cartucce " ORLANDI"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Franco Mister Scopri di più su Franco Mister
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franco Mister
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 2207
    • ROMA

    #1

    cartucce " ORLANDI"

    Un collega mi ha parlato molto bene di questa ditta cha carica cartucce da TIRO & CACCIA ,molto diffusa tra i tiratori di SPORTING per le sue caratteristiche di alte velocita e per tiri fuori limiti,l'avete provate ????Un Saluto
  • pointer654
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 740
    • lombardia

    #2
    Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. Ciao

    Commenta

    • deepakumara
      ⭐⭐
      • Oct 2010
      • 663
      • Milano
      • drahthaar e breton

      #3
      Trovi anche le cartucce che colpiscono a 100 metri!!!!
      Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

      Commenta

      • jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1724
        • provincia di roma
        • breton

        #4
        Originariamente inviato da pointer654
        Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. Ciao
        Sai se vende materiale da ricarica anche privati?

        Commenta

        • Franco Mister
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 2207
          • ROMA

          #5
          XPointer ho fatto un ricerca e ho letto che ORLANDI ha registrato dei brevetti per il caricamento che è una prerogativa per grandi fabbriche di cartucce,per quanto le distanze di tiro che si trovano nei campi di percorso siamo anche ai limiti dei 50 mt sempre sparando 28 gUn Saluto

          Commenta

          • pasi
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1098
            • Veneto
            • Epagneul Breton

            #6
            Originariamente inviato da Franco Mister
            XPointer ho fatto un ricerca e ho letto che ORLANDI ha registrato dei brevetti per il caricamento che è una prerogativa per grandi fabbriche di cartucce,per quanto le distanze di tiro che si trovano nei campi di percorso siamo anche ai limiti dei 50 mt sempre sparando 28 gUn Saluto
            Di dov'é questo Orlandi? Ha un sito internet?

            Commenta

            • deepakumara
              ⭐⭐
              • Oct 2010
              • 663
              • Milano
              • drahthaar e breton

              #7
              Originariamente inviato da pasi
              Di dov'é questo Orlandi? Ha un sito internet?
              Se e' quello che dico io e' questo:
              Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)

              Commenta

              • matteocacciadù
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 640
                • lomello
                • springer:miki,kimbo

                #8
                Originariamente inviato da pointer654
                Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. Ciao
                mi associo al 100%

                Commenta

                • pasi
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1098
                  • Veneto
                  • Epagneul Breton

                  #9
                  Originariamente inviato da deepakumara
                  Se e' quello che dico io e' questo:
                  http://www.orlandicartucce.it/?page=azienda

                  ok grazie

                  Commenta

                  • attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • castel san giorgio (SA)
                    • setter breton kurzhaar

                    #10
                    energia residua

                    Originariamente inviato da pointer654
                    Io conosco abbastanza bene il titolare , Pierluigi "Gigi" Orlandi , del quale ho sempre apprezzato la competenza , passione , professionalità e disponibilità nei confronti di chi ha la nostra passione. Le sue cartucce sono molto apprezzate x le prestazioni di assoluto rilievo che le caratterizzano , frutto di numerose e costanti prove in canna manometrica. Sarei curioso di vedere quanti altri caricatori fanno tutte le prove che fa lui , senza nulla togliere , sia chiaro , ai tanti bravi caricatori che abbiamo in tutta Italia , solo che vedendo coi miei occhi il suo modo di lavorare e constatando di persona l'assoluta qualità dei componenti utilizzati non posso far altro che parlarne molto bene. Da non dimenticare inoltre che da lui si può trovare tutto il materiale x il caricamento , con un assortimento di bossoli e borre che non ho mai visto se non a San Marino. Ciao


                    sono curiosissimo di provare quei "missili" in S4 con ben 485\490 ms in piombo 7, che energia residua hanno ai 35 mt.??

                    Le tabelle, a piu' lunghe distanze, forse ai 45mt. parlano pochi ms residui in piu' di un assetto con v\0 410....

                    Un amico m'ha indicato quella polvere per decantare il vino, preparata e mescolata a 4 litri d'acqua, dopo averla lasciata per 24 ore, dovrebbe sostituire per bene la "gelatina balistica".

                    Tu cosa ne pensi, solo dopo ti dirò la mia..!![:D][:D]
                    Ciao Pietro

                    Commenta

                    • drago 84
                      ⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 630
                      • giungano ( sa )
                      • breton

                      #11
                      la ditta orlandi carica anche queste due cartucce,qualcuno sa le dose e i componenti perchè ho un kg di aquila e non sò proprio come caricarla e vorrei almeno clonare una di queste?
                      Tiri Lunghi

                      Calibro: 12/70 mm
                      Grammi: 34 gr.
                      N° Piombo: 3-5-7
                      Polvere: Aquila
                      Tipo Cartuccia: T.5
                      Colore Cartuccia: Trasparente
                      Tiri Lunghi Beccaccino

                      Calibro: 12/70 mm
                      Grammi: 35 gr.
                      N° Piombo: 10
                      Polvere: Aquila
                      Tipo Cartuccia: T.5
                      Colore Cartuccia: Trasparente
                      Caccia 36

                      Calibro: 12/70 mm
                      Grammi: 36 gr.
                      N° Piombo: 0-3-4-5-6-7-8
                      Polvere: Aquila
                      Tipo Cartuccia: T.5
                      Colore Cartuccia: Verde Scuro
                      Senza Contenitore

                      Calibro: 12/70 mm
                      Grammi: 33 gr.
                      N° Piombo: 5-6-7-8-10-11
                      Polvere: Aquila
                      Tipo Cartuccia: T.3
                      Colore Cartuccia: Trasparente

                      Commenta

                      • raffaellocrio
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 554
                        • ALATRI
                        • SPRINGER SPANIEL---Kira

                        #12
                        Originariamente inviato da attanasio pietro
                        Un amico m'ha indicato quella polvere per decantare il vino, preparata e mescolata a 4 litri d'acqua, dopo averla lasciata per 24 ore, dovrebbe sostituire per bene la "gelatina balistica".

                        ciao Pietro, puoi spiegarmi meglio (anke in mp) questa "sostituzione" della gelatina balistica?? in cosa consiste?? e come funziona?? grazie
                        Christian [;)]

                        Commenta

                        • attanasio pietro
                          Banned
                          • Jul 2010
                          • 4186
                          • castel san giorgio (SA)
                          • setter breton kurzhaar

                          #13
                          "gelatina Balistica"

                          Originariamente inviato da raffaellocrio
                          ciao Pietro, puoi spiegarmi meglio (anke in mp) questa "sostituzione" della gelatina balistica?? in cosa consiste?? e come funziona?? grazie

                          Ecco il consiglio dell'amico:


                          La gelatina la puoi comprare in un negozio di enologia, serve per decantare il vino e la trovi in sacchetti da KG. da sciogliere in 4 litri d'acqua e aspettare 24 ore.

                          Ciao Pietro

                          Commenta

                          • raffaellocrio
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 554
                            • ALATRI
                            • SPRINGER SPANIEL---Kira

                            #14
                            Originariamente inviato da attanasio pietro
                            Ecco il consiglio dell'amico:


                            La gelatina la puoi comprare in un negozio di enologia, serve per decantare il vino e la trovi in sacchetti da KG. da sciogliere in 4 litri d'acqua e aspettare 24 ore.

                            Ciao Pietro
                            grazie Pietro... scusa l'ignoranza, ma qst gelatina x cosa la usi? x provare le rosate??ciao
                            Christian [;)]

                            Commenta

                            • attanasio pietro
                              Banned
                              • Jul 2010
                              • 4186
                              • castel san giorgio (SA)
                              • setter breton kurzhaar

                              #15
                              gelatina

                              Originariamente inviato da raffaellocrio
                              grazie Pietro... scusa l'ignoranza, ma qst gelatina x cosa la usi? x provare le rosate??ciao
                              A dirti la verità è la terza volta (di mattina) che mi reco all'enoteca e trovo sempre chiuso[:-cry][:-cry]ma come l'avrò fra le mani sarà una cosa logica provarla in "Penetrazioni" ad esempio quel'assetto "Orlandi" 1.75x28 in piombo 7 vedremo come si comporterà in energia residua(cioè la forza che avranno i pallini del 7 alla distanza di 35 nella gelatina balistica??[fiuu][fiuu]
                              Ciao Pietro

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..