CLEVER mirage PREMIUM

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2005
    • Foggia

CLEVER mirage PREMIUM

Ieri nello scatolone dove teniamo le cartucce sfuse ho trovato queste cartucce:
    CLEVER mirage PREMIUM. presumibilmente, data la grammatura ( 28 gr.), il num.del piombo (ne ho 3 in 7e1/2 e 1 in 8) e la scritta sul bossolo (trap), dovrebbero essere cartucce da tiro. in particolar modo mi ha incuriosito la scritta 1350 EXTRA HARD SHOT che io così interpreto: 1350=pressione sviluppata; EXTRA HARD SHOT=tipo di borra. interpreto bene? però (domanda da pivello) che senso ha far sviluppare ad una cartuccia da tiro da 28gr una pressione così elevata? il bossolo è un T3 o un T4?
    vi metto 2 foto:

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica Athreius; 07-12-11, 13:50.
  • PaoloDS
    ⭐⭐
    • Nov 2010
    • 514
    • Lecce/Vicenza

Impossibile che 1350 sia la pressione! Per le normative attuali una cartuccia non può superare i 1050 bar e pertanto generalmente le case produttrici si tengono ben al di sotto di tale limite. Peraltro anche una pressione di 850-900 bar, specie nel cal. 12, ritengo sia un pò elevata, quindi che senso avrebbe spingersi ancora oltre? Non saprei che dire, mi viene da pensare che 1350 sia la velocità espressa in piedi/sec, quindi 1350 ft/sec. = 411 m/sec, che per una 28 grammi da tiro del cal. 12 ci stanno tutti!

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2005
      • Foggia

Originariamente inviato da PaoloDS
      Impossibile che 1350 sia la pressione!
      mi viene da pensare che 1350 sia la velocità espressa in piedi/sec, quindi 1350 ft/sec. = 411 m/sec, che per una 28 grammi da tiro del cal. 12 ci stanno tutti!
      Ah ecco! ci sta tutta, io nn avevo minimamente pensato alla velocità, purtroppo non ho lo scatolo quindi ho visto solo quello che c'è scritto sul bossolo...so che le abbiamo da piu di 10 anni ma mio padre nn si ricorda minimamente di averle comprate quindi sicuramente gliele ha regalate qualcuno...ho fatto anche una ricerca su internet ma nn ho trovato niente...cmq credo che 1350 indichi proprio la velocità come dici tu!
      [:-golf]

Commenta

• calibrosedici
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 1840
        • Firenze
        • Breton

Quelle cartucce adesso tra l' altro montano piombo al 5% di antimonio, quindi molto duro, non sò se lo facevano anche allora!

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2005
          • Foggia

Originariamente inviato da calibrosedici
          Quelle cartucce adesso tra l' altro montano piombo al 5% di antimonio, quindi molto duro, non sò se lo facevano anche allora!
          Questo non lo so proprio [:-bunny]
          quindi la versione odierna sarebbe la T4 PRO-EXTRA in bossolo nero?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..