Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
help....qualcuno mi sa dire il nome di questa pistola calibro 12?
Ciao, qualc'uno mi sa dire la marca e il modello di questa pistola calibro 12, che si vede in questo video al minuto 9:26, mi sapreste dire anche il prezzo.
Mi associo, non ho molta simpatia per le armi corte, ma questa piace anche a me. L'ho vista, specifica che non è letale in quanto usa munizioni a palla o pallettoni di gomma, forse avra' problemi a sparare cariche superiori capaci di espellere piombo ?
Ciao, qualc'uno mi sa dire la marca e il modello di questa pistola calibro 12, che si vede in questo video al minuto 9:26, mi sapreste dire anche il prezzo.
---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------
ho trovato il nome dell'arma , si chiama GC54 PISTOL, pero la cosa brutta e che un 12/50 e non 12/70...... ora vediamo se trovo il prezzo!!!!!!
E' un nuovo (relativamente) sistema d'arma che prevede una pistola a uno o due colpi (io ho la monocolpo) calibro 12 SAPL, ovvero un bosolo cal. 12 tagliato a 50 mm. e caricato con pochissima polvere, per lanciare proiettili unici o multipli in gomma.
La pistola monocolpo della Kimar che ho in vendita in armeria costa 190 euro e deve essere denunciata come arma.
Le cartucce costano circa 1 euro.
A distanza brevissima (1,0/1,5 metri) è letale e le cartucce 12 SAPL se sparate in armi normali cal. 12 a canna lunga diventano più pericolose e letali direi entro i 4-5 metri.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
E
A distanza brevissima (1,0/1,5 metri) è letale e le cartucce 12 SAPL se sparate in armi normali cal. 12 a canna lunga diventano più pericolose e letali direi entro i 4-5 metri.
Cordialità
G.G.
Secondo lei, potrei utilizzare una cartuccia ricaricata da me a palla unica o a pallettoni esempio utilizzaundo una palla Brenneke
L'dea e' carina ma a questo punto per la difesa abitativa preferisco sparare pallini da una pistola seria visto che ci sono gia'in commercio cartucce caricate per la 38 e 357 a tamburo in piu' c'e il fatto che ne posso sparare fino a 6
Secondo lei, potrei utilizzare una cartuccia ricaricata da me a palla unica o a pallettoni esempio utilizzaundo una palla Brenneke
Scusa Mauro ma se fosse stato possibile perche' avrebbero specificato che spara palle di gomma, avrebbero detto solo '' pistola cal. 12 ''
---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------
Originariamente inviato da bretonnina
L'dea e' carina ma a questo punto per la difesa abitativa preferisco sparare pallini da una pistola seria visto che ci sono gia'in commercio cartucce caricate per la 38 e 357 a tamburo in piu' c'e il fatto che ne posso sparare fino a 6
Per la difesa abitativa ? M2 slug senza riduttore con 8 palle gualandi, poi quel che sara' sara'.
O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.
Scusa Mauro ma se fosse stato possibile perche' avrebbero specificato che spara palle di gomma, avrebbero detto solo '' pistola cal. 12 ''
---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 PM ----------
Per la difesa abitativa ? M2 slug senza riduttore con 8 palle gualandi, poi quel che sara' sara'.
bretonnina ha scritto; Magari era solo il vicino che alle 11 di sera aveva terminato l'aglio [:D] almeno se lo impallini solamente gli puoi chiedere scusa[:D]
bretonnina ha scritto; Magari era solo il vicino che alle 11 di sera aveva terminato l'aglio [:D] almeno se lo impallini solamente gli puoi chiedere scusa[:D]
Dalle mie parti quando finisci l'aglio alle 11 di sera ti arrangi con la cipolla, c'e' il coprifuoco e finisce all'alba.
La pistola non è in acciaio, ma in una lega che pare zama.
I 12/50 Sapl è omologato a norma CIP a soli 90 bar e testato alla prova forzata a 117 bar!
Credo sia facile immginare cosa accadrebbe nello sparare una cartuccia vera accorciata in queste armi. [:D]
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 10:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:07 PM ----------
Originariamente inviato da borrelli mario
Sono i rimbalzi il problema, in casa niente palle asciutte, c'è da ammazzarsi con la propria fucilata o magari si trapassa una parete e si fa fuori la propria nonna che stava facendo la calza nel tinello...! [:D]
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
La pistola non è in acciaio, ma in una lega che pare zama.
I 12/50 Sapl è omologato a norma CIP a soli 90 bar e testato alla prova forzata a 117 bar!
Credo sia facile immginare cosa accadrebbe nello sparare una cartuccia vera accorciata in queste armi. [:D]
Cordialità
G.G.
Peccato Drool]Drool], mi sembrava, dal primo video che avevo visto un arma un po piu' seria, speriamo che prima o poi uscira un modello in calibro 12/70.
Non è possibile fare una pistola cal. 12 a piena potenza! Il rinculo sarebbe tale da spaccare i denti al malaugurato tiratore. Ci vuole un rapporto 1/90 tra massa dell'arma e massa del piombo. Esistono migliaia di pistole dal cal 9 al 45 molto più adatte alla difesa.
---------- Messaggio inserito alle 11:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 AM ----------
Se proprio si vuole una munizione a pallini la Taurus fa i revolver Judge con il tamburo che ospita cartucce 410 a pallini.
Non è possibile fare una pistola cal. 12 a piena potenza! Il rinculo sarebbe tale da spaccare i denti al malaugurato tiratore. Ci vuole un rapporto 1/90 tra massa dell'arma e massa del piombo. Esistono migliaia di pistole dal cal 9 al 45 molto più adatte alla difesa.
Edo in teoria, non dimenticare che la criminalita' ne è zeppa di pistole cal.12 e magari se li rompessero i denti e pure qualche altra cosa.....
Buon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
Ciao a tutti, stavo caricando una palla russa calibro 20 (Svarog) del peso di 26 grammi con la vecchia polvere speciale PSB2+. Ho condotto due prove,...
24-11-25, 02:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta