Comunicazione di CD Europe :
- E’ importante correggere alcune informazioni date dal Sig.Adamati in questo forum ( PippoAda ) per salvaguardare i consumatori che potrebbero essere sviati dalle sue dichiarazioni e quindi potrebbere trovarsi di fronte ad interpretazioni che generano potenziali pericoli : le nostre canne di qualasiasi modello vengono provate al Banco Nazionale di Prova rigorosamente secondo specifiche CIP alla prova superiore e come tutte le canne del mondo vanno usate nelle regole della CIP con cartucce omologate.
- Si precisa che la prova a 2250 bars viene definita << prova materiali >> e si esegue solo su un numero limitatissimo di canne ( 2-3 pezzi a lotto) allo scopo di definire i parametri di sicurezza e non quelli balistici, Sarebbe un guaio se spinti dalle sue spiegazioni e per errore qualche cliente si mettesse a caricare o sparare cartucce fuori dalle norme della CIP, lo riteniamo quindi responsabile di notizie che mal divulgate potrebbero dare adito ad errori di utilizzo.
-
- Si precisa che le canne Breda custom edition esistono anche nella versione con strozzatori Briley ( quindi ce le possiami permettere contrariamente a quanto scrive) , la versione con strozzatori ceramici è quella nuova per il 2012 ed al momento si limita a 30 pezzi ed è una nuova sfida che ci siamo posti. I risultati saranno presto pubblcati nel sito.
Inoltre ci onoriamo di poter spiegare quanto segue :
- CD Europe Srl è una delle poche aziende del settore armiero con un ciclo di produzione integrato (canne-bascule etc) e certificato IS0 9001 :2008 QA-UKAS n.Qaic/IT/90581-A., ed al momento produce in 3 differenti location.
- Si avvale di un team di personale qualificato nel seguire la produzione con una percentuale di professionisti laureati o diplomati
- In particolare per Breda l’azienda si è avvalsa anche della collaborazione di chi per 20 anni è stato reponsabile di produzione in Breda Meccanica Bresciana e che ha aiutato a recepire il knowledge dei prodotti..
- Nello sviluppo di Xanthos si è anche avvalsa dei consigli di Bruno Civolani e dell’amico e nipote Ing.Andrea, persone squisiste e di alta capacità tecnica.
- Inoltre grazie al metallurgico Marco Faedi ed il figlio Cesare Faedi siamo stati tra i primi ad investire nella ricerca di materiali per canne da fucile ed il tutto è documentato nel libro sugli acciai della collana Metrusco ( con solo 4 aziende del settore nominate tra cui la nostra ), anche con Loro il rapporto di lavoro si è poi trasformato in amicizia ed i loro consigli preziosi.
Restiamo dell’idea che siamo comunque sempre dispiaciuti nel dover leggere tante inesattezze contro chi ha costruito prodotti ed Aziende creando del lavoro, e non è assolutamente corretto farlo quando si lavora per una Azienda concorrente senza presentare al lettore in prima persona questo non trascurabile dettaglio.
Abbiamo talvolta con orgoglio fatto visitare l’azienda ad appassionati e clienti che hanno potuto vedere i cicli produttivi, speriamo che qualcuno scriverà cosa ha visto nel bene e nel male e non con pregiudizi e secondi fini .
Ci fa piacere invitare il mediatore del sito ad una visita con il fine di trasferire a chi lo richiede come produciamo le nostre canne e le nostre armi , magari assieme proviamo poi la resa dei « famigerati strozzatori blu ceramici ».
Buon lavoro a tutti
CD Europe Srl –
Mauro Marocchi
