Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vin.tricarico Scopri di più su vin.tricarico
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vin.tricarico
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 361
    • Gargano
    • Labrador Retriever

    #1

    Consiglio: Weihrauch HW977 o HW77?

    Sono in procinto di acquistare una delle due springer in oggetto e sono davvero indeciso tra la 977 che però permette l'utilizzo esclusivamente con l'ottica e la 77 che ha le tacche di mira....quindi più flessibile ma un po' meno equilibrata. Considerato che l'utilizzo potrebbe essere misto, mi chiedo però, da profano, se sia semplice montare e smontare l'ottica. Visto che sono alla prima esperienza con l'AC non vorrei acquistare la 77 per poi scoprire che una volta montata l'ottica non la tolgo più![:-bunny][:-bunny][:-bunny] Come cannocchiale avrei scelto il Nikko Gold Crown 4-12x42 mil-dot con correttore di parallasse: è una buona scelta?
    Grazie
    Vincenzo
  • tersite
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 349
    • Torino

    #2
    Originariamente inviato da vin.tricarico
    Sono in procinto di acquistare una delle due springer in oggetto e sono davvero indeciso tra la 977 che però permette l'utilizzo esclusivamente con l'ottica e la 77 che ha le tacche di mira....quindi più flessibile ma un po' meno equilibrata. Considerato che l'utilizzo potrebbe essere misto, mi chiedo però, da profano, se sia semplice montare e smontare l'ottica. Visto che sono alla prima esperienza con l'AC non vorrei acquistare la 77 per poi scoprire che una volta montata l'ottica non la tolgo più![:-bunny][:-bunny][:-bunny] Come cannocchiale avrei scelto il Nikko Gold Crown 4-12x42 mil-dot con correttore di parallasse: è una buona scelta?
    Grazie
    Vincenzo
    Potresti montare degli anelli a ponte aperto, così con un'ottica dalla campana non eccessiva puoi usare entrambe le linee di mira della 77, ma sono anelli molto alti e non gradevolissimi all'uso, come spesso succede alle soluzioni di compromesso.

    Se ricordo bene, ci sono delle slitte che permettono di usare anelli weaver o Leupold a sgancio rapido anche sulle scine da aria compressa, ma bisogna chiedersi se ne valga la pena.

    Però non possiamo sapere in anticipo se ti piacerà di più tirare con l'ottica o con le mire aperte [:-clown], certo che se non usassi mai le mire metalliche io preferirei la 977, mentre in realtà ho preso la 77k.

    Entrambe le carabine sono tra le migliori springer in circolazione, tra i vantaggi rispetto alle Diana, oltre a una meccanica meglio lavorata su materiali migliori (e lo scatto rekord ha pochi rivali), le HW hanno anche un miglior controllo delle vibrazioni, quindi anche la scelta di ottica e attacchi è meno delicata. Quella nikko non l'ho mai provata, ma le HW sono meno letali delle Diana nei confronti delle ottica, la scelta è meno critica.
    ciao
    marco
    ...e qualcuno dirà che c'è un modo migliore

    Commenta

    • paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

      #3
      Originariamente inviato da vin.tricarico
      Considerato che l'utilizzo potrebbe essere misto, mi chiedo però, da profano, se sia semplice montare e smontare l'ottica.Come cannocchiale avrei scelto il Nikko Gold Crown 4-12x42 mil-dot con correttore di parallasse: è una buona scelta?
      Grazie
      Vincenzo
      A mio avviso ben difficilmente utilizzerai una carabina con le mire metalliche.

      Considerando che comprerai un'arma ragionevolmente precisa, il gusto di mirare ad un particolare del bersaglio con un certo numero di ingrandimenti....e vederlo saltare, è impagabile.

      Pur non conoscendo il modello specifico, le Nikko sono ottiche con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non saprei se sono adatte ad una meccanica a molla e non mi lancio nel consigliartela o meno.

      In generale è di gran lunga preferibile avere un modello dotato di correttore di parallasse che parta dai 10m circa per non avere problemi di tiro anche ai bersagli più vicini.

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..