help....qualcuno mi sa dire il nome di questa pistola calibro 12?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro85m Scopri di più su mauro85m
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mauro85m
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 365
    • Salento

help....qualcuno mi sa dire il nome di questa pistola calibro 12?

Ciao, qualc'uno mi sa dire la marca e il modello di questa pistola calibro 12, che si vede in questo video al minuto 9:26, mi sapreste dire anche il prezzo.

Vi ringrazio in anticipo

Il video è questo

[media]http://www.youtube.com/watch?v=UBMs6hK13gU[/media]

---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

ho trovato il nome dell'arma , si chiama GC54 PISTOL, pero la cosa brutta e che un 12/50 e non 12/70...... ora vediamo se trovo il prezzo!!!!!!
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Mi associo, non ho molta simpatia per le armi corte, ma questa piace anche a me. L'ho vista, specifica che non è letale in quanto usa munizioni a palla o pallettoni di gomma, forse avra' problemi a sparare cariche superiori capaci di espellere piombo ?
    Ultima modifica borrelli mario; 25-08-12, 21:23.
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11220
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mauro85m
      Ciao, qualc'uno mi sa dire la marca e il modello di questa pistola calibro 12, che si vede in questo video al minuto 9:26, mi sapreste dire anche il prezzo.

Vi ringrazio in anticipo

Il video è questo

[media]http://www.youtube.com/watch?v=UBMs6hK13gU[/media]

---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

ho trovato il nome dell'arma , si chiama GC54 PISTOL, pero la cosa brutta e che un 12/50 e non 12/70...... ora vediamo se trovo il prezzo!!!!!!
      E' un nuovo (relativamente) sistema d'arma che prevede una pistola a uno o due colpi (io ho la monocolpo) calibro 12 SAPL, ovvero un bosolo cal. 12 tagliato a 50 mm. e caricato con pochissima polvere, per lanciare proiettili unici o multipli in gomma.

La pistola monocolpo della Kimar che ho in vendita in armeria costa 190 euro e deve essere denunciata come arma.
      Le cartucce costano circa 1 euro.

A distanza brevissima (1,0/1,5 metri) è letale e le cartucce 12 SAPL se sparate in armi normali cal. 12 a canna lunga diventano più pericolose e letali direi entro i 4-5 metri.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Kimar GC54 PISTOL cal.12x50 2 COLPI NERA NON LETHAL

la trovi qui:
        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• borrelli mario
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1726
          • vesuviano
          • setter Diana e Arno

Non mi piace piu', sparare gomma pfff, è un giocattolo.

Commenta

• mauro85m
            ⭐⭐
            • Nov 2009
            • 365
            • Salento

Originariamente inviato da G.G.
            E
            A distanza brevissima (1,0/1,5 metri) è letale e le cartucce 12 SAPL se sparate in armi normali cal. 12 a canna lunga diventano più pericolose e letali direi entro i 4-5 metri.

Cordialità
            G.G.
            Secondo lei, potrei utilizzare una cartuccia ricaricata da me a palla unica o a pallettoni esempio utilizzaundo una palla Brenneke

Commenta

• bretonnina
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 582
              • Roma
              • breton nina

L'dea e' carina ma a questo punto per la difesa abitativa preferisco sparare pallini da una pistola seria visto che ci sono gia'in commercio cartucce caricate per la 38 e 357 a tamburo in piu' c'e il fatto che ne posso sparare fino a 6
              Ultima modifica bretonnina; 25-08-12, 22:00.

Commenta

• borrelli mario
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1726
                • vesuviano
                • setter Diana e Arno

Secondo lei, potrei utilizzare una cartuccia ricaricata da me a palla unica o a pallettoni esempio utilizzaundo una palla Brenneke
                Scusa Mauro ma se fosse stato possibile perche' avrebbero specificato che spara palle di gomma, avrebbero detto solo '' pistola cal. 12 ''

---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------

Originariamente inviato da bretonnina
                L'dea e' carina ma a questo punto per la difesa abitativa preferisco sparare pallini da una pistola seria visto che ci sono gia'in commercio cartucce caricate per la 38 e 357 a tamburo in piu' c'e il fatto che ne posso sparare fino a 6
                Per la difesa abitativa ? M2 slug senza riduttore con 8 palle gualandi, poi quel che sara' sara'.

Commenta

• bretonnina
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 582
                  • Roma
                  • breton nina

Originariamente inviato da borrelli mario
                  Scusa Mauro ma se fosse stato possibile perche' avrebbero specificato che spara palle di gomma, avrebbero detto solo '' pistola cal. 12 ''

---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------

Per la difesa abitativa ? M2 slug senza riduttore con 8 palle gualandi, poi quel che sara' sara'.
                  bretonnina ha scritto; Magari era solo il vicino che alle 11 di sera aveva terminato l'aglio [:D] almeno se lo impallini solamente gli puoi chiedere scusa[:D]

Commenta

• borrelli mario
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1726
                    • vesuviano
                    • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da bretonnina
                    bretonnina ha scritto; Magari era solo il vicino che alle 11 di sera aveva terminato l'aglio [:D] almeno se lo impallini solamente gli puoi chiedere scusa[:D]
                    Dalle mie parti quando finisci l'aglio alle 11 di sera ti arrangi con la cipolla, c'e' il coprifuoco e finisce all'alba.

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11220
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

La pistola non è in acciaio, ma in una lega che pare zama.
                      I 12/50 Sapl è omologato a norma CIP a soli 90 bar e testato alla prova forzata a 117 bar!
                      Credo sia facile immginare cosa accadrebbe nello sparare una cartuccia vera accorciata in queste armi. [:D]

Cordialità
                      G.G.

---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------

Originariamente inviato da borrelli mario
                      Sono i rimbalzi il problema, in casa niente palle asciutte, c'è da ammazzarsi con la propria fucilata o magari si trapassa una parete e si fa fuori la propria nonna che stava facendo la calza nel tinello...! [:D]

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• mauro85m
                        ⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 365
                        • Salento

Originariamente inviato da G.G.
                        La pistola non è in acciaio, ma in una lega che pare zama.
                        I 12/50 Sapl è omologato a norma CIP a soli 90 bar e testato alla prova forzata a 117 bar!
                        Credo sia facile immginare cosa accadrebbe nello sparare una cartuccia vera accorciata in queste armi. [:D]

Cordialità
                        G.G.
                        Peccato Drool]Drool], mi sembrava, dal primo video che avevo visto un arma un po piu' seria, speriamo che prima o poi uscira un modello in calibro 12/70.

Commenta

• edo49
                          Moderatore
                          • Jan 2009
                          • 3180
                          • Cavarzere
                          • Breton

Non è possibile fare una pistola cal. 12 a piena potenza! Il rinculo sarebbe tale da spaccare i denti al malaugurato tiratore. Ci vuole un rapporto 1/90 tra massa dell'arma e massa del piombo. Esistono migliaia di pistole dal cal 9 al 45 molto più adatte alla difesa.

---------- Messaggio inserito alle 11:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 AM ----------

Se proprio si vuole una munizione a pallini la Taurus fa i revolver Judge con il tamburo che ospita cartucce 410 a pallini.

Commenta

• borrelli mario
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 1726
                            • vesuviano
                            • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da edo49
                            Non è possibile fare una pistola cal. 12 a piena potenza! Il rinculo sarebbe tale da spaccare i denti al malaugurato tiratore. Ci vuole un rapporto 1/90 tra massa dell'arma e massa del piombo. Esistono migliaia di pistole dal cal 9 al 45 molto più adatte alla difesa.
                            Edo in teoria, non dimenticare che la criminalita' ne è zeppa di pistole cal.12 e magari se li rompessero i denti e pure qualche altra cosa.....

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

Allora sono doppiette od automatici accorciati...Arma modificata illegalmente.

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Dicevo di una cal 12 prodotta regolarmente, sarebbe troppo sbilanciata.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..