Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gentili amici del forum, vi chiedo una cortesia, potete suggerirmi delle cariche con polvere MBx32, S4n, A1, DN ciambelline "vecchia", JK6 latta gialla e AL, da adoperare nei bossoli di cartone a marca Fiocchi che di seguito vi posto, indicandovi anche il tipo d'innesco che montano. Come piombo preferirei il n° 8 e il 7 1/2, posso fare l'orlo tondo, i componenti non mancano, dalla couvette, alle borre in feltro, alle borre tipo iris. Grazie anticipatamente da oreip.[:142] [:-bunny]
Bossolo a marca DN altezza mm 67 DFS 358 Vernice Rossa (tipo medio)
Bossolo a marca JK6 altezza mm 70 DFC Tipo A.C. Vernice Rossa (fiamma su innesco) collarino interno al bossolo sopra il buscione.
Bossolo a marca ROTTWEIL altezza mm 67 DFS tipo 646 Vernice Gialla (tipo forte).
File allegati
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Caro Piero..torni al cal 12???
Ti posso aiutare con la DN ciambelline:
In quel bossolo:1,65x33
Cartoncino soprapolvere+ borra feltro con una buona pressione di assestamento
Spessorino in agglomerato di sughero e OT
Cartuccia micidiale x il "tuo" tipo di caccia
I bossoli a marca polvere JK6,montano un innesco che ormai credo sia andato,mentre la potresti utilizzare in quelli a marca Rottweil con il 464:
JK6 Bofors:1,75 x33 con borraggio come sopra
Se poi nn ti soddisfano,dalla a me (JK6) che nel ventino funziona divinamente!
sperando di averti fatto cosa gradita ti saluto con amicizia
I bossoli a marca polvere JK6,montano un innesco che ormai credo sia andato,mentre la potresti utilizzare in quelli a marca Rottweil con il 464:
Caro Marco, non sono passato al 12, i miei amici visto i risultati con il 20, mi chiedono di preparare qualche cartuccia per loro. Rovistando ho trovato questi bossoli che voglio sfruttare per caricare delle ottime cartucce.
Un salutone da piero.[:-golf]
(PS passami la carica con la polvere JK6/b latta gialla per il cal.20)[;)]
Homo Homini Lupus
sul 'fiamma'' verifica se c'e' scritto sur
se non c'e' li lasceri stare,o meglio sostituiscili con un 615\166 o altri moderni,non e' difficile:con un cacciavite grosso allarghi la sede ruotandolo.i 358 ed i 464 li uso regolarmente,io preferisco sempre usare la couvette,
pap
Caro Marco, non sono passato al 12, i miei amici visto i risultati con il 20, mi chiedono di preparare qualche cartuccia per loro. Rovistando ho trovato questi bossoli che voglio sfruttare per caricare delle ottime cartucce.
Un salutone da piero.[:-golf]
(PS passami la carica con la polvere JK6/b latta gialla per il cal.20)[;)]
Roby62 dove ti sei nascosto!!!! aspetto le Tue formule
con amicizia piero[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------
Originariamente inviato da papararo
sul 'fiamma'' verifica se c'e' scritto sur
se non c'e' li lasceri stare,o meglio sostituiscili con un 615\166 o altri moderni,non e' difficile:con un cacciavite grosso allarghi la sede ruotandolo.i 358 ed i 464 li uso regolarmente,io preferisco sempre usare la couvette,
pap
No non c'è scritto sur, ma l'innesco è ricoperto perfettamente dalla vernice rossa, credo sia in ottimo stato quindi funzionante. Comunque li sostituirò comu Tu mi hai indicato. Passami qualche carica!!!!!
Saluti da piero
Homo Homini Lupus
Roby62 dove ti sei nascosto!!!! aspetto le Tue formule
con amicizia piero[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 PM ----------
No non c'è scritto sur, ma l'innesco è ricoperto perfettamente dalla vernice rossa, credo sia in ottimo stato quindi funzionante. Comunque li sostituirò comu Tu mi hai indicato. Passami qualche carica!!!!!
Saluti da piero
caricala nel bossolo rottw(dovrebbe essere da 67) 2,05x33,5 piombo grosso 6-5-4.cartoncino imperm. se ne hai buona borra in feltro o.t.\\ la s4 caricala coi 358 od i 615 alle dosi ''normali'' nei bossoli da 70, 145\150 32\33 coppetta borra feltro chiusura tonda.la prima era una dose eccezionale,le seconde le uso. le altre sono polveri che non uso
ciao pap
caricala nel bossolo rottw(dovrebbe essere da 67) 2,05x33,5 piombo grosso 6-5-4.cartoncino imperm. se ne hai buona borra in feltro o.t.\\ la s4 caricala coi 358 od i 615 alle dosi ''normali'' nei bossoli da 70, 145\150 32\33 coppetta borra feltro chiusura tonda.la prima era una dose eccezionale,le seconde le uso. le altre sono polveri che non uso
ciao pap
Ti ringrazio e ti auguro in bocca al lupo e.. a presto.
Saluti da piero.[:-golf]
Homo Homini Lupus
Piero e gli amici del forum vi chiedo scusa!!!
La carica di jk6,1,75x33,nn e' con borraggio in feltro,bensi con coppetta e borra in feltro!!!!
Ancora scuse x la mia distrazione,con cartoncino esoprapolvere e borra in feltro,utilizzavo la carica di 1,95x33!!!
Con amicizia
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
25-04-25, 21:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta