartucce pesanti: Magnum, demi magnum ecc.....sono eccezionali, ma si adattano bene anche ai caricamenti normali con il sugherino della dovuta altezza.
Saluti Roby62
Grazie Roby62 secondo te se caricassi un 70 col 615 stessa dose dovremo esserci? tieni presente che una volta il banco di prova era una rarita', al massimo le provavano alla placca....
Grazie Roby62 secondo te se caricassi un 70 col 615 stessa dose dovremo esserci? tieni presente che una volta il banco di prova era una rarita', al massimo le provavano alla placca....
Purtroppo non riesco a ritrovare le dosi di quella polvere, comunque, secondo me, puoi farlo tranquillamente senza nessun rischio, può darsi che nel tempo la polvere si sia lievemente vivacizzata, al limite " picchia" in pò sulla spalla.
Saluti Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
Buonasera,ho ricevuto in regalo da un amico non cacciatore una latta da un kg di polvere,sulla latta c' era scritto mbx32 che è stato cancellato e scritto...
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
27-11-25, 19:04
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta