Smontaggio Benelli 121

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • servatellese
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 541
    • Cascina (PI)
    • Breton

Originariamente inviato da Domenico De Giorgio
    Scusate ma io non riesco a smontare il gruppo di scatto del mio 123 sl 80.
    Tolto il perno che blocca il gruppo di scatto non viene via ed ho paura di forzare.
    devi tirare verso il basso, cioè deve uscire da sotto e NON da sopra!
    stai attento che la leva fermacartuccie ti impedira la rotazione e ti si impunterà sulla leva che alza la cartuccia e la mette in canna.
    quindi prendi il fucile in mano tienilo per la carcassa, tenendo premuto il pulsante di lato(cioè la leva fermacartucce) e tira verso il basso .deve ruotare perchè il guardia grilletto sul davanti si incastra nella cassa e sul dietro è tenuto dalla spina elastica di 4mm.
    se non sei sicuro portalo in armeria che in 3 minuti te lo smonta e ti spiega.
    saluti
    federico
    non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Domenico De Giorgio
      • Oct 2009
      • 54
      • Catanzaro

Smonto con facilità tutti gli altri semiautomatici che ho, ma questo non vuole che saperne.
      Ho già provato a fare come mi hai spiegato, ma non si muove di un millimetro.
      Volevo capire se dipende dalla molla all'interno del calcio o se dovrebbe smontarsi a prescindere da quella.

Commenta

• un uomo e il suo benelli
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 318
        • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da Domenico De Giorgio
        Smonto con facilità tutti gli altri semiautomatici che ho, ma questo non vuole che saperne.
        Ho già provato a fare come mi hai spiegato, ma non si muove di un millimetro.
        Volevo capire se dipende dalla molla all'interno del calcio o se dovrebbe smontarsi a prescindere da quella.
        La molla del calcio non interferisce con il gruppo di scatto...forse ti va solo un po' duro perchè è sporco...
        Se non ti senti sicuro è meglio che vai in armeria perchè come ti hanno già detto devi tenere chiusa la levetta fermacartucce che è forse il pezzo più "sensibile" di quella macchina meravigliosa che è il 121/123 e se ti si piega rischi che poi non ricarichi bene.
        Saluti.

Commenta

• Domenico De Giorgio
          • Oct 2009
          • 54
          • Catanzaro

Boh ci ho provato tempo fà utilizzando questi accorgimenti e non ci sono riuscito. Ci riprovo e ti faccio sapere. Per adesso grazie mille.

Commenta

• servatellese
            ⭐⭐
            • May 2010
            • 541
            • Cascina (PI)
            • Breton

ma hai levato la canna e l' otturatore?
            se si e se stai attento alla leva fermacartuccie il gruppo scatto ,tirando verso il basso deve venire!
            probabile che il gruppo scatto si sia col tempo e con lo sporco diciamo "un po imarentato" con la carcassa.
            non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..