confronto fra beretta e marocchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

confronto fra beretta e marocchi

Buonasera a tutti;
    Vi scrivo per chiedervi un parere su un mio dubbio: possiedo per lo sporting un beretta 682gold E con canne optima bore da 76 camerate magnum. Con questo fucile mi trovo veramente bene con ottimi risultati conseguiti senza sforzi particolari. Volevo aggiungere alla mia rastrelliera un marocchi 100 perchè provandolo al tiro ho notato che sui piattelli più lontani ha una forza di rottura maggiore rispetto al beretta a paritá di cartucci forse in virtu della camera da 70 e da un diametro in asta minore. Vi chiedo un parere su quest'arma e a quanto si trova in armeria. So già che economicamente si svaluta maggiormente ma non inciderà sulla mia eventuale scelta in quanto non ho mai venduto un mio fucile e non penso sinceramente di farlo neanche in futuro.

Grazie.

Alessandro
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1807
    • toscana-prov. PI

Mah sarà sicuramente un'arma valida, ma sinceramente hai gia il Beretta, ottimo fucile e superiore al Marocchi, non vedo la necessità. Non credo che la camera da 76mm sia così punitiva nel renderlo meno efficace sui piatti lontani, poi se l'altro ti è entrato in testa...
    saluti

Commenta

• Nikos77
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1718
      • Grecia

Penso sia la foratura dal pieno, il fattore che faccia la differenza sui piatti lontani e non la camera da 70...

Saluti :)
      Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• stefanomanenti
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2010
        • 6
        • Brescia

Quoto nikos77! La foratura delle canne è la responsabile!
        Resta il fatto che il modello 100 monta chiusura Boss... Il che fa capire il livello di fucile (se non erro Perazzi stesso usa solo boss sui suoi).
        In armeria a quanto è messo?
        Tieni presente che il mkt soffre e le armerie sono pienissime di usato... La svalutazione,secondo me, l'hai anche con altre marche visto il periodaccio... Siete d'accordo?? (lo dico perché é successo ad un amico che voleva vendere il suo schioppo e diversi armieri hanno dato la stessa motivazione riguardo la valutazione)

Saluti ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..