Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ecco qui cosa mi ha mandato oggi, un'azienda Cipriota
Per il momento, si tratta di qualcosina in fase successiva a quella della prototipazione, in quanto se li stanno testando con una nuova mescola! Appena saranno pronti, mi manderanno sti bossoli in quantità per delle prove [:-golf]
un mio amico circa 3 anni fa ha comprato durante una crociera della cartucce con il bossolo totalmente di plastica le usano sulla nave per sparare al piattello, purtroppo ora non ricordo il nome della fabbrica.
marco
i primi bossoli di plastica in italia erano cosi',innescati col 6,45,poi li usava la pinto, ma credo che furono abbandonati causa problemi con gli auto.
pap
La Ditta Alvaro Benetti di Costabissara (Vi) produceva questi bossoli in tutta plastica già più di 40 anni fa. E in quasi tutti i calibri che vendeva ai cacciatori che si ricaricavano le cartucce principalmente per la caccia alla piccola migratoria da appostamento. Caricava pure lui e per un periodo piuttosto lungo ha servito anche chi cacciava le allodole. Ci sono stati dei problemi a usarle con i semiautomatici in quanto capitava piuttosto spesso che il bossolo si spaccasse a metà circa e la parte terminale che era più sottile rimaneva all'interno della canna e tante volte anche a causa del calore aderiva al suo interno. Bisognava stare molto attenti e controllare i bossoli espulsi per non rischiare di far esplodere la canna. Sono stati usati per molto tempo, invece, con i basculanti dove era più semplice controllare ogni bossolo dopo lo sparo. Da qualche anno la Ditta è chiusa e l'amico Alvaro, di sicuro, ci leggerà da lassù.[:-golf]
La Ditta Alvaro Benetti di Costabissara (Vi) produceva questi bossoli in tutta plastica già più di 40 anni fa. E in quasi tutti i calibri che vendeva ai cacciatori che si ricaricavano le cartucce principalmente per la caccia alla piccola migratoria da appostamento. Caricava pure lui e per un periodo piuttosto lungo ha servito anche chi cacciava le allodole. Ci sono stati dei problemi a usarle con i semiautomatici in quanto capitava piuttosto spesso che il bossolo si spaccasse a metà circa e la parte terminale che era più sottile rimaneva all'interno della canna e tante volte anche a causa del calore aderiva al suo interno. Bisognava stare molto attenti e controllare i bossoli espulsi per non rischiare di far esplodere la canna. Sono stati usati per molto tempo, invece, con i basculanti dove era più semplice controllare ogni bossolo dopo lo sparo. Da qualche anno la Ditta è chiusa e l'amico Alvaro, di sicuro, ci leggerà da lassù.[:-golf]
Quoto a pieno, era un sistema molto teso al risparmio ma non privo di rischi!
Originariamente inviato da primoc ... Da qualche anno la Ditta è chiusa e l'amico Alvaro, di sicuro, [COLOR=red
ci leggerà da lassù.[/COLOR][:-golf]
Se esiste un paradiso, di certo non gli fanno leggere come vengono trattati i poveri illusi appassionati di caccia come noi...altrimenti da Paradiso diventa Purgatorio ! [:D][:D] Saluti Edo
Dei bossoli completamente in plastica degli anni '70 e dei loro problemi oramai si è parlato in vari thread.
Essendo nel 2012, magari la tecnologia dei moderni polimeri plastici, penso al policarbonato, nyilon, teflon, con magari la cintura del fondello realizzata in fibra di carbonio e/o vetroresina, potrebbe consentire di realizzare bossoli addirittura migliori rispetto ai tradizionali (il Gordon B&P si avvicina già molto.....) e si eviterebbero le ossidazioni dei fondelli metallici.
Penso che però il prezzo non sarebbe sicuramente inferiore rispetto agli attuali, quindi cadendo il discorso economico....[:-golf]
Si avrebbe anche un vantaggio sullo smaltimento, i bossoli recuperati andrebbero nella campana della plastica...[vinci]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
Vendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
04-04-24, 15:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta