Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ottimo fucile che si sa adattare a qualsiasi forma di caccia. Preciso e affidabile, non conosce tregua. Unica pecca è il peso, quindi si addice a corporature medio grandi. Voi cosa ne pensate?
---------- Messaggio inserito alle 05:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------
secondo me non ha senso per la caccia, il selettore andrebbe bene per usi di Polizia, avendo la possibilità di sparare munizioni non letali con la solita arma.
Per la caccia un M1 o se si vuole il pompa, c'è di meglio in circolazione.
secondo me non ha senso per la caccia, il selettore andrebbe bene per usi di Polizia, avendo la possibilità di sparare munizioni non letali con la solita arma.
Per la caccia un M1 o se si vuole il pompa, c'è di meglio in circolazione.
io ho un benelli M2.....anche esteticamente è più bello.....(ho la versione wood)
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
Il mio fucila ha più di 10 anni, quindi l'M2 non esisteva ancora. Rispetto all'M1, l'M3 è più completo perchè incarna perfettamente 2 fucili in uno. Io lo usavo a pompa quando sparavo al poligono o alle Allodole in entrata, semi auto per le cacce più impegnative.
Concordo anche io ho l'l'm3 con canna normale e con canna slug... fenomenale... il peso è una bella pecca.... ormai da 5 anni uso il calibro 20 quindi l'm3 se ne sta buono buono nell'armadio ma è con lui che ho iniziato...
E' bello vedere che malgrado il "peso", con la serie M1/2/3 si possa sparare così facilmente a qualsiasi cosa. Proprio non capisco questa tendenza per i 12 super light.
Quanto pesa l`M3? Per me il peso ideale di un calibro 12 e' di kg 3,100/3,200 per sovrapposti e doppiette, kg 3/3100 per semiauto..Ho cacciato per un periodo con un sovrapposto beretta ultra light, meccanicamente un gran fucile, ma proprio non riuscivo a sparare nonostante le modifiche fatte al calcio. Dopo lo sparo della prima fucilata il fucile impennava parecchio costringendomi a fare acrobazie per recuperare di seconda e questo a beccacce non e' il massimo. Come portabilita' invece una vera goduria, niente da dire, pero' preferisco il fucile un po' piu pesante e con bascula in acciaio. Tornando all'M3, credo sia un ottimo fucile, ma lo vedo piu indicato per difesa e usi militari e il passaggio dalla "pompa" al semi in tempi brevi richiede un buon allenamento.
a me i fucili pesanti piacciono,poi usare il pompa su tiri lenti come ad allodole deve essere sfizioso.
Sergio, te che lo usi, ti volevo chiedere se il manicotto del pompa è dura e se è possibile che se casualmente puo' arretrare il manicotto per un'azione sbagliata della mano,puo aprirsi la testina rotante e quindi il fucile non spara.Potrebbe esere possibile una cosa del genere?
E' bello vedere che malgrado il "peso", con la serie M1/2/3 si possa sparare così facilmente a qualsiasi cosa. Proprio non capisco questa tendenza per i 12 super light.
Questo "chiodo" pesa la bellezza di 3.6Kg + le cartucce.... Non appena ti sarà arrivato il cane ed avrai iniziato a camminargli appresso per ore, specialmente per il tipo di caccia che tu prediligi, su terreni fangosi o, comunque, scivolosi, ne riparliamo :-pr
Originariamente inviato da Varano
il peso è una bella pecca.... ormai da 5 anni uso il calibro 20 quindi l'm3 se ne sta buono buono nell'armadio ma è con lui che ho iniziato...
Sergio, segui l'esempio del saggio Varano: appendi il tuo "chiodo" al chiodo e fatti un fucile serio (coi legni) e leggero !!!! :-pr
Originariamente inviato da sergiom
Io lo usavo a pompa quando sparavo al poligono o alle Allodole in entrata, semi auto per le cacce più impegnative.
Si, ma perché???? che senso ha??? :-pr
[:-golf][:-golf][:-golf]
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupus
Quanto pesa l`M3? Per me il peso ideale di un calibro 12 e' di kg 3,100/3,200 per sovrapposti e doppiette, kg 3/3100 per semiauto..Ho cacciato per un periodo con un sovrapposto beretta ultra light, meccanicamente un gran fucile, ma proprio non riuscivo a sparare nonostante le modifiche fatte al calcio. Dopo lo sparo della prima fucilata il fucile impennava parecchio costringendomi a fare acrobazie per recuperare di seconda e questo a beccacce non e' il massimo. Come portabilita' invece una vera goduria, niente da dire, pero' preferisco il fucile un po' piu pesante e con bascula in acciaio. Tornando all'M3, credo sia un ottimo fucile, ma lo vedo piu indicato per difesa e usi militari e il passaggio dalla "pompa" al semi in tempi brevi richiede un buon allenamento.
Pesa 3,4Kg scarico, altro non è che un "civilissimo" M1 con una marcia in più. Il passaggio al sistema di riarmo manuale è velocissimo, si ruota una leva posta in cima all'astina. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
Originariamente inviato da BENELLI.78
a me i fucili pesanti piacciono,poi usare il pompa su tiri lenti come ad allodole deve essere sfizioso.
Sergio, te che lo usi, ti volevo chiedere se il manicotto del pompa è dura e se è possibile che se casualmente puo' arretrare il manicotto per un'azione sbagliata della mano,puo aprirsi la testina rotante e quindi il fucile non spara.Potrebbe esere possibile una cosa del genere?
Anche io mi ci trovo bene, ho cominciato a sparare con il Breda a lungo rinculo di mio Padre e con fucili trap. Alle allodole mi diverto una cifra e il tiro diventa più impegnativo. Il manicotto richiede poca ma decisa pressione, quindi non può arretrare mai in maniera fortuita. [:-golf] http://www.youtube.com/watch?v=CSMw0Z10q3I
---------- Messaggio inserito alle 04:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:32 PM ----------
Originariamente inviato da gioturco
Questo "chiodo" pesa la bellezza di 3.6Kg + le cartucce.... Non appena ti sarà arrivato il cane ed avrai iniziato a camminargli appresso per ore, specialmente per il tipo di caccia che tu prediligi, su terreni fangosi o, comunque, scivolosi, ne riparliamo :-pr
Sergio, segui l'esempio del saggio Varano: appendi il tuo "chiodo" al chiodo e fatti un fucile serio (coi legni) e leggero !!!! :-pr
Si, ma perché???? che senso ha??? :-pr
[:-golf][:-golf][:-golf]
Giovanni l'ho sempre fatto e spero di farlo ancora, finchè il fisico me lo permette.
Il mio chiodo è stato il mio primo amore, e non si scorda mai. Questo inverno, avrai modo di stupirti.
Rispondo all'amico SERGIOM: Che sia un'ottima arma non si discute avendo come marchio la BENELLI. MA dal punto di vista venatorio non sembra un'arma idonea x alcune forme di caccia,sia perchè è a pompa x il suo peso eccessivo e x la velocità del riarmo.SE tu ti sei abituato, e ti trovi bene a tutto, non vedo la logica di come la pensiamo.CORDIALITà E SALUTI
Buongiorno amici di ilbraccoitaliano, mi sono appena iscritto e gia' mi sono perso nel cercare di scrivere il mio messaggio di nuovo arrivato. Spero questo...
25-03-21, 15:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta