polvere diversa rc4 fibre
Comprimi
X
-
La prima polvere a sinistra è mbx32, quella a destra è F2.
Se si tratta di f2x32 come penso io, la polvere di fatto è cambiata solo esticamente in quanto f2x32 e mbx32 balisticamente coincidono.
Nella vendita al dettaglio la f2x32 è di colore verde smeraldo come in foto con dei punti gialli. Se i punti gialli non si vedono le cose possono essere due: o è una f2x32 colorata diversamente in quanto lotto industriale, o è f2x36; personalmente sono più propenso a pensare che sia f2x32.
Avete ptovato a pesare le due dosi?Commenta
-
Se non erro sezionata e studiata da Filippo Adamati su un recente beccacce che passione, risultava caricata con F2x36.
Comunque Rc fibre nel corso degli anni ha variato spesso la polvere .
Personalmente quella caricata con Jk6/B di qualche anno fa era quella che preferivo.
Oggi come oggi alla Rc fibre preferisco l'Rc white paper (+ veloce).
Comunque buona cartuccia; come del resto gia' postato difficile trovare una Rc scadente (ottimo rapporto qualita' prezzo) .Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
entrambe le cartucce vanno benissimo ci caccio sia i forcelli che le beccacce oltre a starne e fagiani... diciamo che è piu per curiosità avendo notato che il bossolo è stampato diversamente, cioè nella nuova veste ha qualche info in piu tipo il diametro del pallino e la scritta messa in verticale (prima orizzontale), quello che si nota (dal vivo) è che entrambe le polveri sono molto lucenti, splendenti, la prima mi sembra mb ma non sono sicuro e la seconda f2x36 sempre confrontandole con le foto degli originali.
Non potrebbe essere jk6 la prima?Commenta
-
A questo punto sulla polvere di destra non ci sono più dubbi: è F2x36, questo per via del colore e dall'articolo di G. Adamati.
Su quella di sinistra occorrerebbe una foto più da vicino, nitida in condizioni di buona luce. Se snon si tratta però di una B&P viste le misure differenti, allora molto probabilmente è JK6Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera a tutti ..
Più di 10 anni fa , mi cimentavo a fare da me le cartucce in calibro 308 per poterle poi sparare al poligono con una...-
-
-
Buongiorno a tutti, vi volevo chiedere aiuto, e al Maestro G.G. se avevate qualche dato e dosi di caricamento per la polvere Frex verde in cal. 12 e cal....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta