cartucce " ORLANDI"
Comprimi
X
-
-
Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. Ciao -
Trovi anche le cartucce che colpiscono a 100 metri!!!!Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
Sai se vende materiale da ricarica anche privati?Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. CiaoCommenta
-
XPointer ho fatto un ricerca e ho letto che ORLANDI ha registrato dei brevetti per il caricamento che è una prerogativa per grandi fabbriche di cartucce,per quanto le distanze di tiro che si trovano nei campi di percorso siamo anche ai limiti dei 50 mt sempre sparando 28 gUn SalutoCommenta
-
Di dov'é questo Orlandi? Ha un sito internet?XPointer ho fatto un ricerca e ho letto che ORLANDI ha registrato dei brevetti per il caricamento che è una prerogativa per grandi fabbriche di cartucce,per quanto le distanze di tiro che si trovano nei campi di percorso siamo anche ai limiti dei 50 mt sempre sparando 28 gUn SalutoCommenta
-
Se e' quello che dico io e' questo:
Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
mi associo al 100%Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. CiaoCommenta
-
-
energia residua
Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. Ciao
sono curiosissimo di provare quei "missili" in S4 con ben 485\490 ms in piombo 7, che energia residua hanno ai 35 mt.??
Le tabelle, a piu' lunghe distanze, forse ai 45mt. parlano pochi ms residui in piu' di un assetto con v\0 410....
Un amico m'ha indicato quella polvere per decantare il vino, preparata e mescolata a 4 litri d'acqua, dopo averla lasciata per 24 ore, dovrebbe sostituire per bene la "gelatina balistica".
Tu cosa ne pensi, solo dopo ti dirò la mia..!![:D][:D]
Ciao PietroCommenta
-
la ditta orlandi carica anche queste due cartucce,qualcuno sa le dose e i componenti perchè ho un kg di aquila e non sò proprio come caricarla e vorrei almeno clonare una di queste?
Tiri Lunghi
Calibro: 12/70 mm
Grammi: 34 gr.
N° Piombo: 3-5-7
Polvere: Aquila
Tipo Cartuccia: T.5
Colore Cartuccia: Trasparente
Tiri Lunghi Beccaccino
Calibro: 12/70 mm
Grammi: 35 gr.
N° Piombo: 10
Polvere: Aquila
Tipo Cartuccia: T.5
Colore Cartuccia: Trasparente
Caccia 36
Calibro: 12/70 mm
Grammi: 36 gr.
N° Piombo: 0-3-4-5-6-7-8
Polvere: Aquila
Tipo Cartuccia: T.5
Colore Cartuccia: Verde Scuro
Senza Contenitore
Calibro: 12/70 mm
Grammi: 33 gr.
N° Piombo: 5-6-7-8-10-11
Polvere: Aquila
Tipo Cartuccia: T.3
Colore Cartuccia: TrasparenteCommenta
-
ciao Pietro, puoi spiegarmi meglio (anke in mp) questa "sostituzione" della gelatina balistica?? in cosa consiste?? e come funziona?? grazieChristian [;)]Commenta
-
"gelatina Balistica"
Ecco il consiglio dell'amico:
La gelatina la puoi comprare in un negozio di enologia, serve per decantare il vino e la trovi in sacchetti da KG. da sciogliere in 4 litri d'acqua e aspettare 24 ore.
Ciao PietroCommenta
-
grazie Pietro... scusa l'ignoranza, ma qst gelatina x cosa la usi? x provare le rosate??ciaoChristian [;)]Commenta
-
gelatina
A dirti la verità è la terza volta (di mattina) che mi reco all'enoteca e trovo sempre chiuso[:-cry][:-cry]ma come l'avrò fra le mani sarà una cosa logica provarla in "Penetrazioni" ad esempio quel'assetto "Orlandi" 1.75x28 in piombo 7 vedremo come si comporterà in energia residua(cioè la forza che avranno i pallini del 7 alla distanza di 35 nella gelatina balistica??[fiuu][fiuu]
Ciao PietroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneAnni fa mi hanno regalato 2 confezioni da 10 di cartucce tipo 4 piombo 6 denominate Venatum di origine spagnola (Madrid) minimagnum gr.40. Fondello nikelato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Frankmi chiedevo, in riferimento anche ai remake BP di cartucce storiche in bossoli di cartone corti:
come si comportano balisticamente nelle...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Antonio RSalve a tutti amici cacciatori.
Nonostante non disdegni le cartucce comprate in armeria spesso mi diletto nel caricare qualche cartuccia per conto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GiovahunterSono venuto in possesso di un bellissimo Breda altair lusso in condizioni davvero ottime,chiedo a chi possiede canne simili (beretta,breda serie 300)...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta