RC4 Champion Excellence HV 28gr

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

heavy duty Scopri di più su heavy duty
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • heavy duty
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1796
    • Puglia.

RC4 Champion Excellence HV 28gr

Sabato scorso ho provato alla fossa queste nuove Rc4 28gr in bossolo nero t4 recante la scritta High Velocity: sono rimasto impressionato dal rendimento, poiche' vedevo in aria palle di fumo nere ad ogni piattello sparato, come non sempre capita con altre cartucce[occhi]!
    Chi me le ha date sostiene siano caricate con Drago V in dose di 1,40x28 con borra Cheddite 24, chiusura a 58 in un bossolo marchiato Rc ma di chiara produzione Cheddite, pare con un fondo del buscione piu' alto dello standard, probabilmente per garantire maggiore prontezza di combustione.
    Qualcuno le usa o le ha scaricate?[:-bunny]Ciaooo
  • MAGNUM71
    Banned
    • Jun 2012
    • 2973
    • Salento
    • Setter e breton

Originariamente inviato da heavy duty
    Sabato scorso ho provato alla fossa queste nuove Rc4 28gr in bossolo nero t4 recante la scritta High Velocity: sono rimasto impressionato dal rendimento, poiche' vedevo in aria palle di fumo nere ad ogni piattello sparato, come non sempre capita con altre cartucce[occhi]!
    Chi me le ha date sostiene siano caricate con Drago V in dose di 1,40x28 con borra Cheddite 24, chiusura a 58 in un bossolo marchiato Rc ma di chiara produzione Cheddite, pare con un fondo del buscione piu' alto dello standard, probabilmente per garantire maggiore prontezza di combustione.
    Qualcuno le usa o le ha scaricate?[:-bunny]Ciaooo
    a detta del rivenditore, prima c'era la 206 (purtroppo non le ho mai scaricate per controllarle -mancanza di tempo - nonostante siano le mie preferite).

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1807
      • toscana-prov. PI

Ne ho sparate un cartone ed in effetti hanno un buon rendimento. Personalmente le trovo un pò troppo punitive come rinculo.
      saluti

Commenta

• gianmarco
        • Nov 2011
        • 129
        • Provincia di Firenze

Se mi dite che forma e colore ha la 206 vi dico se è quella che c'è dentro, ne ho appena scaricata una, a proposito il piombo è veramente di ottima fattura.
        Saluti

Commenta

• roberto89
          • Jul 2012
          • 105
          • calabria

dovrebbe essere a dischetti verdi in dose 1.40 gr circa

Commenta

• gianmarco
            • Nov 2011
            • 129
            • Provincia di Firenze

Ok è lei...

Commenta

• flagg

Le RC4 Champion e Sporting normali sono ottime cartucce. Le Sporting n.7 le uso molto a caccia! Molto equilibrate, morbide ma letali. Calano solo col freddo molto intenso. Non vedo il motivo di usare le HV di questi tempi...saranno buone col freddo...per i piattelli...per i piccioncini ho una cura piu' adeguata!!![:D]

Ciao

Commenta

• heavy duty
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 1796
                • Puglia.

Originariamente inviato da gianmarco
                Se mi dite che forma e colore ha la 206 vi dico se è quella che c'è dentro, ne ho appena scaricata una, a proposito il piombo è veramente di ottima fattura.
                Saluti
                Puoi cortesemente controllare se il profilo interno del bossolo(tagliando la plastica all'altezza del fondello) e' uguale o piu' alto di quello dei normali Cheddite? Grazie e ciao

Commenta

• gianmarco
                  • Nov 2011
                  • 129
                  • Provincia di Firenze

Originariamente inviato da heavy duty
                  Puoi cortesemente controllare se il profilo interno del bossolo(tagliando la plastica all'altezza del fondello) e' uguale o piu' alto di quello dei normali Cheddite? Grazie e ciao
                  Ciao, purtroppo non ho un altro cheddite t4 con cui fare il confronto...

Commenta

• heavy duty
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 1796
                    • Puglia.

Originariamente inviato da gianmarco
                    Ciao, purtroppo non ho un altro cheddite t4 con cui fare il confronto...
                    Va benissimo anche un tipo 1, 2 o 3, il profilo tra quelli standard e' uguale; solo questo della rc4 HV credo che sia stato realizzato dalla Cheddite su richiesta specifica Rc, giusto per avere (nella cartuccia in questione) una volumetria interna ridotta utile per innalzare le prestazioni senza aumentare il dosaggio della polvere![;)]

Commenta

• gianmarco
                      • Nov 2011
                      • 129
                      • Provincia di Firenze

Ok l'ho confrontato con un comune t2 e sembra effettivamente più stretto...

Commenta

• heavy duty
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1796
                        • Puglia.

Grazie, gentilissimo!

Commenta

• Luca da Lecce
                          Moderatore Pesca
                          • Mar 2010
                          • 1021
                          • Lecce
                          • Setter inglese

Ciao, riprendo questo post per capire come e se posso replicare, a grandi linee, la RC Champion Excellence HV 28 gr. nel caricamento domestico, e quindi quali componenti usare con piombo 7,5, 9 e 10.
                          Vorrei spararle in un sovrapposto Beretta canne 71 cm. in bossoli T5 recuperati al TAV oppure in bossoli nuovi 12/70 T2.
                          Grazie
                          Luca
                          Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• vipri000
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 498
                            • Agnone

la rc realizza ottimi prodotti non so che componenti usa ma sono sempre di alta qualità.

Commenta

• Lipe
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 3385
                              • E. Romagna RIMINI

Le RC sono fantastiche...........tutte!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..