Saluti Roby62[:-golf]
Vecchie cartucce in plastica!
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Come darti torto!!...anch'io ho legato molti ricordi a questa cartuccia, che mi permise carnieri e tiri bellissimi, ancora nitidi nellamia memoria!siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paroCommenta
-
Ciao Roby, la remington tipo 2 è una Shur shot con pb 5, una cartuccia con carica all'inglese ( leggera..) che và una meraviglia, quando si poteva andare a marzo le sparavo alle marzaiole ed ai codoni e venivano giù come sassi.
Caro Mario avremo di che parlare quando vieni giù la prossima volta, intanto appena posso metto su altre foto del repertorio vecchie cartucce per la gioia degli altri amici del forum, ciao a tutti
Commenta
-
Grazie 1000 della spegazione.Ciao Roby, la remington tipo 2 è una Shur shot con pb 5, una cartuccia con carica all'inglese ( leggera..) che và una meraviglia, quando si poteva andare a marzo le sparavo alle marzaiole ed ai codoni e venivano giù come sassi.
Caro Mario avremo di che parlare quando vieni giù la prossima volta, intanto appena posso metto su altre foto del repertorio vecchie cartucce per la gioia degli altri amici del forum, ciao a tutti

Un saluto Roby62
PS. I codoni e Marzaiole.......che emozione! [:-cry]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Io non credo che lei ricordi male, sono sicuro di essermi espresso male io quando definisco all'inglese la carica, infatti tra parentesi ho scritto leggera per distinguerla dalle cariche da 36 gr che di solito siamo abituati a vedere su remington e federal. Adesso non posso controllare ma se la memoria non mi inganna molti anni fà ne scaricai una ed aveva se non sbaglio 30,50 gr di pb. Domani controllo con certezza. CiaoCommenta
-
Allora G.G. come promesso ho fatto subito una verifica per soddisfare la nostra curiosità : Remington Shur Shot nr° 5 grammi 28,20 di piombo, ne ho aperta una delle 5 che ho da parte, su bossolo si legge comunque oltre al nome della cartuccia la scritta Power Piston e sotto 3 1/4 - 1
questo ultimo 1 finale credo sia riferito al peso della carica un'oncia appunto... cordialmente Mario.[vinci]Commenta
-
-
Ciao Angelo, una domanda: La cartuccia Alexandra della ditta Dante Toschi di Bologna, è caricata su bossolo Leon Beaux inn. dfc Vis-nox, o mi sbaglio?
Importante è la Remington UMC, se avesse avuto l'innesco verniciato di rosso sarebbe stata una tracciante, cosa c'è scritto sul dischetto di chiusura?
Quel tipo di Eley le ho usate con forte umidità, le ho trovate morbide ed efficienti su tiri normali, un pò meno sui tiri esasperati.
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Ciao Roberto,tu difficilmente sbagli,l'alexandra è come dici tu !Ciao Angelo, una domanda: La cartuccia Alexandra della ditta Dante Toschi di Bologna, è caricata su bossolo Leon Beaux inn. dfc Vis-nox, o mi sbaglio?
Importante è la Remington UMC, se avesse avuto l'innesco verniciato di rosso sarebbe stata una tracciante, cosa c'è scritto sul dischetto di chiusura?
Quel tipo di Eley le ho usate con forte umidità, le ho trovate morbide ed efficienti su tiri normali, un pò meno sui tiri esasperati.
Saluti Roby62
Sul cartoncino di chiusura della remington non vi è nulla.Può darsi sia stata oggetto di ricarica domestica ?
Un saluto AngeloCommenta
-
Angelo, penso che la tua Remington sia originale, perchè anche in quella che ho io, in cal 12, c'è un dischetto senza scritte, se non è una coincidenza.........
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
-
-
Buongiorno. Premetto, che sono dell'era della plastica e pertanto non ho esperienza diretta di cartucce in cartone; ciò nondimeno, mi affascina l'idea...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta