Salentini/s4/Gm3
Comprimi
X
-
Salentini/s4/Gm3
Quale carica con queste polveri vi ha dato piu' soddisfazioni a tordi nel nostro bellissimo salento?Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno - -
Trovo la S4 imbattibile, ma personalmente preferisco cordite x superbalistite grammi 1,70, bossolo in cartone da 65 con innesco 645, borra in feltro, piombo grammi 33, chiusura orlo tondo a 58 o 59. Micidiale con qualsiasi clima. -
1) Cal. 12: bossolo Fiocchi T2 da 70 mm ricalibrato e innescato con 616, Gm3 gr. 1,50x30, contenitore Gualandi V-Zero 23, piombo dal 9 all'11, stellare a 58 mm. Per me cartuccia veloce e micidiale tutto l'anno, ho ammazzato di tutto, dalle tortore all'apertura, ai tordi in autunno ai beccaccini, cesene e pavoncelle in inverno).
2) Cal. 20: bossolo Fiocchi T1 da 70 mm nuovo, innesco 615, Gm3 gr. 1,10x25 pb. 10-11, contenitore Gualandi Super G da 25, stellare a 60 mm. Cartuccia non eccessivamente veloce, ma ottima a caccia, specie per la sua costanza. Finora non mi ha quasi mai deluso in quanto male che vada fa sangue, ma l'animale lo recuperi. Con tramontana animali spenti puliti senza una goccia di sangue.
La S4 personalmente non la carico in quanto come range di caricamento è praticamente uguale alla Gm3, per piombature superiori, 32-33 gr. nel cal. 12 e 26 nel cal. 20 sto iniziando a sperimentare la A1 dopo aver provato e riprovato, non rimanendone tanto soddisfatto, la Sipe.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vecchioA300Dalla mia collezione, vi posto queste immagini di 2 pezzi d storia del caricamento del nonno......vi torneranno utili, specie il lato con i vecchi dosaggi
...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da sergio53Tanti lustri addietro, quando divenni cacciatore e cominciai a cimentarmi nell' arte della ricarica (parliamo degli anni 70), da studente con limiti di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUsavo (finito da poco ) il bayticol...diluito in acqua e con il nebulizzatore bagnavo cani e box, usavo il neguvon e non lo producono più,usavo l'assuntol...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da paolohunterCome sono andati i vostri censimenti primaverili quest'anno ?
Benissimo i miei censimenti al capriolo in Toscana....... è stata fatta una...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta