help....qualcuno mi sa dire il nome di questa pistola calibro 12?
Comprimi
X
-
-
esistono munizioni in cal. 12/50 a pallini, le produce la Eurocom e si chiamano "minicaccia", credo contengano circa 14g di piombo...... ma non le ho mai usate ne credo che lo farò....
la difesa abitativa non richiede armi di particolare potenza bensì armi che garantiscano un buon volume di fuoco e una relativa precisione, il fucile cal.12 corto e cilindrico è quanto di meglio si possa usare, il rischio però di colpire ciò che non si è mirato c'è, se si usano armi corte conviene optare per cartucce a carica ridotta e palle troncoconiche in piombo morbido, le FMJ e simili sono pericolosissime!!
io userei il mio fucile da caccia magari caricato con palle in gomma morbida per spaventare o azzoppare temporaneamente un eventuale intruso, il piombo lo riserverei a chi mi aggredisse con armi da fuoco o equiparabili ..... in quest'ultimo caso un jakhummer caricato con 12 cartucce a pallettoni 7/0 credo che dovrebbe bastare hahahahahah
:-pr:-pr
Questo tipo di pistola non letale da difesa abitativa si rivolge a chi venisse aggredito e si trovasse nell'impossibilità di difendersi con armi convenzionali , esempio: una donna si trova in casa e viene aggredita a scopo di stupro da un individuo, essa ha a disposizione un'arma da fuoco ma, se la usasse contro un malintenzionato disarmato commetterebbe omicidio! se invece usasse l'arma non letale otterrebbe di fermare l'aggressore senza essere passibile di eccesso di legittima difesa, al massimo se lo ammazza è omicidio comunque non intenzionale.....Commenta
-
Per la dfifesa abitativa è più che sufficiente un fucile a canna corta al limite della legalità (46cm?) con funzionamento a pompa, per lavere a sicurezza di NON inceppamento, caricato con normalissime cartucce a pallini. A 3-4 mt non servono nè i pallettoni nè le palle uniche per fermare un .............maleintenzionato!Commenta
-
Spero proprio che nessuno di noi voglia dormire con la pistola sotto il cuscino allora mettiamoci d'accordo per non fare danni e vederci rinnovata la licenza di caccia: primo colpo in aria, va bene per tutti?Commenta
-
Commenta
-
ringraziando Dio non ho mai avuto la necessità di dormire con l'arma sotto il cuscino!
ne il problema della difesa abitativa, e sinceramente spero di non averlo mai, nella malaugurata ipotesi credo che ogni situazione sia comunque da trattare a se dato che le circostanze possono essere molto differenti , ma credo di interpretare il pensiero di tutti nel dire che nessuno vorrebbe un "malintenzionato" sulla coscienza....Commenta
-
ringraziando Dio non ho mai avuto la necessità di dormire con l'arma sotto il cuscino!
ne il problema della difesa abitativa, e sinceramente spero di non averlo mai, nella malaugurata ipotesi credo che ogni situazione sia comunque da trattare a se dato che le circostanze possono essere molto differenti , ma credo di interpretare il pensiero di tutti nel dire che nessuno vorrebbe un "malintenzionato" sulla coscienza....
Ne tantomeno un familiare, quindi dovendo scegliere..........O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
-
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
Prego, ma in Italia ne ho visto recentemente di tutti i colori: dare 25 anni di galera perchè c'erano gravi indizi (un vestito da carnevale da killer oppure una collezione di coltellini...un sorriso dopo la notizia ferale, ecc...)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisBuon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da urikacedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
-
-
-
da CAP257RMvendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta