Differenze f2 baschieri superflash e long range
Comprimi
X
-
Differenze f2 baschieri superflash e long range
Qualcuno ha avuto modo di verificare gli assetti contenuti in queste due ottime cartucce della Baschieri? La prima in cartone era davvero eccezionale, credo sia stata riproposta recentemente. -
Le due cartucce, in ogni caso le differenziava il bossolo Super Fiocchi tipo 5 o Martignoni super corazzato, sulla prima e invece solo Fiocchi tipo 3 corazzato, sulla seconda, tutte con innesco coperto e borra Iris inizialmente, poi con il DFS 359 e la borra Push Pull, sulla Flash da caccia e da piattello dopo il 1964.
Il dosaggio con F2 era di g. 2,05/2,10x36, almeno nelle Flash con Push Pull e DFS 359 da me sezionate; delle altre ne ho avute troppo poche per fare vandalismi chirurgici.
Grandissime cartucce.
La riedizione storica del 2018 (in 12 e 20) era su cartuccia bossolo di cartone nero e giallo, borra in plastica, con stellare, davvero due ottime corazzate per tiri medio/lunghi.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p👍 1 -
La F2 Super Flash, era da tiro al piccione, la Flash invece da caccia, entrambe in cartone marrone laccato se Fiocchi, con DFC Fiamma; bossolo in cartone nero solo sulla prima se Martignoni con innesco coperto MCM.
Le due cartucce, in ogni caso le differenziava il bossolo Super Fiocchi tipo 5 o Martignoni super corazzato, sulla prima e invece solo Fiocchi tipo 3 corazzato, sulla seconda, tutte con innesco coperto e borra Iris inizialmente, poi con il DFS 359 e la borra Push Pull, sulla Flash da caccia e da piattello dopo il 1964.
Il dosaggio con F2 era di g. 2,05/2,10x36, almeno nelle Flash con Push Pull e DFS 359 da me sezionate; delle altre ne ho avute troppo poche per fare vandalismi chirurgici.
Grandissime cartucce.
La riedizione storica del 2018 (in 12 e 20) era su cartuccia bossolo di cartone nero e giallo, borra in plastica, con stellare, davvero due ottime corazzate per tiri medio/lunghi.
Cordialità
G.G.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Da oggi sarà possibile attivare la funzione Notifiche push che vi avviserà con un numero che apparirà sull'icona dell'app del forum , quando saranno...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DienneUn amico mi ha dato da scaricare 2 scatole da 25 di F2 Flash in cartone denominate "Piattello", sulla scatola in cartone compaiono anche i 5...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
-
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
-
-
da DienneQuando ho intrapreso l'arte del caricamento, con il PDA primi anni '70, non davo retta o meglio non credevo fosse una cosa primaria la lunghezza bossolo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta