Tecna Magnum
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Penso che col CX2000 con questa polvere non puoi andare oltre i 38 grammi. E' pur vero che ci sono dei caricamenti industriali che utilizzano quest'innesco per cariche anche oltre i 50 gr., ma credo che per il caricamento domestico se vuoi andare oltre i 40 dovrai cambiare innesco. Se dispondi di inneschi di potenza debole e media se ne può riparlare. E' importante anche il lotto di appartenenza della tua polvere. Se é di 4 o 5 anni fà é da preferire ai lotti recenti perché più progressiva e quindi più adatta a cariche super-magnum.
Ciao e a risentuirci. Ciro -
Allora puoi fare una eccellente cartuccia in 76 mm..
Con l'innesco U686/615, puoi caricare 1,95x48, pla-pla-stell. Preferibili i pallini nichelati almeno del 5, ma io caricherei il nr. 3 o anche pallini più grossi. Utilizzando gli inneschi in trattazione, se vuoi caricare nel bossolo da 70 mm. con l'orlo tondo, puoi fare 1,95x45. Sono due eccellenti cartucce e volendo, alla seconda puoi montare il biorientabile della gualandi che ti può aiutare in tiri d'istinto in 1° canna, ma anche questa é comunque una carica molto performante per tiri difficili ai limiti del tiro e oltre.
Per dovere di cronaca, devo specificare che la carica 1,95x45 é stata sviluppata e suggerita su questo forum da Calibrosedici e Gianni Paci, mentre la carica magnum nasce dalle indicazioni di Gianluca Garolini sulle sue tabelle di ricarica.
Ciao e a risentirci. CiroUltima modifica ciro salemme; 24-01-12, 11:32.Commenta
-
Io la faccio cosi' ed e' micidiale:
Tecna Lotto 2007
T5/615/76 2x50 sg magnum 64* pb 5 (la chiamo cartuccia dai tiri impossibili)Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
-
io idem pero con piombo 2 ramato gualandi magnum e 5 ctg di polvere in meno.
una bestia! solo che è lenta e bisogna dare mooolto anticipoNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
-
Stesso assetto, medesimo giudizio, ma con 5 cg. di polvere in più. Tieni però presente che Ragno possiede un lotto di Tecna recente che dovrebbe essere meno progressivo dei nostri, per cui credo che non possa riprodurre tale carica.
Ciao Bruno. A risentirciCommenta
-
Ciao Ciruzzo, io lho specificato il mio e' un lotto del 2007 che tu conosci bene :-pr:-pr:-pr:-pr, potrebbe provare una carica di 1,90x46 e poi salire pian piano per testare la polvere.
P.S. quest' anno non ci siamo proprio incrociati.Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cariche magnum per calibro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
-
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta