Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ritrovo per pazzi caricatori, domenica 4 settembre a Isola S. Antonio
Cari amici amanti della ricarica, per l'annuale sagra della caccia del mio paese, Isola Sant'Antonio, si sta organizzando una rimpatriata tra caricatori del bracco italiano... si mangia bene, si sta in compagnia, si parla di caccia e di ricarica...
il ritrovo è previsto per il pranzo della domenica a base di agnolotti di cinghiale con stufato e tagliolini alla lepre, polenta e cinghiale o capriolo e dolce della moglie del cacciatore...
nel caso abbiate intenzione di partecipare fatemelo sapere, così potrò prenotare un adeguato numero di tavoli per potervi tenere tutti insieme...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
porca p........ il 4 settembre è il giorno della festa del mio paese e avrò come al solito il pranzo con i parenti!!!
Se mi libero farò una scappata nel tardo pomeriggio!
ciao Ale...
ho già sentito Riccardo,spero di poterci essere,ma non ti voglio promettere niente per via del lavoro..semmai vengo nel pomeriggio...ci sentiamo!!
Si avvisa l'allegra brigata che la festa si farà anche in caso di pioggia...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Ieri il tempo era veramente inclemente, ma abbiamo comunque passato una bella giornata.
Arrivati in tarda mattinata, c'è stato appena il tempo per salutare a fare quattro parole con i vecchi amici; in breve ci siamo ritrovati sotto il tendone per il pranzo.
Menu di tutto rispetto, alla cacciatora:
Affettati misti, tagliolini al sugo di lepre o ravioli di cinghiale, spezzatino di capriolo oppure di cinghiale con una cucchiaiata di polenta, peperonata D.O.C. cucinata con i peperoni prodotti dall'azienda di Alessandro, crostata.
Il tutto innaffiato da un Bonarda dell'Oltrepo Pavese che era veramente ottimo.
Dopo il pranzo e tante tante risate, ci siamo ritrovati Beppe p., Busmat0, Davide65, Antonio_, Franco75 e il sottoscritto a casa di Alessandro che, con suo padre Antonio, ci hanno mostrato la loro collezione: è presente ogni ben di Dio si possa immaginare.
Da pareti completamente tappezzate di quadri a tema, a pile di libri e riviste di armi, racconti di caccia, testi di balistica e ricarica, a scaffali pieni di scatole di bossoli di tutte le marche e tutte le produzioni, idem per i borraggi, a centinaia di scatole di polvere (vuote, ovviamente), a ogni tipo di vecchi attrezzi per la ricarica e, dulcis in fundo, visto che non sarebbero potuti mancare, qualche bel pezzo con numero di matricola...[:D].
Antonio, il papà di Alessandro, è un vero cacciatore appassionato a 360° ed ha trasmesso al Alessandro, oltre alla grande passione per la caccia (questa per mezzo del DNA), anche la passione di collezionare tutto quanto abbia a che fare con la caccia.
Personalmente mi sento di ringraziarli per questo, perchè è grazie a persone come loro se rimarrà la memoria storica.
La mamma di Alessandro è senza ombra di dubbio la classica moglie/mamma di cacciatori: sopporta di buon grado la presenza di questa "concubina" dei maschi di casa che è appunto la caccia, stando però attenta a non farsi sovrastare da essa e non farsi rubare spazio più del dovuto.
Un caro saluto e ed un abbraccio a tutta la famiglia Goggi.
"tagliolini al sugo di lepre o ravioli di cinghiale, spezzatino di capriolo oppure di cinghiale con una cucchiaiata di polenta"
se la Brambilla dà uno sguardo su questo forum, dopo il palio di Siena chiederà la chiusura anche della sagra della caccia di Isola Sant'Antonio.
Cordialità
R.P.
"tagliolini al sugo di lepre o ravioli di cinghiale, spezzatino di capriolo oppure di cinghiale con una cucchiaiata di polenta"
se la Brambilla dà uno sguardo su questo forum, dopo il palio di Siena chiederà la chiusura anche della sagra della caccia di Isola Sant'Antonio.
Cordialità
R.P.
Slurp ! Mi è cresciuto il colesterolo solo a leggere la prima frase, con la seconda invece mi è venuto un attacco di bile ! Saluti da Edo.
non posso che unirmi alla voce di Riccardo...siamo rimasti affascinati sia dalle persone con le quali abbiamo chiacchierato,che dagli oggetti che abbiamo visto,davvero una bella festa.
l'unica cosa che Riccardo si è scordato di dire è che ,tra la seconda e la terza bottiglia di Bonarda...avevamo quasi finito le cartucce!!![:D][:D][:-fight]
grazie Ale,e un bacione alla tua simpatica sorellina ( che se non la salutiamo,la prossima volta ci mette il veleno per i topi nella Bonarda)[lol]
Bellissima festa, peccato il tempo, abbiamo mangiato benissimo, e poi con la compagnia di Beppe e Busmat0 (sosia di La Russa) le risate sono assicurate, e poi sono rimasto a bocca aperta quando sono entrato nel museo della caccia di Alessandro (beccaccino parlante) c'era da perdersi tra vecchi barattoli di polvere, bossoli di ogni tipo e calibro,libri di caccia vecchi manuali ,vecchie orlatrici e attrezzature varie, spingarde e per non parlare dei fucili, un posto dove passare ore ed ore nelle fredde giornate invernali, veramente complimenti e grazie a tutta la famiglia Goggi.
E prima di venir via abbiamo quasi tutti preso il mitico orologio con le cartucce come segnaore, molto bello e caratteristico.
Bellissima giornata da ripetere appena possibile, non dobbiamo lasciarci più scappare nessuna occasione per ritrovarci e passare qualche ora in allegria, dimenticando ognuno i propri guai.
Ragazzi mi fa davvero tanto piacere leggere queste cose... ma al diavolo il tempo! l'importante è stare insieme, nel nostro insieme poliedrico che ci rende unici!
Ha ragione Antonello... occasioni come queste non dobbiamo più farcele scappare!
anche a mio padre ha fatto molto piacere avervi in mansarda... un osto magico dove mi rinchiudo quando qualcosa non va... e li la mente ha di che svagarsi!
Beppe hai digerito il peperone? te l'avevo detto che era speciale...
Riccardo guarda che con quell'innesco sui bossoli marcati jk6 ci confeziono ancora cartucce degne di nota, che più volte mi hanno stupito a caccia! se non sei sicuro un buon CX ci sta benissimo...
il prossimo appuntamento certo penso sia per il Natale, come l'anno scorso...
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Oggi 4 settembre c'era l'incontro tra associazioni venatorie e ministero per far chiarezza sulla questione piombo/acciaio nelle zone umide...qualcuno...
04-09-23, 17:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta