Canna storta???
Comprimi
X
-
Canna storta???
Salve amici! Vi espongo la situazione: due fucile con canne intercambiabili tra loro...provo il primo alla placca e tutto va bene,rosata centrata!!! Provo il secondo e la rosata 30cm a sx!! Ho sparato con appoggio a 30 mt e vi assicuro che non strappo! Ho provato una decina di cartucce e sempre a sx!! A questo punto inverto la canna incriminata e la provo sull' altro fucile...sempre uguale:30 cm a sx! E' storta???????????saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
Ciao Vincenzo..cioe' dovrei mettere il Centro del bersaglio al centro della zigrinatura della cassa senza considerare il mirino della canna? Se tira dritto in questo modo dovrebbe essere montato male il mirino..quindmse tira a sx il mirino sta a dx? Giusto?saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Possibile anche che sia stata avvitata male la culatta e quindi quando monti la canna risulta essere storta.
Ho avuto questo problema sul mio breda argus.Aveva la culatta avvitata storta e quindi la canna ,montata sulla carcassa risultava deviare a destra.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Se è una canna Beretta serie A300/303, è monopezzo, quindi può essere solo storto il tubo e da quanto dici, sono convinto che lo sia.
Ci vuole un buon cannoniere capace di traguardare e correggere il piccolo difetto col bilanciere, questione di minuti e non molti euro di spesa, ... ma sono in Valtrompia.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ciao Gianluca,Se è una canna Beretta serie A300/303, è monopezzo, quindi può essere solo storto il tubo e da quanto dici, sono convinto che lo sia.
Ci vuole un buon cannoniere capace di traguardare e correggere il piccolo difetto col bilanciere, questione di minuti e non molti euro di spesa, ... ma sono in Valtrompia.
Cordialità
G.G.
Nel caso di acquisto canne usate c'è un metodo semplice per vedere se ci sono difetti? Si riesce ad occhio nudo traguardando la canna a vedere imperfezioni di questo tipo oppure altre?Commenta
-
Certo che si vedono, ma è possibile solo per un occhio esperto ed allenato, che osservando le linee d'ombra generate dalla luce riflessa nel tubo su una linea orizzontale traguardata, intuisce se la canna spari in centro oppure alto-basso o a dx-sx.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Grazie ANCORA Gianluca!!!!
---------- Messaggio inserito alle 04:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:33 PM ----------
Cioe' se la canna tira a sx la linea d'ombra dove si intravede?saluti...Lorenzo[:-golf]
-
Lorenzo solo un esperto"barrel regulator"saprebbe raddrizarti la tua canna storta che con sapienti colpi di un attrezzo che lui usa mentre traguarda la canna su uno sfondo bianco con una linea orizzontale,vi sono casi che x far sparare dritta una canna è necessario piegarla leggermente.Un Saluto P.S Domani vado da un armiere che conosciamo entambi x l'aquisto di un BREDA con canna (R) 70 1*for .18.3 .(Se non sbaglio era quella che cercava OLIVIERO??????)Commenta
-
Ciao Lorenzo,
prova a leggere l'articolo che ti posto; forse ti puo' essere di aiuto.
Se non si leggesse troppo bene...provo a rispedirtelo con maggiore risoluzione.Commenta
-
Commenta
-
Quindi correggetemi se sbaglio sulla mia breda r qc cal.20(per G.G.) la culatta bianca non e' avvitatata perfetta le due intacche non combaciano e la canna da montata e' spostata leggermente a sx cio' che significa che non spara centrata????? Naturalmente nn l'ho provata.
Grazie in anticipoCommenta
-
A me oliviero mi ha chiesto la breda ** con culatta bianca forata 18,3[:D]Lorenzo solo un esperto"barrel regulator"saprebbe raddrizarti la tua canna storta che con sapienti colpi di un attrezzo che lui usa mentre traguarda la canna su uno sfondo bianco con una linea orizzontale,vi sono casi che x far sparare dritta una canna è necessario piegarla leggermente.Un Saluto P.S Domani vado da un armiere che conosciamo entambi x l'aquisto di un BREDA con canna (R) 70 1*for .18.3 .(Se non sbaglio era quella che cercava OLIVIERO??????)saluti...Lorenzo[:-golf]
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
Canale: Armi & Polveri
16-09-25, 13:46 -
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da maurmunBuongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....-
20-07-24, 14:37 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta