24gr in cal 28 con SP2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

abbo782 Scopri di più su abbo782
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • abbo782
    ⭐⭐
    • Jul 2006
    • 766
    • Repubblica San Marino

24gr in cal 28 con SP2

Buonasera a tutti,
    leggendo diversi post su caricamenti per il cal 28 ho letto che con questa polvere si caricano con ottimi risultati 26-28gr di piombo. Ho trovato anche questa dose: 28/70 con cx1000 sp2 1.40x24 cont.stell.61. Mi chiedo se questa carica possa essere equilibrata oppure il ridotto intasamento rispetto al tipo di polvere possa provocare problemi? Qualcuno la usa? Vi chiedo anche se avete altre dosi di sp2 per caricare 24gr.

Grazie mille.

Alessandro
    Ultima modifica abbo782; 04-06-12, 20:27.
    E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......
  • lucretio
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 315
    • alto milanese-malpensa
    • labrador

Originariamente inviato da abbo782
    Buonasera a tutti,
    leggendo diversi post su caricamenti per il cal 28 ho letto che con questa polvere si caricano con ottimi risultati 26-28gr di piombo. Ho trovato anche questa dose: 28/70 con cx1000 sp2 1.40x24 cont.stell.61. Mi chiedo se questa carica possa essere equilibrata oppure il ridotto intasamento rispetto al tipo di polvere possa provocare problemi? Qualcuno la usa? Vi chiedo anche se avete altre dosi di sp2 per caricare 24gr.

Grazie mille.

Alessandro

chiedi a Pippoada, oltre a caricare le due polveri ha investito parecchi soldini al BNP per verificare gi assetti.

ciao

Commenta

• abbo782
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 766
      • Repubblica San Marino

Grazie.

Alessandro

Commenta

• riccardo bracci
        • May 2010
        • 76
        • pisa
        • breton e bracco tedesco

Buonasera a tutti,

Grazie mille.

Alessandro
        Ciao Alessandro,le bancature effettuate rassicurano sulla combustione della sp2 nell assetto citato,pmax da 688 a 727,v0 da 402 a 410,tc 3200/3400.La sp2 utilizzata per le prove ed a caccia non appartiene a lotti industriali,non so se per le prove pubblicate su Sentieri di caccia relative a queste cariche siano state usate polveri di provenienza industriale o reperibili nelle armerie.Posso rassicurarti sulla efficacia di questi assetti utilizzati non solo dal sottoscritto nella stagione trascorsa.Saluti,Riccardo.

Commenta

• abbo782
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 766
          • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da riccardo bracci
          Ciao Alessandro,le bancature effettuate rassicurano sulla combustione della sp2 nell assetto citato,pmax da 688 a 727,v0 da 402 a 410,tc 3200/3400.La sp2 utilizzata per le prove ed a caccia non appartiene a lotti industriali,non so se per le prove pubblicate su Sentieri di caccia relative a queste cariche siano state usate polveri di provenienza industriale o reperibili nelle armerie.Posso rassicurarti sulla efficacia di questi assetti utilizzati non solo dal sottoscritto nella stagione trascorsa.Saluti,Riccardo.
          Ti ringrazio tantissimo. I valori da te indicati sono ottimi per cui mi metto all'opera.

Grazie di nuovo!

Alessandro

Commenta

• abbo782
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 766
            • Repubblica San Marino

Ciao Riccardo,
            ieri ho provato al tav le cartucce caricate con l'assetto da te suggerito. Devo dire che le rosate provate a 30 metri (fucile benelli legacy canna crio 65 *) sono semplicemente superlative e la rottura dei piattelli è buona anche su quelli più lontani. Mi sorge un dubbio solo perchè trovo in canna e nel bossolo molta polvere incombusta. Ho usato il cx1000. Forse dovrei usare qualcosa di più potente?

Grazie.

Alessandro

Commenta

• riccardo bracci
              • May 2010
              • 76
              • pisa
              • breton e bracco tedesco

Ciao Riccardo,
              ieri ho provato al tav le cartucce caricate con l'assetto da te suggerito. Devo dire che le rosate provate a 30 metri (fucile benelli legacy canna crio 65 *) sono semplicemente superlative e la rottura dei piattelli è buona anche su quelli più lontani. Mi sorge un dubbio solo perchè trovo in canna e nel bossolo molta polvere incombusta. Ho usato il cx1000. Forse dovrei usare qualcosa di più potente?

Grazie.

Alessandro
              Ciao Alessandro,le tracce rimaste in canna fanno parte del comportamento solito di questa polvere e delle sorelle sp3 ed sp8 ,non ho fatto prove con inneschi piu forti per il motivo che la resa di queste cariche non mi ha mai deluso ma cerchero tempo permettendo di provarne qualcuna al banco con il cx 2000.Mentre te lo dico mi auguro che con gli inneschi forti non cambi molto altrimenti considerato che bossoli nuovi innescati con il cx 2000 non si trovano facilmente dovrei reinnescare i nuovi togliendo il 1000 per sostituirlo.Saluti,Riccardo.

Commenta

• abbo782
                ⭐⭐
                • Jul 2006
                • 766
                • Repubblica San Marino

Ciao Alessandro,le tracce rimaste in canna fanno parte del comportamento solito di questa polvere e delle sorelle sp3 ed sp8 ,non ho fatto prove con inneschi piu forti per il motivo che la resa di queste cariche non mi ha mai deluso ma cerchero tempo permettendo di provarne qualcuna al banco con il cx 2000.Mentre te lo dico mi auguro che con gli inneschi forti non cambi molto altrimenti considerato che bossoli nuovi innescati con il cx 2000 non si trovano facilmente dovrei reinnescare i nuovi togliendo il 1000 per sostituirlo.Saluti,Riccardo.
                Grazie mille caro Riccardo. In effetti nel mio 410 restano molte tracce di incombusto con l'sp3 ma la cartuccia si comporta egregiamente per cui il discorso sarà il medesimo per il 28. Complimenti ancora per la carica!

Ciao.

Alessandro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..