help....qualcuno mi sa dire il nome di questa pistola calibro 12?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro85m Scopri di più su mauro85m
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da edo49
    Allora sono doppiette od automatici accorciati...Arma modificata illegalmente.

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Dicevo di una cal 12 prodotta regolarmente, sarebbe troppo sbilanciata.
    Giusto, ho visto anni addietro, una pistola monocanna cal. 16 fatta da qualche artigiano-armaiolo dovrebbe averla ancora un mio amico collezionista, se riesco a fare qualche foto le postero'. [:-golf]
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• gianni74
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 2376
      • locri
      • setter Ricky e breton Laika

esistono munizioni in cal. 12/50 a pallini, le produce la Eurocom e si chiamano "minicaccia", credo contengano circa 14g di piombo...... ma non le ho mai usate ne credo che lo farò....

la difesa abitativa non richiede armi di particolare potenza bensì armi che garantiscano un buon volume di fuoco e una relativa precisione, il fucile cal.12 corto e cilindrico è quanto di meglio si possa usare, il rischio però di colpire ciò che non si è mirato c'è, se si usano armi corte conviene optare per cartucce a carica ridotta e palle troncoconiche in piombo morbido, le FMJ e simili sono pericolosissime!!

io userei il mio fucile da caccia magari caricato con palle in gomma morbida per spaventare o azzoppare temporaneamente un eventuale intruso, il piombo lo riserverei a chi mi aggredisse con armi da fuoco o equiparabili ..... in quest'ultimo caso un jakhummer caricato con 12 cartucce a pallettoni 7/0 credo che dovrebbe bastare hahahahahah

:-pr:-pr

Questo tipo di pistola non letale da difesa abitativa si rivolge a chi venisse aggredito e si trovasse nell'impossibilità di difendersi con armi convenzionali , esempio: una donna si trova in casa e viene aggredita a scopo di stupro da un individuo, essa ha a disposizione un'arma da fuoco ma, se la usasse contro un malintenzionato disarmato commetterebbe omicidio! se invece usasse l'arma non letale otterrebbe di fermare l'aggressore senza essere passibile di eccesso di legittima difesa, al massimo se lo ammazza è omicidio comunque non intenzionale.....

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Per la dfifesa abitativa è più che sufficiente un fucile a canna corta al limite della legalità (46cm?) con funzionamento a pompa, per lavere a sicurezza di NON inceppamento, caricato con normalissime cartucce a pallini. A 3-4 mt non servono nè i pallettoni nè le palle uniche per fermare un .............maleintenzionato!

Commenta

• bretonnina
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 582
          • Roma
          • breton nina

Spero proprio che nessuno di noi voglia dormire con la pistola sotto il cuscino allora mettiamoci d'accordo per non fare danni e vederci rinnovata la licenza di caccia: primo colpo in aria, va bene per tutti?

Commenta

• borrelli mario
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 1726
            • vesuviano
            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da bretonnina
            Spero proprio che nessuno di noi voglia dormire con la pistola sotto il cuscino
            Da noi è una consuetudine e non sto scherzando.

Commenta

• gianni74
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2010
              • 2376
              • locri
              • setter Ricky e breton Laika

ringraziando Dio non ho mai avuto la necessità di dormire con l'arma sotto il cuscino!
              ne il problema della difesa abitativa, e sinceramente spero di non averlo mai, nella malaugurata ipotesi credo che ogni situazione sia comunque da trattare a se dato che le circostanze possono essere molto differenti , ma credo di interpretare il pensiero di tutti nel dire che nessuno vorrebbe un "malintenzionato" sulla coscienza....

Commenta

• borrelli mario
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1726
                • vesuviano
                • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da gianni74
                ringraziando Dio non ho mai avuto la necessità di dormire con l'arma sotto il cuscino!
                ne il problema della difesa abitativa, e sinceramente spero di non averlo mai, nella malaugurata ipotesi credo che ogni situazione sia comunque da trattare a se dato che le circostanze possono essere molto differenti , ma credo di interpretare il pensiero di tutti nel dire che nessuno vorrebbe un "malintenzionato" sulla coscienza....

Ne tantomeno un familiare, quindi dovendo scegliere..........

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

pistola e fucile= SERENA in cal 22 28 e forse in 36 mag (410) .........UN SALUTO

Commenta

• edo49
                    Moderatore
                    • Jan 2009
                    • 3180
                    • Cavarzere
                    • Breton

Ho eliminato due battutacce inopportune; voi credete di scherzare, ma qualche nemico in agguato potrebbe strumentalizzarle con cervellotiche analisi psicologiche ad uso anti PDA.

Commenta

• borrelli mario
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1726
                      • vesuviano
                      • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da edo49
                      Ho eliminato due battutacce inopportune; voi credete di scherzare, ma qualche nemico in agguato potrebbe strumentalizzarle con cervellotiche analisi psicologiche ad uso anti PDA.
                      Addirittura, comunque Edo grazie del pensiero.

Commenta

• edo49
                        Moderatore
                        • Jan 2009
                        • 3180
                        • Cavarzere
                        • Breton

Prego, ma in Italia ne ho visto recentemente di tutti i colori: dare 25 anni di galera perchè c'erano gravi indizi (un vestito da carnevale da killer oppure una collezione di coltellini...un sorriso dopo la notizia ferale, ecc...)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..