benelli che spara storto
Comprimi
X
-
benelli che spara storto
Ciao a tutti,ho trovato un benelli montefeltro cal 20 acquistato 3\4 anni fa,il padrone vuole cederlo perchè sparando a 50mt a palla(rotweil exact magnum) i colpi vanno una ventina di centimetri a sx dal punto mirato.Questo può dipendere dalle cartucce,o da un disassamento tra il mirino intermedio e quello in volata o peggio può essere storta la canna o la bindella?Siccome questo fine settimana andrò a provarlo cosa mi consigliate di fare e verificare.Grazie. -
I problemi possono essere: canna storta (1 su un milione può starci è successo ad un mio caro amico), calcio deviazione o troppo corto. La canna ha gli strozzatori? Sarebbe da verificare anche questo.[:-golf]Ciao a tutti,ho trovato un benelli montefeltro cal 20 acquistato 3\4 anni fa,il padrone vuole cederlo perchè sparando a 50mt a palla(rotweil exact magnum) i colpi vanno una ventina di centimetri a sx dal punto mirato.Questo può dipendere dalle cartucce,o da un disassamento tra il mirino intermedio e quello in volata o peggio può essere storta la canna o la bindella?Siccome questo fine settimana andrò a provarlo cosa mi consigliate di fare e verificare.Grazie. -
Ciao Marco. Io non sono un esperto ma avrei chiesto come è stato provato il fucile, ovvero se la prova è stata fatta "al banco", cioè con l'arma solidalmente inchiavardata ad un supporto fisso, oppure "a spalla" cioè sparando normalmente.
Perchè in questo secondo caso dubito sia un problema dell'arma quanto piuttosto penserei ad una piega del calcio inadatta al tiratore (o ad un tiratore scarso...).Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
sparando a bersaglio fisso cioè placca la piega del calcio non incide sul tiro la piega serve nei tiri in movimento basta allineare bene l inizio della bindella con il mirino e mettere il tutto a bersaglio però sparando con fucile a spalla e a palla si potrebbe avere uno spostamento che è causato dalla pressione del grilletto con iruenza come se stiamo sparando in una normale azione di caccia cmq se riesci a fissare il fucile sarebbe la meglio cosaCommenta
-
Prova a cambiare lo strozzatore, il 90% delle volte di pende da quello.Ciao a tutti,ho trovato un benelli montefeltro cal 20 acquistato 3\4 anni fa,il padrone vuole cederlo perchè sparando a 50mt a palla(rotweil exact magnum) i colpi vanno una ventina di centimetri a sx dal punto mirato.Questo può dipendere dalle cartucce,o da un disassamento tra il mirino intermedio e quello in volata o peggio può essere storta la canna o la bindella?Siccome questo fine settimana andrò a provarlo cosa mi consigliate di fare e verificare.Grazie.
SalutiCommenta
-
Proverei sparando solo munizioni commerciali di buona marca, inizialmente a 30 metri, su un cartone di grandi dimensioni con al centro un foglio rimovibile, riportante un bersaglio circolare scuro di 20/25 cm.
Mettiti seduto ad un tavolo (quelli da camping vanno benissimo) con sopra un rest da carabina oppure un paio di sacchetti di sabbia o segatura.
Insacca i cuscini e trova un appoggio stabile per il fucile, ora mira con calma e scatta il colpo senza strappare.
Devi fare rosate di almeno 5 colpi per ogni tipo di cartuccia, usando strozzature minime (**** o *****) .
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
GG ha detto tutto e bene! ma mi sento di aggiungere anche se stiamo parlando di una canna liscia, spara attendendo qualche minuto tra un colpo e l'altro e quando hai finito la prima serie e cambi marca attendi almeno 15 minuti a che la canna si raffreddiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Biagini con bindella a ponticelli larghi cal 12/70 in acciaio UM6 lunghezza cm 73 2 stelle ** foratura...
-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cesarinoBuon giorno.
Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). Oggi su il sito Armi Usate ho visto che un’armeria vende questo fucile...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta