B&P big game 6/3

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zerotituli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zerotituli

B&P big game 6/3

Spero sia la prima discussione su questo argomento......Ho avuto in regalo una scato la di munizioni cal. 12 B&P big game caricate con polvere F2 piombo 6/3 cioè due misure di pallini diversi, ho visitato il sito di baschieri ma, a catalogo, questa munizione nn c'è più, probabilmente frutto di vecchia produzione....le cartucce sono in ottimo stato.
    Qualc'uno di voi sa darmi qualche notizia relativa alla qualità?
    Ho intenzione di provarla sulla lepre, che ne dite?
  • Aubrey
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 716
    • Milano

Ora la Baschieri le chiama Dual Power. Mi sembra strano che in passato le abbia chiamate Big Game, perchè in questa linea troviamo pallettoni zerati o palle asciutte. Sei sicuro che sulla cartuccia c'è proprio scritto Big Game con pallini 6/3? Mi sembra piuttosto strano.

A prescindere da ciò, se è una Dual Power 6/3, allora per la lepre puoi usarla tranquillamente. E sono indicate ottimali per questa caccia anche dalla Baschieri, specie sulle lunghi distanze.

Tuttavia è un genere di cartuccia che non ho mai utilizzato. Serve per fermare sulle lunghe distanze senza usare una semplice cartuccia del 3 o del 2, come normalmente si fa' in questi casi. Ma il vantaggio tra una cartuccia da 36 del 3 o del 2, rispetto a questa non l'ho mai capita.

Forse, ipotizzo, serve sulle distanze medio-lunghe, per avere una rosata un po' più ampia e mantenere però una buona energia: in sostanza, ti manda più lontano dei pallini del 6, quindi danni alla spoglia limitati, anche se sul lungo di solito il problema non si pone. Ma ripeto, non lo so', magari la differenza sta' in tutt'altro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..