Quando un sovrapposto comfotech?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Razeu70 Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Razeu70
    • Jun 2026

Quando un sovrapposto comfotech?

Salve a tutti!
    Sicuramente conoscerete l'm2 comfortech della benelli (il mio primo ed unico fucile).
    Mi stavo giusto chiedendo: sapete se è in fase di sviluppo un sovrapposto sempre in tecnopolimero come l'm2?
    Vi piacerebbe un sovrapposto così?
  • marsemau

No.....per niente. A me sembra che al di là degli aspetti pratici come resistenza alle intemperie etc..etc. i fucili in polimero siano quanto di più lontano da un concetto di Caccia (con la C maiuscola). Oltre a non permettere modfiche alle calciature "self made".
    Mauro

Commenta

• Luca76
      ⭐⭐
      • Sep 2011
      • 927
      • Cavriglia
      • Springer Setter

Un sovrapposto di plastica.......potrebbe pure venir fuori, magari per le cacce estreme in palude, ma immaginarmi un sovrapposto con il sottomano e la calciatura in polimeri.....mi sembra più un attrezzo da corpi speciali che da cacciatori....vero è che si diceva la stessa cosa anche per i semiauto.....chissà....
      La caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

già non digerisco i semiautomatici in polimero figuriamoci un sovrapposto o addiritturauna doppietta....

Commenta

• 2iLa1
          • Jan 2008
          • 155
          • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
          • Breton - "bretter" - Cico

una roba simile...? [:D]

Commenta

• Razeu70

Cavolo 2iLa1!!!
            Dove cappero l'hai trovato?! xDDD mi dici la marca ecc? è italiano vero?
            Comunque si qualcosa del genere :)

Ragazzi mi sembrate un pochino avversi all'idea, io sinceramente mi trovo bene anche per una questione di peso e rinculo.
            Mauro perchè secondo te è una cosa lontana dal concetto di caccia?

Commenta

• Lipe
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 3385
              • E. Romagna RIMINI

Originariamente inviato da 2iLa1

una roba simile...? [:D]
              Ciao.
              BROWNING, CINERGY COMPOSIT circa 2700euro di listino.

Commenta

• Razeu70

Ah è straniero... Nono io intendo se ce ne sono simili ma di marca italiana

Commenta

• Super 90
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 2217
                  • Bronx (NA)

Orribile!!!!
                  « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• 2iLa1
                    • Jan 2008
                    • 155
                    • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
                    • Breton - "bretter" - Cico

Originariamente inviato da _Null_
                    Cavolo 2iLa1!!!
                    Dove cappero l'hai trovato?! xDDD mi dici la marca ecc? è italiano vero?
                    Comunque si qualcosa del genere :)

Ragazzi mi sembrate un pochino avversi all'idea, io sinceramente mi trovo bene anche per una questione di peso e rinculo.
                    Mauro perchè secondo te è una cosa lontana dal concetto di caccia?

se il problema è il rinculo forse questo è il migliore [:D]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=KOB5C2rZ_rQ[/media]

Commenta

• Razeu70

Originariamente inviato da 2iLa1
                      se il problema è il rinculo forse questo è il migliore [:D]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=KOB5C2rZ_rQ[/media]
                      No non è un problema xD era per dire che mi trovo bene.
                      Comunque sai se ci sono sovrapposti in polimero però di marca italiana?

Commenta

• marsemau

Mauro perchè secondo te è una cosa lontana dal concetto di caccia?[/QUOTE]

Forse sarà che ho 59 anni e che è tutta la vita che uso fucili calciati in legno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo con il legno, per cui non mi spiego l'impiego del polimero, che penso sia difficile negare che è magari pratico, in alcune caccie ma.......è brutto ....ma di brutto.
                        Mi sembra un pò come cacciare con un cane non all'altezza solo perche leva tanti selvatici, manca la poca poesia che ci è rimasta.
                        Ovviamente rispettando le prerogative di scelta di ognuno. [:-golf][:-golf]
                        Mauro

Commenta

• Razeu70

Originariamente inviato da marsemau

Forse sarà che ho 59 anni e che è tutta la vita che uso fucili calciati in legno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo con il legno, per cui non mi spiego l'impiego del polimero, che penso sia difficile negare che è magari pratico, in alcune caccie ma.......è brutto ....ma di brutto.
                          Mi sembra un pò come cacciare con un cane non all'altezza solo perche leva tanti selvatici, manca la poca poesia che ci è rimasta.
                          Ovviamente rispettando le prerogative di scelta di ognuno. [:-golf][:-golf]
                          Mauro
                          Sotto questo punto di vista sinceramente non saprei rispondere, avendo solo un fucile (appunto in polimero).
                          Mi baso più che altro su quello che ho potuto provare con i miei compagni, e conoscendomi, se il fucile fosse in legno avrei una paura matta di rovinarlo, ogni riga sarebbe una stretta al cuore.
                          Anche per questo, oltre ai motivi di peso ecc. lo cerco in polimero.
                          E sinceramente, come estetica il nero mi piace molto sul fucile [:D]

Sarà che ho 39 anni meno di te, e la vedo sotto un'ottica diversa, considerando anche che ho solo l'm2 :)

Comunque la domanda iniziale resta: qualcuno sà se c'è un sovrapposto in polimero di marca italiana?

Commenta

• gnv
                            ⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 934
                            • sicilia

l'automatico in polimero ci puo stare, ma il sovrapposto o la doppietta.....Drool]
                            in fondo la selvaggina la si caccia, mica gli abbiamo dichiarato guerra....come quelli che si mettono mimetiche e colori in viso (tipiche pubblicità d'oltreoceno)...mi lasciano molto perplesso, mi sa che l'epoca del binomio "cacciatore-ruralità-tradizione" è finita

Commenta

• marsemau

Sarà che ho 39 anni meno di te, e la vedo sotto un'ottica diversa, considerando anche che ho solo l'm2 :)

Era esattamente quello che intendevo io, probabilmente sono troppo vecchio per un cambiamento cosi radicale. [:-golf][:-golf]
                              Mauro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..