Manuale gianluca garolini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roma3
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1349
    • SIENA
    • JACK RUSSEL

Vai Gianluca con il libro, siamo tutti in attesa, e non ti dimenticare dei calibri così chiamati desueti tipo 16 e 24, sono la mia passione........ siamo diventati con questi fucili come i mancati pensionati .... ESODATI!!!!!!!!!
    Un salutone e stiamo tutti in attesa di tue notizie!!!!! Per adesso ho già prenotato Diana in uscita il 3 luglio il n. 13 che credo pubblichi le tue prove in cal. 24, non vedo l'ora di averlo sottomano..... per adesso grazie della tua gentiulezza e competenza...
    CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• attanasio pietro
      Banned
      • Jul 2010
      • 4186
      • castel san giorgio (SA)
      • setter breton kurzhaar

Diana caccia

Originariamente inviato da roma3
      Vai Gianluca con il libro, siamo tutti in attesa, e non ti dimenticare dei calibri così chiamati desueti tipo 16 e 24, sono la mia passione........ siamo diventati con questi fucili come i mancati pensionati .... ESODATI!!!!!!!!!
      Un salutone e stiamo tutti in attesa di tue notizie!!!!! Per adesso ho già prenotato Diana in uscita il 3 luglio il n. 13 che credo pubblichi le tue prove in cal. 24, non vedo l'ora di averlo sottomano..... per adesso grazie della tua gentiulezza e competenza...
      Finalmente una buona notizia per tutti noi, se scrive di nuovo Gianluca Garolini anch'io ricompro volentieri il Diana Caccia, almeno leggeremo di nuovo "L'Esperto in armi e polveri[:D]"
      Ciao Pietro

Commenta

• psycohunter

manuale garolini

ciao a tutti! sapete cortesemente consigliarmi dove trovare il manuale di gianluca garolini, un qualcosa un sito dove acquistarlo online visto che da diverso tempo che cerco di trovarlo e nn riesco ed essendo alle prime armi x quanto riguarda il caricamento domestico vorrei imparare qualcosa!!!!!!! grazie[:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 AM ----------

ciao a tutti e principalmente al sig garolini, esprimendo il massimo dell'amirazione volevo se possibile chiedere al sig gianluca se e possibile avere una copia del suo manuale essendo appena entrato nel mondo del caricamento domestico vorrei saperne qualcosa di piu e tutti mi consigliano il suo manuale. ringrazio anticipatamente e aspetto risposta

Commenta

• anbar56
          • Apr 2010
          • 157
          • Atene / Grecia

sig. Garolini, se potessi avere anche io la copia del suo manuale,
          le sarei molto grato; angelobardini@yahoo.it

Commenta

• psycohunter

manuale

x chi potesse aiutarmi con il manuale garolinila mia mail federico19851@hotmail.it
            grazie

Commenta

• pepegius
              • May 2010
              • 63
              • sestri levante (ge)
              • breton

x G.G.
              scusa l'insistenza,c'è ancora la possibilità per il manuale?!?

ciao
              pepegius
              e-mail: zizib@libero.it

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1278
                • Mantignana (PG)

Visto che è ripresa la pubblicazione di Diana forse è il caso di aspettare il numero speciale prima dell'apertura che, tradizionalmente, conteneva sia il manuale di ricarica che l'agenda del cacciatore.
                Aldo Peruzzi

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da al-per
                  Visto che è ripresa la pubblicazione di Diana forse è il caso di aspettare il numero speciale prima dell'apertura che, tradizionalmente, conteneva sia il manuale di ricarica che l'agenda del cacciatore.
                  Per quest'anno, siamo arrivati troppo lunghi e non sarà possibile preparare il libretto allegato a Caccia Apertura, in tempo.
                  Ho iniziato invece a mettere insieme i pezzi e a comporre un libro, ma sono rimasto sbigottito dalle dimensioni finali che potrebbe avere...!

Allora, ultima chiamata.
                  Chi non ha ricevuto e desidera il pdf del libretto 2010, mi scriva direttamente in email a garolini.g@virgilio.it e lo invierò in allegato alla risposta.
                  Poichè è chiaro che non posso passare tutta la vita a inviare file pdf tramite PE ogni 2 giorni, questa sarà l'ultima spedizione.

Cordialità
                  G.G.

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• roma3
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1349
                    • SIENA
                    • JACK RUSSEL

Io personalmente aspetto con impazienza il tuo libro, e speriamo che esca presto, intanto sono in attesa del n. 13 di Diana dove credo tu abbia pubblicato il tuo lavoro sul cal. 24, ma a tutt'oggi in edicola perlomeno a Siena non e' ancora arrivato, speriamo in lunedi'
                    CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• Valeriotp
                      • Apr 2011
                      • 188
                      • Trapani
                      • Jack Russel Terrier, setter inglese

Originariamente inviato da G.G.
                      ...
                      .
                      Ho iniziato invece a mettere insieme i pezzi e a comporre un libro, ma sono rimasto sbigottito dalle dimensioni finali che potrebbe avere...!

Cordialità
                      G.G.

Cordialità
                      G.G.
                      Questa è una buona notizia! Ho uno spazio in libreria in cui starebbe benissimo.. Sono uno dei fortunati che ha ricevuto il pdf del tuo manuale di ricarica delle munizioni a canna liscia, e volevo chiederti se il tuo libro, quando uscirà, comprenderà anche dati sulla ricarica dei calibri a canna rigata?
                      Saluti e buon lavoro!

Commenta

• al-per
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 1278
                        • Mantignana (PG)

...
                        ...
                        Cordialità
                        G.G.
                        Ogni tanto una buona notizia ci vuole![:D][:D][:D]
                        Dai Gianluca, non ti preoccupare delle dimensioni. Eventualmente assomiglierà alla Treccani ma sarà completo in ogni sua parte ed argomento.
                        Sono molti anni (troppi[:-cry]) che aspettiamo un'opera che aggiorni e integri i "sacri testi della ricarica" che tutti conosciamo.
                        Mi prenoto per primo per avere una delle "prove d'autore"?[lol]
                        Aldo Peruzzi

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11225
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da roma3
                          Io personalmente aspetto con impazienza il tuo libro, e speriamo che esca presto, intanto sono in attesa del n. 13 di Diana dove credo tu abbia pubblicato il tuo lavoro sul cal. 24, ma a tutt'oggi in edicola perlomeno a Siena non e' ancora arrivato, speriamo in lunedi'
                          Il pezzo sul 24 mi ha detto il direttore che uscirà successivamente, suppongo ad agosto, ho inviato infatti nel frattempo due altri pezzi sulle chiusure tonda e stellare, che hanno avuto la precedenza.

Stamattina ho risposto a tutti i ... richiedenti. [:D]

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• SAKO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1123
                            • Reggio Emilia
                            • Setter Inglese

.....ho inviato infatti nel frattempo due altri pezzi sulle chiusure tonda...
                            G.G.
                            Bella l'orlo quadro e che belle le Baschieri pb0 in bossolo Fiocchi!
                            Che profumo d'altri tempi, in tutti i sensi.
                            E pensare che ci vogliono proibire le palle da carabina con nucleo in piombo quando anni fa si potevano respirare regolarmente quei "sopraffini" inneschi (si, di tanto in tanto me ne faccio uno...[:D])
                            Non c'ero ma chiudendo gli occhi riesco ad immaginare il profumo di quegli inneschi e della polvere bruciata negli spessi bossoli di cartone che permeava i campi di tiro al piccione di quegli anni.
                            Quei tiratori saranno tutti morti avvelenati dal piombo immagino...[:-clown]
                            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• G.G.
                              • Jun 2006
                              • 11225
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da SAKO
                              Bella l'orlo quadro e che belle le Baschieri pb0 in bossolo Fiocchi!
                              Che profumo d'altri tempi, in tutti i sensi.
                              E pensare che ci vogliono proibire le palle da carabina con nucleo in piombo quando anni fa si potevano respirare regolarmente quei "sopraffini" inneschi (si, di tanto in tanto me ne faccio uno...[:D])
                              Non c'ero ma chiudendo gli occhi riesco ad immaginare il profumo di quegli inneschi e della polvere bruciata negli spessi bossoli di cartone che permeava i campi di tiro al piccione di quegli anni.
                              Quei tiratori saranno tutti morti avvelenati dal piombo immagino...[:-clown]
                              Tutti deceduti per saturnismo i vecchi cacciatori e tiratori!
                              Però tutti verso gli 85/90 anni!

Tu non sai e non immagini quante anatre, falconidi ed accipitridi il piombo abbia avvelenato e fatto morire in questi 300 anni!
                              Come vedi si sono estinti, ... per aver mangiato piombo! [:D][vinci]
                              Solo in Italia nelle valli venete (tutto il comprensorio) di anatre morte effettivamente di saturnismo si può arrivare a contarne forse una mezza dozzina all'anno, mentre i 6 uccellacci rosa, di qualche anno fa, purtroppo non è stato possibile ribadirli, per mancanza di esemplari disponibili!
                              Sarebbe bastato tenerne altri 6-7 in cattività giusto il tempo di rimpinzarli di pallini di piombo imboccandoli ogni giorno ... per liberarli appena agonizzanti.

Ora la bella idea è imporre le palle monolitiche anche in carabina ed addirittura togliere la canna liscia per il cinghiale, caccia che ha basi e tradizioni secolari e che con le palle attuali è assai meno pericolosa di una caccia praticata solo con carabine caricate a "cilindri di rame".
                              I signori "scienziati" del momento sono talmente inesperti di balistica (quella vera) che non hanno una minima idea di che cosa voglia dire!
                              Nelle cacce collettive, braccate, girate, battute, se si dovesse sparare solo con palle monolitiche, ci verranno dei morti, puoi starne certo!
                              la colpa non sarà degli scienziati che giocano a fare i "piccoli chimici", ma nostra!
                              La colpa sarà di noi cacciatori, e del nostro pericolosissimo sport!

Di tutti questi scienziati, inizio ad averne veramente le scatole piene! [:142][:142][:142]

La cosa che mi fa male è vedere quanto siano nulle, passive e soprattutto palesemente politiche, le capacità di risposta delle associazioni venatorie, è una situazione vergognosa, bisognerebbe veramente ragionare prima di iscriversi ad una di queste il prossimo anno.

Cordialità
                              G.G.

Commenta

• gnv
                                ⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 934
                                • sicilia

Tutti deceduti per saturnismo i vecchi cacciatori e tiratori!
                                Però tutti verso gli 85/90 anni!

Tu non sai e non immagini quante anatre, falconidi ed accipitridi il piombo abbia avvelenato e fatto morire in questi 300 anni!
                                Come vedi si sono estinti, ... per aver mangiato piombo! [:D][vinci]
                                Solo in Italia nelle valli venete (tutto il comprensorio) di anatre morte effettivamente di saturnismo si può arrivare a contarne forse una mezza dozzina all'anno, mentre i 6 uccellacci rosa, di qualche anno fa, purtroppo non è stato possibile ribadirli, per mancanza di esemplari disponibili!
                                Sarebbe bastato tenerne altri 6-7 in cattività giusto il tempo di rimpinzarli di pallini di piombo imboccandoli ogni giorno ... per liberarli appena agonizzanti.

Ora la bella idea è imporre le palle monolitiche anche in carabina ed addirittura togliere la canna liscia per il cinghiale, caccia che ha basi e tradizioni secolari e che con le palle attuali è assai meno pericolosa di una caccia praticata solo con carabine caricate a "cilindri di rame".
                                I signori "scienziati" del momento sono talmente inesperti di balistica (quella vera) che non hanno una minima idea di che cosa voglia dire!
                                Nelle cacce collettive, braccate, girate, battute, se si dovesse sparare solo con palle monolitiche, ci verranno dei morti, puoi starne certo!
                                la colpa non sarà degli scienziati che giocano a fare i "piccoli chimici", ma nostra!
                                La colpa sarà di noi cacciatori, e del nostro pericolosissimo sport!

Di tutti questi scienziati, inizio ad averne veramente le scatole piene! [:142][:142][:142]

La cosa che mi fa male è vedere quanto siano nulle, passive e soprattutto palesemente politiche, le capacità di risposta delle associazioni venatorie, è una situazione vergognosa, bisognerebbe veramente ragionare prima di iscriversi ad una di queste il prossimo anno.

Cordialità
                                G.G.

signor garolini, condivido il suo pensiero su quest imposizione di leghe non tossiche...quanti cacciatori mangiando la selvaggina mangiano anche dei pallini non tolti/svisti ?
                                non mi sembra ci sia un ecatombe di decessi, anzi conosco gente che è andata a caccia anche per 60 anni e mi sembra stia meglio di tante persone...

secondo me si dovrebbero smuovere le stesse fabbriche di armi/munizioni a contrastare questa deriva falsamente ambientalista, perchè la loro voce sarebbe sicuramente meglio sentita rispetto ai singoli cacciatori su questo tema.

se poi vogliono imporre l'acciaio o le cartucce caricate con leghe strane che costano 3 euro l'una, anche per le altre cacce generiche, le aziende si mettano in testa che possono anche iniziare a chiudere, perchè penso che in tanti come me non si possono permettere di avere alla cintola una cartucciera che per riempirla ci vogliono 100 euro!

chi vuole imporre queste munizioni (non tanto per l'ambiente, ma per costringerci a smettere) ricordi che nei fiumi e laghi, prima del piombo dei cacciatori, ci finisce talmente tanto schifo che non ne hanno idea.

forse però è piu facile mettersi contro noi, che contro chi causa il vero inquinamento.

scusate lo sfogo e il fuori tema

un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..