Le dosi "miracolose" del Granelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

attanasio pietro Scopri di più su attanasio pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro
    Banned
    • Jul 2010
    • 4186
    • castel san giorgio (SA)
    • setter breton kurzhaar

Le dosi "miracolose" del Granelli

Leggendo vecchi Diana Caccia ho rispolverato alcuni consigli del Granelli;

preparando una decina di cartucce per il quagliodromo in S4 1.30x30 e provate sul selvatico con successo, ne ho testato subito la vuzero;
    Vi allego la tabella e poi una prova;
    Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 07:55 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 07:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:55 AM ----------
    Ultima modifica G.G.; 13-06-12, 07:54.
  • sergiom

Originariamente inviato da attanasio pietro
    Leggendo vecchi Diana Caccia ho rispolverato alcuni consigli del Granelli;

preparando una decina di cartucce per il quagliodromo in S4 1.30x30 e provate sul selvatico con successo, ne ho testato subito la vuzero;
    Vi allego la tabella e poi una prova;
    Ciao Pietro
    Interessante Pietro, grazie per averlo condiviso. Se non erro, io e mio padre caricavamo S/S4 1,40x30 e 1,45x31. [:-golf]

Commenta

• max 38
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1543
      • Sicilia

La 1.40 x 30 è una carica supercollaudata della S4 usata anche dalla Rc.

Commenta

• sergiom

Originariamente inviato da max 38
        La 1.40 x 30 è una carica supercollaudata della S4 usata anche dalla Rc.
        Erano assetti veloci e potenti, ricordo di aver abbattuto una femmina di Canapiglia a 30 mt. Caduta esanime con il piombo 10, ovviamente l'anticipo fu dato alla testa.

Commenta

• ivan-rizzo
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 584
          • sicilia
          • Basset fauve de bretagne Petit basset griffon vendeen

pietro e per selvatici più grossi con queste cartucce basta cambiare solo il piombo!!!?????mi sembrano fiacche per conigli che dici,oppure e una mia impressione !!!!!!queste cariche le ho tastate con la rc comprate in armeria e i conigli uscivano dal piombo a distanza che andava dai 15 ai 25 metri per poi andarsi ad intanare e morivano in tana, infatti li scartai subito!anche le b&p mi hanno deluso sia in dispersanti sia a contenitore!!!! e io vado a caccia che va su 300a 500 metri sul livello del mare quindi che cambia con le zone del nord???
          saluti ivan

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • setter breton kurzhaar

Stamane per fretta non sono riuscito a mettere la copia dritta...io la vedo ancora inclinata, spero che voi ci riuscite dopo l'intervento del Moderatore, altrimenti la rimetto..!!

---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

Ho voluto provare la mia nuova arrivata(l'unica che mi mancava) una cm.65**** è per davvero nuova in tutto e per tutto, forata 18.4(18.37) con 2.5\10 di strozzatura, avendo una di quelle di cui sopra già caricata l'ho provata a mt.30 logicamente mettendo anche il cronografo

12\70(tav) 616silver s4 in 1.30x30 bior 25 piombo 10 stell(leggera) a 58.30
            eccovi tutto:
            Pietro

non lasciatevi influenzare dalla bassa velocità..in quanto la cartuccia è stata chiusa leggera a 58.35\40, poi ancora provata con la **** forata 18.4 ed ancora a cm.70 dal primo rilevatore, se faremo come indicato dal Granelli....chiusure strette tipo 57.70
            si guadagnerà tanto in v\0.
            Ciao Pietro

Commenta

• gianni74
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 2376
              • locri
              • setter Ricky e breton Laika

io sono un ricaricatore ammalato di cariche all'inglese, solitamente per la S4 sparo in 12/67 con innesco 615 la carica di 1,35x30 con bior gualandi e chiusura stellare finita a 57,4 e devo dire che dalla quaglia al tordo vanno davvero bene....

mi incuriosisce la dose di anigrina, devo provarla....fin ora facevo 1,60x28 andava bene ma usciva un po forte...

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • setter breton kurzhaar

E questa è del "Gallina" mi sembra l'anno 1985

Commenta

• gianni74
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2010
                  • 2376
                  • locri
                  • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da attanasio pietro
                  E questa è del "Gallina" mi sembra l'anno 1985

fin'ora la mia preferita.....:-pr

Commenta

• attanasio pietro
                    Banned
                    • Jul 2010
                    • 4186
                    • setter breton kurzhaar

Ho avuto modo di provare di persona delle cariche in Gm3 che rispecchiano perfettamente queste tabelle.....un vecchio amico del forum me le passò circa un anno fa, per un mio amico dresseur Macellaio ed erano queste:

12\67 616silver in Gm3 1.45x28.5 piston skeet 23 piombo 11 stell. 55.70
                    1\70 616 silver in Gm3 1.50x28.5 piston skeet 25 stell.58

a quaglie sono micidiali, i selvatici imbalsamati anche con una 60 beretta **** sui 35 metri(l'ho provato io)
                    Ciao Pietro

Commenta

• max 38
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 1543
                      • Sicilia

Pietro sai benissimo che con la 28,5 io ci sparo a tortore e colombacci, altro che limitata a solo quaglie, lo scorso anno una altro gruppo di cacciatori vicino volevano sapere che cosa sparavo x fare questi tiri così lunghi, non volevano crederci che erano 28 g con il piombo 9, loro sparavano 35 g gli ho detto che con la giornata che era facevano bene a prendersi una aulin. Non erano Siciliani, e quindi non abituati a questa temperatura e sopratutto alla nostra umidità. Ciao

Commenta

• attanasio pietro
                        Banned
                        • Jul 2010
                        • 4186
                        • setter breton kurzhaar

quaglie

Originariamente inviato da max 38
                        Pietro sai benissimo che con la 28,5 io ci sparo a tortore e colombacci, altro che limitata a solo quaglie, lo scorso anno una altro gruppo di cacciatori vicino volevano sapere che cosa sparavo x fare questi tiri così lunghi, non volevano crederci che erano 28 g con il piombo 9, loro sparavano 35 g gli ho detto che con la giornata che era facevano bene a prendersi una aulin. Non erano Siciliani, e quindi non abituati a questa temperatura e sopratutto alla nostra umidità. Ciao

Il Dresseur Macellaio allena solo a quaglie..!![:D]

A proposito Domenica ha una gara a Pernici, considerando il caldo, cosa mi consigliate per quest'amico..!!

Avevo pensato di fargli una decina di queste:

12\70 cx2000 granular s in 1.60x34 dipersante gualandi piombo 8 stell.58,00;( un faximile della "speciale la regina")
                        Pietro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..