Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
help....qualcuno mi sa dire il nome di questa pistola calibro 12?
Ciao, qualc'uno mi sa dire la marca e il modello di questa pistola calibro 12, che si vede in questo video al minuto 9:26, mi sapreste dire anche il prezzo.
Mi associo, non ho molta simpatia per le armi corte, ma questa piace anche a me. L'ho vista, specifica che non è letale in quanto usa munizioni a palla o pallettoni di gomma, forse avra' problemi a sparare cariche superiori capaci di espellere piombo ?
Ciao, qualc'uno mi sa dire la marca e il modello di questa pistola calibro 12, che si vede in questo video al minuto 9:26, mi sapreste dire anche il prezzo.
---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------
ho trovato il nome dell'arma , si chiama GC54 PISTOL, pero la cosa brutta e che un 12/50 e non 12/70...... ora vediamo se trovo il prezzo!!!!!!
E' un nuovo (relativamente) sistema d'arma che prevede una pistola a uno o due colpi (io ho la monocolpo) calibro 12 SAPL, ovvero un bosolo cal. 12 tagliato a 50 mm. e caricato con pochissima polvere, per lanciare proiettili unici o multipli in gomma.
La pistola monocolpo della Kimar che ho in vendita in armeria costa 190 euro e deve essere denunciata come arma.
Le cartucce costano circa 1 euro.
A distanza brevissima (1,0/1,5 metri) è letale e le cartucce 12 SAPL se sparate in armi normali cal. 12 a canna lunga diventano più pericolose e letali direi entro i 4-5 metri.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
E
A distanza brevissima (1,0/1,5 metri) è letale e le cartucce 12 SAPL se sparate in armi normali cal. 12 a canna lunga diventano più pericolose e letali direi entro i 4-5 metri.
Cordialità
G.G.
Secondo lei, potrei utilizzare una cartuccia ricaricata da me a palla unica o a pallettoni esempio utilizzaundo una palla Brenneke
L'dea e' carina ma a questo punto per la difesa abitativa preferisco sparare pallini da una pistola seria visto che ci sono gia'in commercio cartucce caricate per la 38 e 357 a tamburo in piu' c'e il fatto che ne posso sparare fino a 6
Secondo lei, potrei utilizzare una cartuccia ricaricata da me a palla unica o a pallettoni esempio utilizzaundo una palla Brenneke
Scusa Mauro ma se fosse stato possibile perche' avrebbero specificato che spara palle di gomma, avrebbero detto solo '' pistola cal. 12 ''
---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------
Originariamente inviato da bretonnina
L'dea e' carina ma a questo punto per la difesa abitativa preferisco sparare pallini da una pistola seria visto che ci sono gia'in commercio cartucce caricate per la 38 e 357 a tamburo in piu' c'e il fatto che ne posso sparare fino a 6
Per la difesa abitativa ? M2 slug senza riduttore con 8 palle gualandi, poi quel che sara' sara'.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Scusa Mauro ma se fosse stato possibile perche' avrebbero specificato che spara palle di gomma, avrebbero detto solo '' pistola cal. 12 ''
---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------
Per la difesa abitativa ? M2 slug senza riduttore con 8 palle gualandi, poi quel che sara' sara'.
bretonnina ha scritto; Magari era solo il vicino che alle 11 di sera aveva terminato l'aglio [:D] almeno se lo impallini solamente gli puoi chiedere scusa[:D]
bretonnina ha scritto; Magari era solo il vicino che alle 11 di sera aveva terminato l'aglio [:D] almeno se lo impallini solamente gli puoi chiedere scusa[:D]
Dalle mie parti quando finisci l'aglio alle 11 di sera ti arrangi con la cipolla, c'e' il coprifuoco e finisce all'alba.
La pistola non è in acciaio, ma in una lega che pare zama.
I 12/50 Sapl è omologato a norma CIP a soli 90 bar e testato alla prova forzata a 117 bar!
Credo sia facile immginare cosa accadrebbe nello sparare una cartuccia vera accorciata in queste armi. [:D]
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------
Originariamente inviato da borrelli mario
Sono i rimbalzi il problema, in casa niente palle asciutte, c'è da ammazzarsi con la propria fucilata o magari si trapassa una parete e si fa fuori la propria nonna che stava facendo la calza nel tinello...! [:D]
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
La pistola non è in acciaio, ma in una lega che pare zama.
I 12/50 Sapl è omologato a norma CIP a soli 90 bar e testato alla prova forzata a 117 bar!
Credo sia facile immginare cosa accadrebbe nello sparare una cartuccia vera accorciata in queste armi. [:D]
Cordialità
G.G.
Peccato Drool]Drool], mi sembrava, dal primo video che avevo visto un arma un po piu' seria, speriamo che prima o poi uscira un modello in calibro 12/70.
Non è possibile fare una pistola cal. 12 a piena potenza! Il rinculo sarebbe tale da spaccare i denti al malaugurato tiratore. Ci vuole un rapporto 1/90 tra massa dell'arma e massa del piombo. Esistono migliaia di pistole dal cal 9 al 45 molto più adatte alla difesa.
---------- Messaggio inserito alle 11:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 AM ----------
Se proprio si vuole una munizione a pallini la Taurus fa i revolver Judge con il tamburo che ospita cartucce 410 a pallini.
Non è possibile fare una pistola cal. 12 a piena potenza! Il rinculo sarebbe tale da spaccare i denti al malaugurato tiratore. Ci vuole un rapporto 1/90 tra massa dell'arma e massa del piombo. Esistono migliaia di pistole dal cal 9 al 45 molto più adatte alla difesa.
Edo in teoria, non dimenticare che la criminalita' ne è zeppa di pistole cal.12 e magari se li rompessero i denti e pure qualche altra cosa.....
Buon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
vendo per conto di un amico coppia di FN BROWNING cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una liscia e l'altro rivestimento rugoso e grilletto dorato...
Come da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
16-01-23, 10:41
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta