Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
contattare una cosa editrice farsi stampare un libro non costa poi una cosa eccessiva. Circa 7000 euro per una tiratura penso di 1000 libri. Gli porti il materiale, e 5000 sacchi e poi torni a prendere le scatole. Quindi se qualcuno facesse un sodaggio di adesione, magari troviamo 500 adesioni a 10 euro, il costo nudo è quasi coperto. Poi le copie extra vanno per il disturbo.
se l'autore è interessato, mi contatti in privato, e possiamo mettere in moto il meccanismo.
essendoci molti interessati, se ognuno di essi ne prenota almeno 10 e le portiamo nelle armerie o associazioni.... in pratica la cosa viene quasi in automatico.
Perchè non dipende da me, i materiali sono di Gianluca e lui deve decidere se metterli a disposizione. Io posso aiutarlo per il come ma... il lavoro è il suo.
Ah, bene...
Questo vuol dire che il materiale per un'eventuale pubblicazione aggiornata è già pronto!
Non conosco (ovviamente) i costi sostenuti da Gianluca per raccogliere i dati e quelli per la pubblicazione ma credo che l'iniziativa possa interessare alcune migliaia appassionati della ricarica e quando (non se [:D]) andrà in stampa non me la farò sfuggire.
Ah, bene...
Questo vuol dire che il materiale per un'eventuale pubblicazione aggiornata è già pronto!
Non conosco (ovviamente) i costi sostenuti da Gianluca per raccogliere i dati e quelli per la pubblicazione ma credo che l'iniziativa possa interessare alcune migliaia appassionati della ricarica e quando (non se [:D]) andrà in stampa non me la farò sfuggire.
non so se è pronto, dico la proprietà intellettuale dei materiali è sua per cui sta a lui decidere cosa farne.
Poi un editore si trova (e forse sarebbe meglio trovare un editore per via della distribuzione, ma questo è un discorso a parte).
Cmq vi assicuro che tra l'avere in mano i files e l'averli in stampa pronti per il pubblico c'è in mezzo una buona mole di lavoro (editing, impaginazione, revisione....) non è che siano proprio quattro salti in padella [:D]
Un libro completo e approfondito è un progetto che ho nel nel cassetto da tempo, anzi sono due, uno per la balistica, i componenti ed il caricamento canna liscia ed uno invece simile ma dedicato alla rigata.
Il costo non sarebbe certo di 10 euro a volume! [:D]
Sarebbe stato bello farlo pubblicare all'Olimpia, che però ha sempre posto condizioni di compenso, ridicole.
Quando e se ci saranno le basi, serie e oggettivamente interessanti per farlo, io non avrò alcuna difficoltà ad ultimare i lavori e ad iniziare la fase di preparazione dei vari capitoli e foto per l'editing.
Un lavoro simile però lo desidererei realizzare sulla base di un mio progetto anche di impaginazione e tipologia del volume/i.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Un libro completo e approfondito è un progetto che ho nel nel cassetto da tempo, anzi sono due, uno per la balistica, i componenti ed il caricamento canna liscia ed uno invece simile ma dedicato alla rigata.
Sarebbe stato bello farlo pubblicare all'Olimpia, che però ha sempre posto condizioni di compenso, ridicole.
Quando e se ci saranno le basi, serie e oggettivamente interessanti per farlo, io non avrò alcuna difficoltà ad ultimare i lavori e ad iniziare la fase di preparazione dei vari capitoli e foto per l'editing.
Un lavoro simile però lo desidererei realizzare sulla base di un mio progetto anche di impaginazione e tipologia del volume/i.
Cordialità
G.G.
Secondo la mia personalissima opinione sei l'unica persona che e'in grado di proporre un discorso del genere sulla base della tua grande esperienza e conoscenza in questa materia;quindi sarei ben onorato di acquistare questo tuo libro costi quel che costi.Sarei onorato di avere un tuo libro.Come me tantissime altre persone.Coraggio G.Luca!!!
Secondo la mia personalissima opinione sei l'unica persona che e'in grado di proporre un discorso del genere sulla base della tua grande esperienza e conoscenza in questa materia;quindi sarei ben onorato di acquistare questo tuo libro costi quel che costi.Sarei onorato di avere un tuo libro.Come me tantissime altre persone.Coraggio G.Luca!!!
Concordo. Se volessi darlo alle stampe, sarei ben lieto di comprarlo. E sono sicuro che sarei in buona compagnia. Ma se facessimo un gruppo d'acquisto in prevendita??? Cioè, qui sul forum contiamo in quanti saremmo a comprarlo, in maniera da avere un dato di partenza e poi Gianluca decida se darlo alle stampe o no, ed in che numeri. Tutto sommato, potrebbe anche essere stampato in proprio, senza editori di mezzo, ed essere venduto per mezzo della sua armeria.
Sempre che ce ne sia la volontà da parte dell'autore..
Pure io..anche se non sono un "caricatore" leggo sempre con estremo interesse ciò che scrive il Sign. Garolini sul forum e mi arricchisco della sua esperienza ad ogni commento!
Non dimenticare Lupen[:D]
Senza dedica, non lo apre nemmeno.
Anche se sei sempre un libro aperto, sperò che la tua edizione sia prossima ventura.
I miei complimenti[vinci]
Pietro
Cordialità
G.G.
Immaginavo che tu avessi del materiale pronto già alcuni anni fa, mi pare nel 2006, quando in un post simile, alla mia richiesta di una tua pubblicazione mi parve di capire che da parte dell'editore non c'era molta propensione ad investire nel progetto.
Sarebbe anche impensabile leggere nel risvolto di un'eventuale sovracopertina un costo di 10 euro[fiuu]. D'altra parte già a partire dalla fine del 1970, quando ho cominciato a comperare i libri del Gallina, di Lupi e di Granelli editi dall'Olimpia, i costi non erano proprio popolari!
Mi piacerebbe molto, veramente, un nuovo progetto grafico che rompa con la consuetudine, ferma la validità dei contenuti, di quanto fino ad oggi pubblicato.
Resto, ma a quanto leggo non solo io, in fiduciosa attesa![:D]
Desidero ringraziare pubblicamente Gianluca Garolini per la disponibilità, cortesia e sapienza nell'aver fugato i miei dubbi su di un tipo polvere, nella...
Oggi compie gli anni il nostro Gianluca, leggenda vivente della balistica che abbiamo il piacere e l'onore di condividere su questo forum. Tanti Auguri....
Un caloroso augurio di presta Guarigione all'amico Gianluca Garolini che questa mattina scivolando sul ghiaccio si è fatto male al Ginocchio sinistro...
Buonasera a tutti chiedo cortesemente se qualcuno ha da girarmi manuale del Franchi 48 AL
saluti
27-01-25, 18:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta