Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buon giorno,
un amico ha perso la sicura del suo Beretta, io mi sono procurato la mollettina con il chiodino di fermo ed una sicura usata, ho rimontato il tutto e sembrava funzionare bene, ma al primo sgancio del grilletto si è bolccata. Ho spruzzato olio, è andata di nuovo nella posizione di sicura, ripeto lo sgancio del grilletto e si blocca di nuovo, questa volta definitivamente:
cosa c'è che non và, dove ho commesso errori?
Grazie a chi mi può aiutare,
RP
Buon giorno,
un amico ha perso la sicura del suo Beretta, io mi sono procurato la mollettina con il chiodino di fermo ed una sicura usata, ho rimontato il tutto e sembrava funzionare bene, ma al primo sgancio del grilletto si è bolccata. Ho spruzzato olio, è andata di nuovo nella posizione di sicura, ripeto lo sgancio del grilletto e si blocca di nuovo, questa volta definitivamente:
cosa c'è che non và, dove ho commesso errori?
Grazie a chi mi può aiutare,
RP
intanto bisogna vedere se il chiodino di fermo con la relativa mollettina sono originali.....
poi il passaggio dalla posizione di fuoco alla sicura deve sempre un pò duretto.....
se è troppo morbido.....vuoi per la mollettina troppo tenera vuoi per l'incavo di fermo del chiodino poco profondo......tende a dare problemi
ben inteso con tutti i pezzi originali a me è successo una sola volta ed il meccanico mi ha aumentato la profondità dello scasso di fermo in modo che il pulsante restasse ben saldo nella posizione di fuoco.....
altrimenti si può sostituire la molletta con una più dura/rigida in modo da bloccare maggiormente il pulsante.......
è meglio poi d'abitudine non giocare molto durante la caccia con tale pulsante......nell'attraversare un fosso o in una discesa ripida...meglio scaricare il fucile....gli A300 sono molto pratici nel caricamento/scaricamento
Per G.G.
Ora non posso postare foto, il mio amico lo usa così. (lo farò appena possibile)
Per Oliviero:
il chiodino e la mollettina sono nuovi ed originali, anche tenendo schiacciato il chiodino il pulsante non scorre, sembra cementato, lo potrei forzare, eventualmente, in qualche modo?
intanto bisogna vedere se il chiodino di fermo con la relativa mollettina sono originali.....
poi il passaggio dalla posizione di fuoco alla sicura deve sempre un pò duretto.....
se è troppo morbido.....vuoi per la mollettina troppo tenera vuoi per l'incavo di fermo del chiodino poco profondo......tende a dare problemi
ben inteso con tutti i pezzi originali a me è successo una sola volta ed il meccanico mi ha aumentato la profondità dello scasso di fermo in modo che il pulsante restasse ben saldo nella posizione di fuoco.....
altrimenti si può sostituire la molletta con una più dura/rigida in modo da bloccare maggiormente il pulsante.......
è meglio poi d'abitudine non giocare molto durante la caccia con tale pulsante......nell'attraversare un fosso o in una discesa ripida...meglio scaricare il fucile....gli A300 sono molto pratici nel caricamento/scaricamento
Quoto su tutto apparte il fatto che l' A300 sia pratico per lo scarico.....forse le versioni successive A301-302-303-304....ma l' A300 quando scarrelli per estrarre la cartuccia dalla camera di scoppio viene, inevitabilmente, riarmato dalla munizione nel serbatoio quindi o lo scarichi tutto o metti la sicura.
Ciao
La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....
Quoto su tutto apparte il fatto che l' A300 sia pratico per lo scarico.....forse le versioni successive A301-302-303-304....ma l' A300 quando scarrelli per estrarre la cartuccia dalla camera di scoppio viene, inevitabilmente, riarmato dalla munizione nel serbatoio quindi o lo scarichi tutto o metti la sicura.
Ciao
si è chiaro che A300-301 devono essere scaricati completamente.......
A302-303 basta agire sul cutt-off.......ma intendevo pratici come comodità della leva di fermo cartucce...
---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------
Originariamente inviato da Repirani
Per G.G.
Ora non posso postare foto, il mio amico lo usa così. (lo farò appena possibile)
Per Oliviero:
il chiodino e la mollettina sono nuovi ed originali, anche tenendo schiacciato il chiodino il pulsante non scorre, sembra cementato, lo potrei forzare, eventualmente, in qualche modo?
devi farlo vedere ad un buon meccanico che conosca bene gli A300......
a mio avviso il chodino va caricato per bene con attrezzo apposito che non danneggi le parti....caricato intendo finchè rientri completamente e lasci scorrere la sicura....
poi bisognerebbe osservare bene il tutto...così a distanza e senza avere foto è difficile esprimere giudizi
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------
conviene usare un compressore e soffiare bene il tutto...solo l'olio non basta
si è chiaro che A300-301 devono essere scaricati completamente.......
A302-303 basta agire sul cutt-off.......ma intendevo pratici come comodità della leva di fermo cartucce...
---------- Messaggio inserito alle 02:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------
devi farlo vedere ad un buon meccanico che conosca bene gli A300......
a mio avviso il chodino va caricato per bene con attrezzo apposito che non danneggi le parti....caricato intendo finchè rientri completamente e lasci scorrere la sicura....
poi bisognerebbe osservare bene il tutto...così a distanza e senza avere foto è difficile esprimere giudizi
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:14 PM ----------
conviene usare un compressore e soffiare bene il tutto...solo l'olio non basta
Appena potrò riaverlo, farò questo tentativo, poi proverò dal "vecchio" e caro (ultraottantenne) signor "Peppe".
Come al solito, grazie per gli utili suggerimenti.
Per G.G.
Per Oliviero:
Nei Beretta A300/303 la sicura scorre in un tunnel, la cui unica protuberanza di interferenza è il piolo, caricato dalla mollettina a spirale, che causa il suo arresto nelle posizioni di "Fuoco" col rosso ben visibile e di "Sicura".
Non forzare nulla, con la punta di un piccolo cacciavite sottilissimo, fai rientrare del tutto la testa del piolo, in questo modo la sicura deve muoversi, se non lo facesse, fai vedere il fucile ad un armaiolo.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Cedo questo bellissimo Beretta A300 lusso cal.12 del 1971. sparati 8 colpi allora poi sempre conservato in rastrelliera. fucile in condizioni di nuovo...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta