altitudine- variazioni
Comprimi
X
-
altitudine- variazioni
[:-golf] Amici leggendo in questo forum o notato non essendo tanto esperto di ricarica che si parla di altitudine e in conseguenza di variazioni di polvere e piombo, mi potreste fare qualche esempio???? a quota 0 -100-200-300 mt. di altitudine su una cartuccia x colombacci cosa cambia. grazie amici. -
[:-golf] Amici leggendo in questo forum o notato non essendo tanto esperto di ricarica che si parla di altitudine e in conseguenza di variazioni di polvere e piombo, mi potreste fare qualche esempio???? a quota 0 -100-200-300 mt. di altitudine su una cartuccia x colombacci cosa cambia. grazie amici.
Giungendo verso i 1000/1200 metri slm, l'aria diventa più rarefatta e leggera quindi la carica di lancio consuma meno energia per "vuotare la canna" ed i pallini avranno una migliore vuzero.
In questo caso possiamo al copntrario di quanto accade al livelo del mare, abbassare la carica polvere di alcuni centigrammi (meno 5 o 10 cgr.) e/o alzare la grammatura dei pallini leggermente (più 1 o 2 grammi).
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da servatelleseBuongiorno, se io ho un assetto oppure tabelle di ricarica varie dove trovo bossolo in plastica e borraggio sempre in plastica, se volessi usare tale...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da matteo1966Avevo giurato "mai più lassù in inverno da solo", invece...sono di nuovo caduto in tentazione. Sono un anno più vecchio, ma non più saggio...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Mimmo002ad inizio luglio inizia la pubblicazioni sul forum `polveridosicartucce` in vari post di un lungo articolo di ricarica del 270Win.
veramnte piu...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta