Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a tutti,
leggendo diversi post su caricamenti per il cal 28 ho letto che con questa polvere si caricano con ottimi risultati 26-28gr di piombo. Ho trovato anche questa dose: 28/70 con cx1000 sp2 1.40x24 cont.stell.61. Mi chiedo se questa carica possa essere equilibrata oppure il ridotto intasamento rispetto al tipo di polvere possa provocare problemi? Qualcuno la usa? Vi chiedo anche se avete altre dosi di sp2 per caricare 24gr.
Buonasera a tutti,
leggendo diversi post su caricamenti per il cal 28 ho letto che con questa polvere si caricano con ottimi risultati 26-28gr di piombo. Ho trovato anche questa dose: 28/70 con cx1000 sp2 1.40x24 cont.stell.61. Mi chiedo se questa carica possa essere equilibrata oppure il ridotto intasamento rispetto al tipo di polvere possa provocare problemi? Qualcuno la usa? Vi chiedo anche se avete altre dosi di sp2 per caricare 24gr.
Grazie mille.
Alessandro
chiedi a Pippoada, oltre a caricare le due polveri ha investito parecchi soldini al BNP per verificare gi assetti.
Buonasera a tutti,
Grazie mille.
Alessandro
Ciao Alessandro,le bancature effettuate rassicurano sulla combustione della sp2 nell assetto citato,pmax da 688 a 727,v0 da 402 a 410,tc 3200/3400.La sp2 utilizzata per le prove ed a caccia non appartiene a lotti industriali,non so se per le prove pubblicate su Sentieri di caccia relative a queste cariche siano state usate polveri di provenienza industriale o reperibili nelle armerie.Posso rassicurarti sulla efficacia di questi assetti utilizzati non solo dal sottoscritto nella stagione trascorsa.Saluti,Riccardo.
Ciao Alessandro,le bancature effettuate rassicurano sulla combustione della sp2 nell assetto citato,pmax da 688 a 727,v0 da 402 a 410,tc 3200/3400.La sp2 utilizzata per le prove ed a caccia non appartiene a lotti industriali,non so se per le prove pubblicate su Sentieri di caccia relative a queste cariche siano state usate polveri di provenienza industriale o reperibili nelle armerie.Posso rassicurarti sulla efficacia di questi assetti utilizzati non solo dal sottoscritto nella stagione trascorsa.Saluti,Riccardo.
Ti ringrazio tantissimo. I valori da te indicati sono ottimi per cui mi metto all'opera.
Grazie di nuovo!
Alessandro
E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
Ciao Riccardo,
ieri ho provato al tav le cartucce caricate con l'assetto da te suggerito. Devo dire che le rosate provate a 30 metri (fucile benelli legacy canna crio 65 *) sono semplicemente superlative e la rottura dei piattelli è buona anche su quelli più lontani. Mi sorge un dubbio solo perchè trovo in canna e nel bossolo molta polvere incombusta. Ho usato il cx1000. Forse dovrei usare qualcosa di più potente?
Grazie.
Alessandro
Ciao Riccardo,
ieri ho provato al tav le cartucce caricate con l'assetto da te suggerito. Devo dire che le rosate provate a 30 metri (fucile benelli legacy canna crio 65 *) sono semplicemente superlative e la rottura dei piattelli è buona anche su quelli più lontani. Mi sorge un dubbio solo perchè trovo in canna e nel bossolo molta polvere incombusta. Ho usato il cx1000. Forse dovrei usare qualcosa di più potente?
Grazie.
Alessandro
Ciao Alessandro,le tracce rimaste in canna fanno parte del comportamento solito di questa polvere e delle sorelle sp3 ed sp8 ,non ho fatto prove con inneschi piu forti per il motivo che la resa di queste cariche non mi ha mai deluso ma cerchero tempo permettendo di provarne qualcuna al banco con il cx 2000.Mentre te lo dico mi auguro che con gli inneschi forti non cambi molto altrimenti considerato che bossoli nuovi innescati con il cx 2000 non si trovano facilmente dovrei reinnescare i nuovi togliendo il 1000 per sostituirlo.Saluti,Riccardo.
Ciao Alessandro,le tracce rimaste in canna fanno parte del comportamento solito di questa polvere e delle sorelle sp3 ed sp8 ,non ho fatto prove con inneschi piu forti per il motivo che la resa di queste cariche non mi ha mai deluso ma cerchero tempo permettendo di provarne qualcuna al banco con il cx 2000.Mentre te lo dico mi auguro che con gli inneschi forti non cambi molto altrimenti considerato che bossoli nuovi innescati con il cx 2000 non si trovano facilmente dovrei reinnescare i nuovi togliendo il 1000 per sostituirlo.Saluti,Riccardo.
Grazie mille caro Riccardo. In effetti nel mio 410 restano molte tracce di incombusto con l'sp3 ma la cartuccia si comporta egregiamente per cui il discorso sarà il medesimo per il 28. Complimenti ancora per la carica!
Ciao.
Alessandro
Ciao a tutti che polvere mi consigliate x caricare qualche cartuccia in Cal 20 con 24gr x fare qualche serie al percorso caccia ogni tanto,io ho la g3000...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta