Mio padre è un 72 cacciatore dalla nascita, e quindi fucili cartucce richiami e tutto il necessario hanno fatto parte della mia gioventù da sempre [:D]
Qualche giorno fa ho visto un sovrapposto beretta S2 calibro 12 a doppio grilletto perfettamente funzionante da una signora che se ne voleva sbarazzare...
Ho pensato subito fosse un arma stupenda così finemente decorata così l'ho acquistata e regolarmente denunciata (depositata nell'armadio per fucili di mio padre)
A questo punto mi piacerebbe avere una descrizione approfondita dell'arma acquistata, diciamo la sua carta d'identità.
Leggendo qui nel forum ho un po approfondito la sua conoscienza, ma ora mi rimetto ai voi per avere qualche risposta..
1.la matricola è 15337, dove trovo l'incisione dell'anno di produzione?
in internet un armaiolo ne vende una simile con matricola 15225 ed è del 1955 (pure smontandola canne in mano non riesco a trovarlo)
2.penso di avere le batterie H&H vista la datazione presunta pre1959, ma anche in questo caso dove posso controllare?
3.come faccio a sapere di che marca, materiale e quante a stelle sono le canne? smontandole sotto ho trovato una stella , ma di quella sopra non saprei dove sbattere la testa
4.ci sono altre informazioni che posso trovare nel fucile?
5.diciamo che è tenuto bene,non "pari al nuovo" ma nemmeno rovinato, quanto è un apossibile valutazione?
(non voglio venderlo è giusto per sapere se è un arma che vale qualcosa o solo semplicemnete molto bella)
grazie a tutti sin da ora
Nicola
Commenta