Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri nello scatolone dove teniamo le cartucce sfuse ho trovato queste cartucce:
CLEVER mirage PREMIUM. presumibilmente, data la grammatura ( 28 gr.), il num.del piombo (ne ho 3 in 7e1/2 e 1 in 8) e la scritta sul bossolo (trap), dovrebbero essere cartucce da tiro. in particolar modo mi ha incuriosito la scritta 1350 EXTRA HARD SHOT che io così interpreto: 1350=pressione sviluppata; EXTRA HARD SHOT=tipo di borra. interpreto bene? però (domanda da pivello) che senso ha far sviluppare ad una cartuccia da tiro da 28gr una pressione così elevata? il bossolo è un T3 o un T4?
vi metto 2 foto:
Impossibile che 1350 sia la pressione! Per le normative attuali una cartuccia non può superare i 1050 bar e pertanto generalmente le case produttrici si tengono ben al di sotto di tale limite. Peraltro anche una pressione di 850-900 bar, specie nel cal. 12, ritengo sia un pò elevata, quindi che senso avrebbe spingersi ancora oltre? Non saprei che dire, mi viene da pensare che 1350 sia la velocità espressa in piedi/sec, quindi 1350 ft/sec. = 411 m/sec, che per una 28 grammi da tiro del cal. 12 ci stanno tutti!
Impossibile che 1350 sia la pressione!
mi viene da pensare che 1350 sia la velocità espressa in piedi/sec, quindi 1350 ft/sec. = 411 m/sec, che per una 28 grammi da tiro del cal. 12 ci stanno tutti!
Ah ecco! ci sta tutta, io nn avevo minimamente pensato alla velocità, purtroppo non ho lo scatolo quindi ho visto solo quello che c'è scritto sul bossolo...so che le abbiamo da piu di 10 anni ma mio padre nn si ricorda minimamente di averle comprate quindi sicuramente gliele ha regalate qualcuno...ho fatto anche una ricerca su internet ma nn ho trovato niente...cmq credo che 1350 indichi proprio la velocità come dici tu!
[:-golf]
Che mi dite di queste cartucce? Ne ho voluto prendere un pacco in armeria, visto che ho fatto provviste per quando arrivano le beccacce! C’è scritto...
16-10-19, 09:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta