Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sono proprietario di una doppietta antonio belleri con batterie tipo H&H.
Qualcuno ha delle informazioni sull'artigiano? Il fucile ha finiture di pregio e l'acciaio è tipo boheler. ho provato a fare qualche ricerca su internet ma non ho trovato nulla.
Ciao,possiedo una doppietta simile,dalle poche notizie trovate ho scoperto che Belleri era un buon artigiano che produceva buone armi destinate in particolare al tiro al piccione,non so altro....chiunque possa aiutarci è ben accetto.....appena posso posto le foto,se puoi fare altrettanto...Saluti.
farò lo stesso non appena possibile. di quella doppietta possiedo una canna 4,2 e l'altra cilindrica raggiata ma non ho ancora capito se per palla o pallini, sempre forgiata con lo stesso acciaio.
saluti
Possiedo anche io una Belleri con batterie tipo H&H , del 1946 , bigrillo con calcio all'inglese ; a giudicare dalla ramponatura estremamente "robusta" , oserei dire in stile "romagnolo" , dalle pieghe del calcio decisamente dritte , dal peso e dalla particolarità delle canne originali entrambe con strozzatura 11dm sarei propenso a pensare che si tratti di una doppietta nata x il tiro al piccione o x la caccia in valle. Ciao
Purtroppo non posso più inserire le foto della doppietta perchè l'ultima uscita di caccia mi si è rotto il calcio......... qualcuno si vuoi conosce dei bravi artigiani che possano realizzare un buon calcio all'inglese?????
V.
Ciao a tutti,riprendo questa discussione perchè anche io possiedo una doppietta Belleri cal. 12 con batterie H&H ma non ne sono sicurissimo,l'ho ritirata tre anni orsono da un vecchio cacciatore che andava a capanno,il fucile si presenta in buone condizioni con solo qualche graffio sul calcio. Ora vengo al punto:avrei deciso di personalizzare l'arma nel senso che vorrei sostituire le canne e interpellare un calcista per vedere se effettivamente si adatta a mè,ora però un dubbio mi assale:non è che vado a spendere una cifra che reputo per mè importante per una doppietta tutto sommato mediocre??? Vi prego datemi un consiglio,grazie.
Sto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
Buongiorno a tutti, dopo un periodo all'estero rieccomi presente sul forum, sono da poco venuto in possesso di una doppietta che è registrata come "Choke"...
Salve a tutti, ho acquistato recentemente questa doppietta a cani esterni marca SIACE Boniotti. Sto cercando informazioni sul modello e la casa produttrice...
14-02-24, 12:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta