Cartuccia Meteora cal 16....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Cartuccia Meteora cal 16....

Ho scaricato per curiosità la cartuccia in cal 16 Meteora della Zanoletti e ho trovato questa polvere (foto) e vorrei avere delucidazioni sul tipo. La cartuccia è in bossolo T1 mm70 inn CX1000 dose di 1,35x28.250 contenitore SG21 chiusura stellare a mm 58,7. E' molto buona e mi ha impressionato per la gittata di tiro, con ogni fucile provato...
    Poi, dato che ci sono, ho scaricato anche una Nobel Sport SPEED che conosco bene, ha un contenitore con scritto "B 9", sapete di che marca è?
    File allegati
  • luigi rizzo
    • Feb 2010
    • 176
    • salento
    • springer spaniel

Francesco, mi puoi dire il colore reale perché quelle in mio possesso, hanno la polvere psb3 la stessa carica ed é di colore verde.

Saluti gigi.

Commenta

• Rosario Damiano
      ⭐⭐
      • Mar 2009
      • 309
      • Martirano Lombardo (CZ)
      • Breton - Bracco

Sembrerebbe Rex...

Commenta

• francesco7410
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1582
        • Camaiore(LU)
        • pointer

Il colore è verde non acceso, e ho controllato il sito della B&P, sembra la 206... Però non corrisponde la dose con il manuali di Garolini con la 206. Il contenitore sembra una borra guaina, sapete chi lo produce? Luigi, ti vanno bene queste cartucce?

Commenta

• luigi rizzo
          • Feb 2010
          • 176
          • salento
          • springer spaniel

Ciao Francesco, queste cartucce secondo il mio punto di vista sono le migliori in commercio. solo che qui nella mia provincia le riuscivo a trovare in una sola armeria ma finite non riesco più a trovarle.
          Saluti a tutti, gigi

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
            • 1 Springer Spaniel

Borra guaina in cal.16?Sarebbe stupendo...ma mi sembra che la Balistica non ne faccia,quantomeno non mi risulta.Sarebbe interessante trovare dei contenitori col bicchierino più capiente per grammature tra i 29-31gr. rispetto ai classici S.g 18 o 21mm.Se qualcuno sa di tali contenitori per favore me lo faccia sapere.
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• francesco7410
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2010
              • 1582
              • Camaiore(LU)
              • pointer

Io queste cartucce le trovo ancora ad un'armeria a Lucca. Ci fosse il modo te le spedirei volentieri perchè sono veramente valide. Non so se sia una borra guaina quella che ho trovato dentro la SPEED della Nobel Sport, comunque è una cartuccia che non mi ha mai tradito, la tiro con piombo 6 a stanziale e colombi... Magari metto la foto così chi ha informazioni utili ce le fa sapere.

Commenta

• moizo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1434
                • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
                • 1 Springer Spaniel

Grazie 1000[:-golf]
                Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..