super velox
Comprimi
X
-
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo. -
Per sentito dire una canna lavorata dall'officina Bentivoglio costa circa 1000-1200E. Ma ho sentito pareri altalenanti sul rendimento delle canne....Sempre per sentito dire! Io personalmente non ne ho provate mai.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
Confermo che la differenza la noti con il lavoro dell'intera canna.
Io l'ho fatta nel 2003 e ci ho cacciato per 7 anni con ottimi risultati. Oggi fare una canna sovralesata come dice moizo costa 1200-1300 euro.
Se vuoi passarti un capriccio con la metà della spesa puoi vedere il mio annuncio su compra vendita...FORZA E ONORECommenta
-
Ho voluto togliermi lo sfizio ed ho preso quello per il mio benelli lo scorso anno, difficile fare l'occhio sull'anticipo, a volte tiri stratosferici, a volte padelle tremende, rimesso quello originale(canna crio 70mm3*) media raddoppiata. Il costo non è cosa da poco.Drool]roger.Commenta
-
Ho voluto togliermi lo sfizio ed ho preso quello per il mio benelli lo scorso anno, difficile fare l'occhio sull'anticipo, a volte tiri stratosferici, a volte padelle tremende, rimesso quello originale(canna crio 70mm3*) media raddoppiata. Il costo non è cosa da poco.Drool]....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Tale disposizione, sempre a suo dire, accorcia molto lo sciame e permette di colpire il bersaglio con più pallini contemporanei (con uno sciame tradizionale, il bersaglio riceve invece ferite ... dilazionate nel tempo!?).
Francamente viste in azione su piattelli e selvaggina alcune di queste canne, non mi hanno entusiasmato, ... non cambierei mai la mia St.Etienne preferita o una Beretta SP, con una di queste "sovralesate" ed anche in un confronto diretto, non avrei certo complessi ... di inferiorità balistica! [:D].
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Per esperienza personale che la uso ormai da una decina di anni con strozzatura fissa partenza 18,9 uscita 18,7 devo dire di essermi trovato subito bene e tuttora va con ottimi risultati facendo tiri anche lunghi, dovessi farla ora al prezzo scritto dai colleghi....mah!! ci farei un bel pensierino, d'accordo che va bene, ma non ammazza certo da sola!!Commenta
-
Per esperienza personale che la uso ormai da una decina di anni con strozzatura fissa partenza 18,9 uscita 18,7 devo dire di essermi trovato subito bene e tuttora va con ottimi risultati facendo tiri anche lunghi, dovessi farla ora al prezzo scritto dai colleghi....mah!! ci farei un bel pensierino, d'accordo che va bene, ma non ammazza certo da sola!!Commenta
-
Mio cugino lo ordino, provato la mattina ,alle 13 era all'ufficio postale dove lo rispedi a BENTIVOGLIO.Credo che un pregio della modifica sulle canne che esegue è che alle brevi distanze si ottiene un'ottima rosata che non danneggia la selvaggina (tordi alla spollo).UN SalutoCommenta
-
Mio cugino lo ordino, provato la mattina ,alle 13 era all'ufficio postale dove lo rispedi a BENTIVOGLIO.Credo che un pregio della modifica sulle canne che esegue è che alle brevi distanze si ottiene un'ottima rosata che non danneggia la selvaggina (tordi alla spollo).UN Saluto....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Mio cugino lo ordino, provato la mattina ,alle 13 era all'ufficio postale dove lo rispedi a BENTIVOGLIO.Credo che un pregio della modifica sulle canne che esegue è che alle brevi distanze si ottiene un'ottima rosata che non danneggia la selvaggina (tordi alla spollo).UN Saluto
La foratura super velox fatta su tutta la canna da in effetti molti vantaggi sui tiri lunghi, anche molto lunghi , ma con piombi grossi 5-6-7 e grammatura con minimo 34gr con abbattimenti costanti se si è un buon manico...
Sempre sui tiri lunghi non è il massimo con grammature leggere epiombo fine 11-12 (intendo intorno ai 40mt) tranne che si utilizzano strozzature forti tipo 9-10 in su.
Sui tiri brevi poi ti aiuta per la maggiore velocità dei pallini riducendo l'anticipo e dandoti abbattimenti puliti. Se poi spari a 10 mt con una canna xxx e cartucce contenitore è normale che rovini la selvaggina, ma il tromboncino s.velox sulle distanze di 15mt è un piacere da usare.
Inoltre anche sparando 42gr il rinculo è...inesistente, il che non è poco..
Ho diversi amici che utlizzano solo queste canne. Uno in particolare si è fatto trasformare la canna del suo vinci nuovo ed è entusiasta...Parlo di un ottimo tiratore e cacciatore con 30 anni di licenza.
C'è però a mio avviso un grosso handicap su questo tipo di canne: bisogna farsi una "preparazione atletica" prima di cominciare ad utilizzarle a caccia.
Mi spiego meglio: è molto consigliato,io drei obbligatorio per via dei diversi anticipi, provare diverse serie al percorso caccia per abituarsi. In più, ritornare alle canne tradizionali, comporta anche qui, un periodo di" riavvicinamento...."
Insomma la supervelox bisogna usarla senza alternarla con canne tradizionali, altrimenti la media di abbattimento....va a farsi benedire e non si ci raccapezza più.
Hai capito cosa è capitato a tuo cugino?
Ho interrotto l'uso della bentivoglio perchè tre anni fa si è rotta la guida del carrello otturatore del fucile su cui era montata e non c'era verso di trovarla neanche alla franchi.
Quindi, dopo diversi sondaggi anche su questo forum (con scontri e duelli verbali tipo cavalleria rusticana) sono passato al beretta greystone.
Il passaggio mi è costato mesi di padelle e delusioni, ma dopo tanto allenamento mi sono rimesso in carreggiata e adesso ho un feeling che mi consente di godere appieno delle sue prestazioni eccellenti. Poi finalmente mi è arrivato l'intero carrello nuovo che ho montato sul fucile, ma pensando che dovevo ricominciare tutto nuovamente, l'ho lasciato in cassaforte ed ora è in vendita per inutilizzo.
Spero di essere stato di aiuto.FORZA E ONORECommenta
-
Infatti non ho detto che aumenta la velocità, se leggi bene, ma che cambia l'anticipo, come dice anche il produttore, per via della diversa forma della rosata, in effetti bisogna tirare quasi addosso al selvatico, ma ci vuole allenamento.roger.Commenta
-
Guarda che io ho due canne Bentivoglio per Semiauto che uso abitualmente e sto per ordinarle per una doppietta, quindi so di cosa stiamo parlando.....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
x Ignazio in mio riferimento e sui pregi e qualita che hanno i strozzatori che costruisce BENTIVOGLIO,come ho scritto lui rimase deluso e lo rispedi al mittente.UN SalutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavCerco benelli super black eagle II o III sia nero che camo camerato super magnum usato con canna da 70 e strozzatori
-
Canale: Annunci compra vendita
01-11-23, 09:27 -
-
da ronin977Buongiorno, girando nel web ho trovato un signore che vendeva calcio ed asta nuovi per il super 90, io ho un benelli centro di fine anni 90, prima di...
-
Canale: Armi & Polveri
06-09-23, 21:47 -
-
da sergio53Ho smontato qualcuna di queste vecchie cartucce ed ho trovato questo assetto: Cart/70/1 – 6,45 2 f. 1,35x27,3 – pb 10 – cart.no imp+borra feltro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti un mio amico cerca un cal 12 Benelli super 90 , usato...
-
21-10-24, 17:25 -
-
da nardoCercasi per un amico canna per semiautomatico Benelli Super 90 61 cm strozzatori esterni cal.12.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta