M2 Vs SI12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Nikos77 Scopri di più su Nikos77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

M2 Vs SI12

Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli, per quanto riguarda i fucili in questione...in quanto sto pensando di vendere il mio Fabarm H4 per passare ad un inerziale tutto sintetico, strettamente per dei motivi di praticità come la minor pulizia, la plastica, la pioggia, il maltrattamento, i graffi...etc...

La caccia che faccio è: Tortora 5%, Tordo 60%, Merlo 15%, Beccaccia 5%, Quaglia 5%, Lepre 10%

Ora siccome qui da noi esistono solo due possibilità, all'incirca sui 1.000€...per i fucili in questione:
    1. M2 con canna da 71cm + strozzatore 3*
    1. SI12 con canna da 71cm + 5 strozzatori

Vorrei sapere cosa sarebbe più conveniente come qualità assoluta, qulità ballistica, bilanciamento, praticità...etc...tenendo in considerazione che le cartucce saranno dai 28 ai 33gr caricate con S4n e con Pb.8, 9 e 10?

Grazie! Saluti :)
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Se puoi prenderlo prendi il benelli confort (la versione del montefeltro con calcio in sintetico) con canna da 60 cm e strozzatori esterni camera 70 mm

altrimenti il benelli m2

Commenta

• PaoloDS
      ⭐⭐
      • Nov 2010
      • 514
      • Lecce/Vicenza

Io direi Benelli M2. Ma come mai ha solo uno strozzatore? Dovrebbe averne 5.. [:-bunny]

Commenta

• Nikos77
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1718
        • Grecia

Ho sentito oggi un amico che ha visto il suo compagno di caccia spararci con quella canna lì, 70mm/61cm/stroz.est. e mi ha detto che sparava in modo eccellente!

L'alternativa sarebbe il Comfort con canna a strozzatura fissa, solo che mi ci vogliono 1.350€...e non penso di arrivarci...

Il fucile M2 da 1.000€ in offerta, viene consegnato con 1 solo strozzatore in scatola di cartone, ed in versione completta costa sui 1.486€ di listino senza il calcio Confort!

Ma quanto potrebbe spararci meglio, la canna con camera da 70mm e con la strozzatura fissa *3, rispetto la Magnum stroz.intercambiabili 3*?

Saluti :)

Commenta

• sergiom

Benelli M2

Commenta

• gnv
            ⭐⭐
            • Jul 2009
            • 934
            • sicilia

Originariamente inviato da Nikos77
            Ciao a tutti, avrei bisogno di un paio di consigli, per quanto riguarda i fucili in questione...in quanto sto pensando di vendere il mio Fabarm H4 per passare ad un inerziale tutto sintetico, strettamente per dei motivi di praticità come la minor pulizia, la plastica, la pioggia, il maltrattamento, i graffi...etc...

La caccia che faccio è: Tortora 5%, Tordo 60%, Merlo 15%, Beccaccia 5%, Quaglia 5%, Lepre 10%

Ora siccome qui da noi esistono solo due possibilità, all'incirca sui 1.000€...per i fucili in questione:
            1. M2 con canna da 71cm + strozzatore 3*
            1. SI12 con canna da 71cm + 5 strozzatori

Vorrei sapere cosa sarebbe più conveniente come qualità assoluta, qulità ballistica, bilanciamento, praticità...etc...tenendo in considerazione che le cartucce saranno dai 28 ai 33gr caricate con S4n e con Pb.8, 9 e 10?

Grazie! Saluti :)

come mai stai rinunciando al fabarm? Oltre a quei motivi che hai detto di canna come si comportava? sparava bene, o almeno mi ricordo che ne parlavi bene se non sbaglio...

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Originariamente inviato da Nikos77
              Ho sentito oggi un amico che ha visto il suo compagno di caccia spararci con quella canna lì, 70mm/61cm/stroz.est. e mi ha detto che sparava in modo eccellente!

L'alternativa sarebbe il Comfort con canna a strozzatura fissa, solo che mi ci vogliono 1.350€...e non penso di arrivarci...

Il fucile M2 da 1.000€ in offerta, viene consegnato con 1 solo strozzatore in scatola di cartone, ed in versione completta costa sui 1.486€ di listino senza il calcio Confort!

Ma quanto potrebbe spararci meglio, la canna con camera da 70mm e con la strozzatura fissa *3, rispetto la Magnum stroz.intercambiabili 3*?

le canne benelli a strozzatura fissa sono ottime, comunque per le cacce che fai, col piombo dal 10 al 8 la soluzione migliore è la canna 60 cilindrica, tanto puoi montere sempre gli strozzatori esterni, ma non ti serviranno più di tanto

Commenta

• Binos
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 239
                • Bari Provincia
                • Setter inglesi

Se spari per il 60% tordi, (con piombo ovviamente piccolo) e non ti accontenti di 30m, uscirò fuori dal coro, ma ti dico che per me la canna del Marocchi va meglio mediamente con tutte le numerazioni di piombo ma soprattutto con quello piccolo i Benelli in genere non li vede proprio.
                Se ami i bei tiri, in base alla tua statura per un migliore bilanciamento puoi scegliere tra canna 66cm o 71cm con stozzatore Maxi (XX) sia 18,3 che 18,4 sono ottime - Ne ho provati + di una dozzina (di fucili da canna 61 a 71 sia 18,3 che 18,4) con tutte le strozzature, dal piattello a 40° C a caccia -2°C, dall'allodola all'oca selvatica passando per i colombacci e i fagiani e ovviamente tanti tordi in Puglia.
                Ultima modifica Binos; 25-08-11, 16:35.

Commenta

• Nikos77
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 1718
                  • Grecia

Dunque...il mio fucile spara molto bene, ma i problemi sono i seguenti: il bilanciamento non mi piace, l'astina è più larga e più lunga rispetto i miei gusti ed infine c'è la praticità e la frequente pulizia che non ho alcuna voglia di continuare a farci!

La canna con gli strozzatori esterni, anche se è ottima, non la sopporto proprio in quanto mi dà fastidio la filettatura esterna...e faccio fattica a sparare.

Il marocchi mi piace molto, solo che non sono convinto che sia al 100% di produzione Italiana...e comunque dovrò ancora decidere...

Commenta

• BENELLI.78
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 2041
                    • Napoli
                    • Springer Spaniel inglese

DATO CHE TE LI DANNO ALLO STESSO PREZZO,IO CONSIGLIO BENELLI M2,SI SVALUTA MENO ED è PIU' ROBUSTO.
                    LA CANNA DEL MAROCCHI è SUPERIORE AL BENELLI ,MA COMUNQUE A 40m il benelli fa il suo dovere.
                    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Aldo92
                      • Aug 2009
                      • 84
                      • Paliano (fr)
                      • epagneul breton

Benelli.....secondo me come meccanica è largamente superiore. Io possiedo l'm2 e ci faccio dei tiri stratosferici con canna 65 e strozzatori intercambiabili, ma secondo me se prendi la canna con strozzatura fissa *** o ** stelle sarebbe ancora meglio. Fino ad ora mai avuti problemi di inceppamento e penso che a occhio e croce 5000 cartucce le ho sparate. L'unico problema che potrebbe sorgere, come è successo a me è la Padella!!! ma per quelle non c'è fucile che tenga :-)

Commenta

• Alessio78
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 412
                        • Schio Vicenza
                        • Breton Nico

Sparo da ormai 10 anni con un Benelli M1 canna 71 con strozzatori, che dire, ottimo se non fosse per il peso!!...che comunque cacciando da appostamento poco importa!....gli ho affiancato il Marocchi SJ sempre obbligatoriamente nero!.....che dire, bellissimo!!...rapidità d'ingaggio sorprendente bilanciamento,una piuma, inceppamenti?...non so che siano neppure con le 24 gr da piattello, ha, cosa molto importante, con canna da 66 forata 18,4 al percorso caccia si spara con il cilindrico [occhi][occhi], alla fossa il 3 basta e avanza!....ah, dimenticavo, con il Benelli ho sempre sparato 71 1*....senza nulla togliere al mio fidato M1 che non mi ha mai deluso ma l'SJ ha decisamente una marcia in più quando si tratta di aquisire bersagli veloci sparando d'istinto!...sembra fatto su misura per me!
                        [;)] Wish You Were Here

Commenta

• Lipe
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3385
                          • E. Romagna RIMINI

Ciao, io ti consiglio Benelli, di Marocchi ne ho avuti 2 uno tutt'ora (sovrapposto), e posso dire solo bene,...... pero' BENELLI (ne possiedo 2) e' un altra cosa per me il massimo, vai sul'M2.
                          Saluto.

Commenta

• Super 90
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 2217
                            • Bronx (NA)

io ho un m2 e i piattelli anche al massimo della candela (40 metri) con una canna da 65 3 stelle li polverizzava.................attendo con ansia l'apertura per battezzarlo sugli uccelli :D
                            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..