Beretta S2 appena acquistato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nico646
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bretonnina
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 582
    • Roma
    • breton nina

Erpe scusa ma quanto viene il businnes ? non per sapere i fatti tuoi ma per regolare i miei essendone anche io possessore.Grazie
    Ultima modifica bretonnina; 26-06-13, 18:27.

Commenta

• michele14
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2011
      • 1003
      • Anoia(RC)
      • breton

Ma qual'e' il prezzo giusto, per un s2 in buone condizioni?
      Ciao

Commenta

• erpelato

Scuate per il prezzo l'armiere vuole 1300 euro ecco perchè volevo sapere se il prezzo era buono magari mettendoci qualcosa su per rimetterlo un po in sesto forze non arrivava mai al prezzo del suo valore,comunque quello che mi preoccupava di più sono le canne internamente che presentano un piccolo buco sulla prima e sulla seconda canna, l'armiere mi ha assicurato che non creano nessun problema.

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da erpelato
          Scuate per il prezzo l'armiere vuole 1300 euro ecco perchè volevo sapere se il prezzo era buono magari mettendoci qualcosa su per rimetterlo un po in sesto forze non arrivava mai al prezzo del suo valore,comunque quello che mi preoccupava di più sono le canne internamente che presentano un piccolo buco sulla prima e sulla seconda canna, l'armiere mi ha assicurato che non creano nessun problema.
          La prima serie del sovrapposto Beretta S1-S2 non ha niente a che spartire con quello successivo del Brevetto Beretta.
          Il fatto che avesse una possibile 'rottura' in fase di gare portò la Beretta a produrre una batteria 'industriale' mutuata dal sovrapposto da caccia di serie S54-55 che aveva un costo industriale molto minore di quella del tipo a catenella.
          Ricostruire un 'tirantino' o 'catenella' rotto da usura è lavoro da veri armaioli, infatti questa tipologia di meccanica non deve andare in mano ad armieri che al massimo possono sostituire un percussore di serie.
          Anche un paio di foto possono aiutare ad effettuare una stima del fucile, considerando il fatto che all'interno delle canne originali ovviamente non cromate non possono essersi create corrosioni del tipo 'galvanico' puntiformi e profonde. A volte è sufficiente una semplice lucidatura-lappatura a smeriglio fine per riportarle a specchio.
          Il costo di 1300,- eu. risulta un buon acquisto semprechè non sia stato manomesso malamente.
          sigpic

Commenta

• oberkofler
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 2810
            • Veneto

un buon S2 o SO2 in ottime condizioni anni 70 perfetto ottime condizioni come nuovo vale sui 2500/3000 euro

Commenta

• morto
              ⭐⭐
              • Dec 2009
              • 772
              • Firenze
              • pagneul breton

500 in più o meno purtroppo è cosi, venanzio. Ed è comunque un ottimo affare.

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2810
                • Veneto

Originariamente inviato da morto
                500 in più o meno purtroppo è cosi, venanzio. Ed è comunque un ottimo affare.

sicuramente e' un eccellente affare, porti a casa una vera opera d'arte, finito come dio commanda con quei quattrini di nuovo compri una *****ccia come direbbe il Paolo di fantozziana memoria, ma tant'e' la gente si fa abbindolare da lustrini, contacolpi, bindelle in carbonio e altre amenita'

Commenta

• erpelato

ti ringrazio Bruno ma per le foto no so se posso farle perchè l'arma è in mano a un armaiolo, oggi stavo parlando con il mio armaiolo di fiducia che mi ha detto che per le rotture delle catenelle o altri pezzi lui le ri fa a mano percio non sarebbe un problema l'unca indecisione sarebbero le canne che se fosse anche facendolo ristrutturare a fondo le canne rimarrebbero cosi, ha questo punto non so cosa fare.
                  Oberkofler Riguardo il prezzo L'armeria POLI ne ha due in buone condizioni a 3700 euro diciamo ben lontani da quello che lo pago io.

Commenta

• SAKO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1123
                    • Reggio Emilia
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da erpelato
                    ti ringrazio Bruno ma per le foto no so se posso farle perchè l'arma è in mano a un armaiolo, oggi stavo parlando con il mio armaiolo di fiducia che mi ha detto che per le rotture delle catenelle o altri pezzi lui le ri fa a mano percio non sarebbe un problema l'unca indecisione sarebbero le canne che se fosse anche facendolo ristrutturare a fondo le canne rimarrebbero cosi, ha questo punto non so cosa fare.
                    Oberkofler Riguardo il prezzo L'armeria POLI ne ha due in buone condizioni a 3700 euro diciamo ben lontani da quello che lo pago io.
                    Le batterie le puoi provare e se gli scatti primo/secondo grilletto sono "uguali" (ma ci vuole un buon dito e orecchio=esperienza) non è mica detto le catenelle siano "vissute"; aprire le cartelle ti darebbe una risposta più affidabile...
                    Le canne sono parte integrante del valore di un'arma e fanno di fatto il valore collezionistico della stessa.
                    Se però l'arma ti interessa per portarla a caccia, se le canne sono solo un po' opacizzate e non camolate con una lucidatina da poco ti trovi in mano una gran arma da caccia, anche leggere camole possono essere eliminate con leggera alesatura.
                    Considera che molti s3 da piccione/pedana sono stati rialesati da nuovi da 18,3 a 18,4 per "correggere" la strozzatura della prima canna o per ridurre leggermente il rinculo della prima e restare meglio allineati per l'eventuale seconda, quindi ogni arma fa storia a se e soprattutto vale per l'uso che ne intendi fare: non è un'arma da collezione ma resta una delle migliori espressioni di sovrapposto da caccia.[:-clown]
                    "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2810
                      • Veneto

prendendo in mano sia un SO3 che un S2, ambedue versione caccia ho come l'impressione
                      che SO3 gli sia rimasta ancora un'impostazione da tiro vuoi per la pistola del calcio abbastanza stretta, la pala non propriamente stretta e leggera o per l'astina non magra non so che', mentre S2 ha la pistola allungata la pala giusta e l'astina mi sembra piu' sottile, uno ha anche gli sgusci laterali per cui risulta molto gradevole e pratica

Commenta

• SAKO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1123
                        • Reggio Emilia
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da oberkofler
                        prendendo in mano sia un SO3 che un S2, ambedue versione caccia ho come l'impressione
                        che SO3 gli sia rimasta ancora un'impostazione da tiro vuoi per la pistola del calcio abbastanza stretta, la pala non propriamente stretta e leggera o per l'astina non magra non so che', mentre S2 ha la pistola allungata la pala giusta e l'astina mi sembra piu' sottile, uno ha anche gli sgusci laterali per cui risulta molto gradevole e pratica
                        Quasi tutti gli S3 che mi sono capitati in mano avevano impostazione "rigida" molto piú prossima a quella degli SO4 piuttosto che non degli SO2 per intenderci.
                        Era infatti dichiaratamente la versione "tiro" degli SO Beretta.
                        La "naturalezza" con la quale si lascia portare a caccia un SO2 l'ho invece ritrovata (quasi ritrovata...) in un SO3EELL di un conoscente che da una trentina d'anni lo custodisce "nuovo" in vetrina.
                        Questo peró é stato costruito quando l'SO4 conquistava giá allori e potrebbe essere l'unico SO3 ad entrare nel mio armadio blindato...
                        "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2810
                          • Veneto

Originariamente inviato da SAKO
                          Quasi tutti gli S3 che mi sono capitati in mano avevano impostazione "rigida" molto piú prossima a quella degli SO4 piuttosto che non degli SO2 per intenderci.
                          Era infatti dichiaratamente la versione "tiro" degli SO Beretta.
                          La "naturalezza" con la quale si lascia portare a caccia un SO2 l'ho invece ritrovata (quasi ritrovata...) in un SO3EELL di un conoscente che da una trentina d'anni lo custodisce "nuovo" in vetrina.
                          Questo peró é stato costruito quando l'SO4 conquistava giá allori e potrebbe essere l'unico SO3 ad entrare nel mio armadio blindato...
                          Ciao, sono contento che anche tu abbia riscontrato tali differenze,ed impressioni una curiosita'
                          l' S3EELL che hai preso in mano per caso aveva il calcio a principe di galles?

Commenta

• SAKO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1123
                            • Reggio Emilia
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da oberkofler
                            .....
                            l' S3EELL che hai preso in mano per caso aveva il calcio a principe di galles?
                            Si, con 2 bei grilletti dorati... [:-clown]

Commenta

• raul196
                              ⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 757
                              • torino
                              • springer spaniel

Domando ho anche io un S2 che differenza c'è nei materiali delle canne cioè quali sono meglio quelle con acciaio Krupp, Boehler, ho Excelxior (spero di aver scritto i nomi giusti)

Commenta

• Sereremo
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2011
                                • 2780
                                • Valcavallina
                                • Pointer, cocker spaniel

Dipende cosa intendi per meglio. Resa balistica la hanno anche le Krupp e ci sono certe Boehler che non sono eccezionali. Se invece parliamo di resistenza alla pura corrosione la storia e' diversa.
                                Gli S2 hanno montato normalmente CrMo e Antinit dopo il '59.
                                Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..