Info su "insolita" canna Beretta serie A300 punzonata " G 2T-1"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Seven Scopri di più su Seven
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Seven
    • Jul 2011
    • 53
    • Mantova

Info su "insolita" canna Beretta serie A300 punzonata " G 2T-1"

Salve a tutti,
    Ho appena acquistato una canna Beretta per serie A300, penso abbastanza rara o quanto meno poco diffusa o inusuale. Le caratteristiche sono le seguenti:
    - calibro 12
    - camera 70 mm
    - lunghezza 76 cm
    - foratura 18,3 mm
    - strozzatura 2*
    - bindella larga 10 mm, con ponti lunghi e mirino collimatore
    - anno bancatura XXX (1974)
    - seriale A7xxxx

Penso sia per tiro sportivo, ma mentre so che esistono quelle selezionate punzonate:
    "T" (trap)
    "S" (skeet)
    SP" (speciale piccione)
    la mia è punzonata "G 2T-1".
    Qualcuno sa cosa significhi o cosa possa indicare? Double trap forse?
    Magari manderò una email alla Beretta, sapete se di solito rispondono a quesito su informazioni su produzioni passate?
    Questa è la foto (fatta velocemente col cellulare, appena posso metterò foto esaustive.

Grazie in anticipo.
    Andrea
    ---------------------------
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2808
    • torino
    • breton

come è già stato detto più volte in vari post..........

la beretta era abituata ad apporre varie siglette/sigle.....numerini vari........sigle di stoccaggio/magazzinaggio che nulla hanno a che vedere con la matricola e con le varie: T - SP - SK

quindi non ti preoccupare e goditi la tua 76 xx 18.3 ..bindella larga......molto probabilmente costruita per percorso di caccia od anche per la fossa senza possedere peraltro la T.....ma poco importa

è importante invece l'avere un bel 18.3.......cam. 70......ed una mtricola di per sè "pregiata"....

con la funzione "cerca" potrai trovare innumerevoli post dove l'argomento è stato ampiamente trattato.......

provala bene in placca ed a caccia e rimmarrai sicuramente.....viste tutte le caratteristiche positive.......molto soddisfatto

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

E' una canna 76/** a bindella larga, quindi apparentemente da piattello e ha le caratteristiche indicate a catalogo per queste speciali canne, ma non è marcata Special Trap.
      Quella sigla che leggi è certamente un riferimento interno Beretta del quale pur con i migliori auguri (incuriosisce anche me) dubito che dopo 40 anni tu possa trovare facilmente il significato.
      La semplice sigla G2 l'ho vista più volte e credo di avere ancora un paio di canne con questa punzonatura, ad onor del vero, subito provate per la curiosità di interpretare quella sigla, non mi sono parse "canne speciali o selezionate" certamente non alla pari delle rare e fenomenali "SP" o Speciale Piccione.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Salve SEVEM ho una canna come la tua con una sigla G2M l'anno è lo stesso sigla A lunga 76 2** forata 18.4 in 76mm qundi magnum bindella da 10mm,con collimatore e bindella rastrennata alla fine.Credo che la Beretta in quel periodo siglasse quel tipo di canne con G2 M x Magnum ,nel tuo caso la T x trap,dovresti misurare con alesodromo le caratteristiche interne dela canna ,profili, raccordi,prova pure ad inviare un e-Mail alla Beretta .Un SALUTO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..