Fiocchi nova bior 31

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo B. Scopri di più su Massimo B.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo B.
    • May 2011
    • 80
    • Massa-Carrara

Fiocchi nova bior 31

Ciao a tutti, volevo un parere su queste cartucce, fra l'altro ottime, su che polvere impiegano, si intravede controluce una polvere lamellare, al contrario del vecchio tipo che aveva la Rex: più che altro è una mia curiosità.[;)]
  • maravizz
    • Jun 2009
    • 152
    • torre del greco

se nn sbaglio f blu una nuova polvere che usa la fiocchi visto che la rex nn la producono piu

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4359
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da Massimo B.
      Ciao a tutti, volevo un parere su queste cartucce, fra l'altro ottime, su che polvere impiegano, si intravede controluce una polvere lamellare, al contrario del vecchio tipo che aveva la Rex: più che altro è una mia curiosità.[;)]
      Curiosità:in che condizioni climatiche le sparate?Ve lo chiedo perchè qualche anno fa ne presi un pacco e non mi hanno soddisfatto,quest'anno ne ho preso un'altro in pb.10 x i tordi o per il primo colpo alla bekka per quelle rare volte che ci vado,o sono da utilizzare all'apertura a quaglie?

Commenta

• crio180781
        ⭐⭐
        • Apr 2008
        • 595
        • Cisterna di latina
        • Breton

Alcione tsa sono delle ottime cartucce da utilizare in prima canna su tiri non oltre i 30 metri con il piombo 10 ci ho abbattuto sia tortore che tordi e merli, l'impotrante è non utilizzarla con climi troppo freddi e umidi x quelle condizioni climatiche va bene la nova bior 33g.
        Ciao Davide.

Commenta

• Ragno90

io sarò matto ma le sparo con l'umidità o a scirocco e van benone così..

Commenta

• Super 90
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 2217
            • Bronx (NA)

anche io le ho usate anche col freddo ad allodole e vanno bene.............anche se per me c'è solo una cartuccia con borra biorentabile che va bene sempre dovunque e comunque....la cheddite freeshot,sia da 30 che da 33 grammi le quaglie e tutto ciò che schizza non hanno scampo..........
            « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• crio180781
              ⭐⭐
              • Apr 2008
              • 595
              • Cisterna di latina
              • Breton

Io le ho provate varie volte a dicembre e gennaio e le cartucce non andavano la combustione "puzzava" sporcavano parecchio il fucile e non riuscivo a fare abbattimenti puliti dopo i 20 m con strozzatura *** infatti da dicembre uso delle cartucce che carica un armiere qui in zona con polvere S4 e la musica cambia.
              Ciao Davide.

Commenta

• Piombino
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1608
                • aprilia

Originariamente inviato da crio180781
                Io le ho provate varie volte a dicembre e gennaio e le cartucce non andavano la combustione "puzzava" sporcavano parecchio il fucile e non riuscivo a fare abbattimenti puliti dopo i 20 m con strozzatura *** infatti da dicembre uso delle cartucce che carica un armiere qui in zona con polvere S4 e la musica cambia.
                Ciao Davide.
                hai ragione, dalle nostre parti dopo novembre sembrano fiacche....ma per i primi tordi sono ok...

Commenta

• crio180781
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 595
                  • Cisterna di latina
                  • Breton

Si piombino confermo al 100%secondo me è il mix freddo umidità che non gli permette una efficiente combustione.
                  Ciao Davide.

Commenta

• alcione tsa
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4359
                    • Ischia
                    • cocker

Originariamente inviato da Super 90
                    anche io le ho usate anche col freddo ad allodole e vanno bene.............anche se per me c'è solo una cartuccia con borra biorentabile che va bene sempre dovunque e comunque....la cheddite freeshot,sia da 30 che da 33 grammi le quaglie e tutto ciò che schizza non hanno scampo..........
                    Confermo,le freeshot,sia 30 che 33 grammi....ottime [:D]

Commenta

• robyanter
                      ⭐⭐
                      • Jul 2008
                      • 695
                      • frosinone ciociaria
                      • coker e springer setter

oggi andava benissimo

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4359
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da robyanter
                        oggi andava benissimo
                        in che piombo le prendi??Io le ho in pb.10 x i tordi!

Commenta

• Francesco93

Posso dire con certezza che la nuova Nova Bior 31 gr è caricata con polvere A1!! Ottima cartuccia per lo spollo ai tordi di mattina presto con clima freddo secco! Teme l'umidità!!

Commenta

• Santabarbara
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2018
                            • 8
                            • Caserta
                            • Setter inglese

Utilizzo la Fiocchi nova bior Pb. 13 in primo e secondo colpo per la caccia a quaglie e mi sono trovato sempre benissimo. C'ho preso anche qualche lepre, fagiani e starne. Da novembre in poi risente del freddo e quindi cambio e passo alle RC white paper.

Commenta

• Spaniel 78
                              • Mar 2018
                              • 75
                              • Paliano
                              • Setter springer [url=https://postimg.org/image/avts2zzbf/][img]https://s17.postimg.org/q4jpgrszz/I

Gran bella cartuccia usata in tutte le numerazioni di piombo e mi sono sempre trovato benissimo.. Da quel che so io una volta era caricata con la rex.col clima caldo giornate assolate andava da dio..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..