Pregi , difetti , caratteristiche LB6
Comprimi
X
-
Pregi , difetti , caratteristiche LB6
Un saluto a tutti. Sono venuto in possesso di un discreto quantitativo di borre guaina LB6 con relativi sugherini. Ricaricando in cal 20 sarei intenzionato ad utilizzarle per cariche da 28 gr in sù utilizzando polveri Tecna e F2 x 36 ed eventualmente Vithavuori N350. Il mio intento è quello di raccogliere informazioni relative all'accoppiata LB6 e le polveri precedentemente riportate per trovare degli assetti equilibrati che mi possano garantire rosate ben guarnite sulla distanza. Qualcuno di voi le ha già sperimentate? Altra domanda a cui non ho ancora dato una risposta è : il corretto uso di questa borra prevede una precedente pressione sulla polvere oppure basta adagiarla sulla polvere e procedere con l'orlatura? Nei vecchi manuali di ricarica veniva espressa la pressione in kg da esercitare sulla polvere prima dell'inserimento del borraggio. Ora , dal momento che LB6 non ha ammortizzazione , pensavo bisognasse comportarsi in tal modo. Avanti ragazzi , non preuccupatevi , esagerate pure con assetti e dritte. Un saluto Ivan76 -
Commenta
-
Sughero come ammortizzante
Caro Ivan76, le borre lb6, negrello ecc...., utilizzano il sughero posto all'interno come ammortizzatore, la borra deve poggiare a diretto contatto con la polvere. Saluti da oreip. [vinci][vinci][:-bunny][:-bunny][:-golf][:-golf]Un saluto a tutti. Sono venuto in possesso di un discreto quantitativo di borre guaina LB6 con relativi sugherini. Ricaricando in cal 20 sarei intenzionato ad utilizzarle per cariche da 28 gr in sù utilizzando polveri Tecna e F2 x 36 ed eventualmente Vithavuori N350. Il mio intento è quello di raccogliere informazioni relative all'accoppiata LB6 e le polveri precedentemente riportate per trovare degli assetti equilibrati che mi possano garantire rosate ben guarnite sulla distanza. Qualcuno di voi le ha già sperimentate? Altra domanda a cui non ho ancora dato una risposta è : il corretto uso di questa borra prevede una precedente pressione sulla polvere oppure basta adagiarla sulla polvere e procedere con l'orlatura? Nei vecchi manuali di ricarica veniva espressa la pressione in kg da esercitare sulla polvere prima dell'inserimento del borraggio. Ora , dal momento che LB6 non ha ammortizzazione , pensavo bisognasse comportarsi in tal modo. Avanti ragazzi , non preuccupatevi , esagerate pure con assetti e dritte. Un saluto Ivan76Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Sarebbe interessante elencare i pregi e/o difetti delle razze di cani che avete e/o avete avuto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
HO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramentoda SalimbeniHO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramento
Buona sera a tutti!
Questa...-
Canale: Il mondo delle ottiche
08-08-23, 17:52 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di testare sul campo un esemplar del nuovo visore termico da osservazione ZEISS DTI...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
06-06-23, 17:51 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta