strozzatori Breda quick choke mai visti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

strozzatori Breda quick choke mai visti

Io non avevo mai visto questi strozzatori Breda quick choke privi di coroncina bianca, qualcuno sa di cosa si tratta? Mi spiegate?
    Grazie
    Ale
    File allegati
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Ah ecco, nemmeno voi gli avete mai visti...

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Ciao, si tratta di strozzatori di 2° generazione Breda, che non hanno più il gradino tra corona filettata e tubo zigrinato bianco (che serviva nel primo tipo a fermare lo strozzatore con una piccolissima molla fissata nella bindella), si possono montare sulle canne Breda come il primo tipo ed hanno un profilo più arrotondato.
      Saluti[:-clown]
      Ultima modifica SARO; 30-03-12, 17:12.

Commenta

• top-igno
        ⭐⭐
        • Mar 2009
        • 933
        • mascalucia (catania)
        • breton

Confermo,
        sono strozzatori esterni fatti da breda (molto simili anche i Gemini).
        Non conosco le performance balistiche di questi ultimi modelli, ma credo che non siano paragonabili ai vecchi....
        FORZA E ONORE

Commenta

• mincio75
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 4639
          • Fiumicino(ROMA)
          • Pointer

Originariamente inviato da top-igno
          Confermo,
          sono strozzatori esterni fatti da breda (molto simili anche i Gemini).
          Non conosco le performance balistiche di questi ultimi modelli, ma credo che non siano paragonabili ai vecchi....
          concordo
          saluti...Lorenzo[:-golf]
          Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

li ho visti più volte in armeria e ogni volta che gli chiedevo strozzatori breda mi tiravo fuori sempre quelli.
            da un punto di vista estestico la mancanza del gradino si fa sentire...poi da un punto di vista balistico non saprei.

Commenta

• salvatore 59
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2008
              • 20
              • castelvetrano
              • kurzar giorgino ---setter dick---segugio italiano bill

Originariamente inviato da pasi
              Io non avevo mai visto questi strozzatori Breda quick choke privi di coroncina bianca, qualcuno sa di cosa si tratta? Mi spiegate?
              Grazie
              Ale
              Ciao Pasi,
              come dicono gli altri amici del forum, molto probabilmente si tratta di strozzatori Breda di recente produzione e quasi sicuramente prodotti da Gemini, visto che la Breda non ha piu' officine proprie....

Piuttosto vorrei chiedere il tuo parere sul terzo strozzatore fotografato,
              quasi certamente un Gugra a due stelle...

Di questi strozzatori non si parla quasi mai sul forum...

Io li ho usati per anni su una canna Brownig montata su un 302;
              la canna era forata 18.3 e chiaramente l'impianto era stato fatto asportando il trattto terminale con la strozzatura ed eseguendo la filettatura direttamente sul tubo...

Possedevo il ****, il *** e l' * e tutti avevano un rendimento ottimo come regolarita' di rosata e percentuali adeguate al restringimento..

Confrontandoli con i Breda Q.C. acquistati successivamente non ho notato grandi differenze di rendimento, sopratutto il ***, che era quello che usavo di piu' e che dava rosate letteralmente pitturate come regolarita'...

Mi dai la tua impressione ?

Saluti

S.D.
              Se sbaglio....mi corigerete....!!! (Karol Jozef Wojtyla)

Commenta

• pasi
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1098
                • Veneto
                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da salvatore 59
                Ciao Pasi,
                come dicono gli altri amici del forum, molto probabilmente si tratta di strozzatori Breda di recente produzione e quasi sicuramente prodotti da Gemini, visto che la Breda non ha piu' officine proprie....

Piuttosto vorrei chiedere il tuo parere sul terzo strozzatore fotografato,
                quasi certamente un Gugra a due stelle...

Di questi strozzatori non si parla quasi mai sul forum...

Io li ho usati per anni su una canna Brownig montata su un 302;
                la canna era forata 18.3 e chiaramente l'impianto era stato fatto asportando il trattto terminale con la strozzatura ed eseguendo la filettatura direttamente sul tubo...

Possedevo il ****, il *** e l' * e tutti avevano un rendimento ottimo come regolarita' di rosata e percentuali adeguate al restringimento..

Confrontandoli con i Breda Q.C. acquistati successivamente non ho notato grandi differenze di rendimento, sopratutto il ***, che era quello che usavo di piu' e che dava rosate letteralmente pitturate come regolarita'...

Mi dai la tua impressione ?

Saluti

S.D.
                Ciao, mi spiace ma il fucile con gli strozzatori in fotografia non è mio ma è stato tratto dal sito armiusate.it. Mi hanno incuriosito quegli strozzatori che non avevo mai visto. Di canne con strozzatori ho una breda quick choke originale e una beretta da 67 mobil choke senza bindella. Queste canne tuttavia non le uso preferendo una banalissima 67 sb °°° o il sovrapposto 687 °°°°/°°. Questo perché faccio quasi esclusivamente la caccia con il cane da ferma nei soliti ambienti per cui non avverto l'esigenza di modificare frequentemente le strozzature. Dei gugra ho sentito comunque parlane bene ma non so darti un'impressione diretta.
                Saluti
                Ale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..