Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Posseggo una CZ 550 Scandinavia in 308 con Meopta 7x50 reticolo "sniper" con la quale con mie ricariche ad hoc ho avuto varie soddisfazioni sia al poligono che a caccia (capriolo).
Ora però ho trovato un vendita una carabina che fin da ragazzo mi ha sempre attirato (complice "Il Cacciatore" con R. De Niro???) ovvero una Remington 700 BDL con tacca e mirino (puntale nero), attacchi a pivot e Leupold 6x42 a 1.100€.
Se le cambio faccio una bischerata?? Ovvero: la Remington è meglio o peggio della CZ?
Grazie e ciao
Posseggo una CZ 550 Scandinavia in 308 con Meopta 7x50 reticolo "sniper" con la quale con mie ricariche ad hoc ho avuto varie soddisfazioni sia al poligono che a caccia (capriolo).
Ora però ho trovato un vendita una carabina che fin da ragazzo mi ha sempre attirato (complice "Il Cacciatore" con R. De Niro???) ovvero una Remington 700 BDL con tacca e mirino (puntale nero), attacchi a pivot e Leupold 6x42 a 1.100€.
Se le cambio faccio una bischerata?? Ovvero: la Remington è meglio o peggio della CZ?
Grazie e ciao
Per ora l'ho vista solo in foto ma mi pare in ottime condizioni...
---------- Messaggio inserito alle 10:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 PM ----------
Vuoi dire..."..questo o quello per me pari sono...."????
La BDL piace anche a me e oltretutto ne possiedo una.
E una carbina che mi ha sorpreso nella sua essenzialità.
Molto sobria con soluzioni costruttive in certe parti poco curate, ma sul bersaglio non perde nulla rispetto alle migliori marche.
La CZ non la conosco direttamente, un punto a favore della Remington dovrebbe essere il peso, leggermente inferiore sulla carabina Americana.
Vuoi dire..."..questo o quello per me pari sono...."????
Piu' o meno si. Se dovessi partire da zero, scegliendo tra le due, preferei la 700 perche' mi piace di piu' ed c'e' la sostanza, ma nel tuo caso vale la pena cambiare una cosa che ti soddisfa per un' altra piu' o meno ignota?
Se la prendi e solo dopo che hai la certezza che va bene e ti soddisfa rivendi la CZ gia' e' diverso.
Grazie e ciao
Se la tua carabina CZ funziona egregiamente, io non la cambierei affatto, piuttosto se la 700 BDL ti stuzzica, in effetti è una buona carabina, prendi anche quella, ma non rinunciare alla tua vecchia arma, di cui hai certezze e fiducia.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Se la tua carabina CZ funziona egregiamente, io non la cambierei affatto, piuttosto se la 700 BDL ti stuzzica, in effetti è una buona carabina, prendi anche quella, ma non rinunciare alla tua vecchia arma, di cui hai certezze e fiducia.
Cordialità
G.G.
Assolutamente in accordo.
Hai una combinazione (e mi sembra di capire sia la tua unica carabina) con cui ti trovi bene e..................... vorresti cambiarla ?
E' una follia assoluta. Conosco gente che è impazzita solo perchè non ha più trovato le "sue" cartucce, figuriamoci cambiare tutto.
Il consiglio di GG e paolohunter mi pare molto assennato.La remington è una grande carabina e la BDL ha un suo fascino particolare.Io quando mi è capitata l'occasio per una bdl custom incisa in 7mm rem mag non me la sono lasciata scappare,complice anche il fatto che era nuova in armeria ad un prezzo oserei dire imbarazzante!!!!!Sparano benissimo mediamente tutte le remington,ne ho avuto una in 243,ne ho una( un Police in 308),la 7 rem BDL e una BDL custom varmint in 22-250(calciatura in legno e canna bull barrel) ,con cui volendo ci si potrebbero piantare i chiodi a 200mt.Un'arma anni 80 non più in produzione acquistata per 600 euro,inoltre la Rem Seven in 7mm-08 di mia moglie.Il prezzo che hai indicato, a parer mio, è forse un tantino eccessivo visto si tratta di un usato,di un'arma di grande serie,ma bisognerebbe vedere le condizioni generali,e anche il calibro,che ne influenza la richiesta ed appetibilità sul mercato.Ciao vecio e buoni acquisti!!!!!
Salve, vendo per conto di un conoscente che non va più a caccia una carabina remington che avrà sparato 50-100 colpi. Per il prezzo lui chiede 950 trattabile....
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
19-01-24, 17:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta