Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sabato scorso ho provato alla fossa queste nuove Rc4 28gr in bossolo nero t4 recante la scritta High Velocity: sono rimasto impressionato dal rendimento, poiche' vedevo in aria palle di fumo nere ad ogni piattello sparato, come non sempre capita con altre cartucce[occhi]!
Chi me le ha date sostiene siano caricate con Drago V in dose di 1,40x28 con borra Cheddite 24, chiusura a 58 in un bossolo marchiato Rc ma di chiara produzione Cheddite, pare con un fondo del buscione piu' alto dello standard, probabilmente per garantire maggiore prontezza di combustione.
Qualcuno le usa o le ha scaricate?[:-bunny]Ciaooo
Sabato scorso ho provato alla fossa queste nuove Rc4 28gr in bossolo nero t4 recante la scritta High Velocity: sono rimasto impressionato dal rendimento, poiche' vedevo in aria palle di fumo nere ad ogni piattello sparato, come non sempre capita con altre cartucce[occhi]!
Chi me le ha date sostiene siano caricate con Drago V in dose di 1,40x28 con borra Cheddite 24, chiusura a 58 in un bossolo marchiato Rc ma di chiara produzione Cheddite, pare con un fondo del buscione piu' alto dello standard, probabilmente per garantire maggiore prontezza di combustione.
Qualcuno le usa o le ha scaricate?[:-bunny]Ciaooo
a detta del rivenditore, prima c'era la 206 (purtroppo non le ho mai scaricate per controllarle -mancanza di tempo - nonostante siano le mie preferite).
Se mi dite che forma e colore ha la 206 vi dico se è quella che c'è dentro, ne ho appena scaricata una, a proposito il piombo è veramente di ottima fattura.
Saluti
Le RC4 Champion e Sporting normali sono ottime cartucce. Le Sporting n.7 le uso molto a caccia! Molto equilibrate, morbide ma letali. Calano solo col freddo molto intenso. Non vedo il motivo di usare le HV di questi tempi...saranno buone col freddo...per i piattelli...per i piccioncini ho una cura piu' adeguata!!![:D]
Se mi dite che forma e colore ha la 206 vi dico se è quella che c'è dentro, ne ho appena scaricata una, a proposito il piombo è veramente di ottima fattura.
Saluti
Puoi cortesemente controllare se il profilo interno del bossolo(tagliando la plastica all'altezza del fondello) e' uguale o piu' alto di quello dei normali Cheddite? Grazie e ciao
Puoi cortesemente controllare se il profilo interno del bossolo(tagliando la plastica all'altezza del fondello) e' uguale o piu' alto di quello dei normali Cheddite? Grazie e ciao
Ciao, purtroppo non ho un altro cheddite t4 con cui fare il confronto...
Ciao, purtroppo non ho un altro cheddite t4 con cui fare il confronto...
Va benissimo anche un tipo 1, 2 o 3, il profilo tra quelli standard e' uguale; solo questo della rc4 HV credo che sia stato realizzato dalla Cheddite su richiesta specifica Rc, giusto per avere (nella cartuccia in questione) una volumetria interna ridotta utile per innalzare le prestazioni senza aumentare il dosaggio della polvere![;)]
Ciao, riprendo questo post per capire come e se posso replicare, a grandi linee, la RC Champion Excellence HV 28 gr. nel caricamento domestico, e quindi quali componenti usare con piombo 7,5, 9 e 10.
Vorrei spararle in un sovrapposto Beretta canne 71 cm. in bossoli T5 recuperati al TAV oppure in bossoli nuovi 12/70 T2.
Grazie
Luca Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!
Buongiorno,volevo chiedere se una castrazione/sterilizzazione influisce negativamente sul rendimento del cane durante la caccia,come ad esempio sulla...
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
Mi è capitata in questa stagione venatoria una cosa piuttosto strana : la cartuccia inquisita di mia produzione è così composta: Bossolo plastica 12/70...
29-10-23, 15:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta