Beretta AL391 Teknys cal. 12 Gigliato???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Red_87 Scopri di più su Red_87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Red_87
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2012
    • 36
    • Roma

Beretta AL391 Teknys cal. 12 Gigliato???

Ciao a tutti,
    Questo è il mio primo post, quindi spero di non aver fatto casini con la sezione o con il titolo.

Il fatto è questo: ho preso quest'anno la licenza per andare a caccia ed ho acquistato pochi giorni fa il mio primo fucile, appunto un 391 teknys.
    Quello che vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me è: questo fucile è adatto a sparare i pallini d'acciaio?
    Perchè sul manuale c'è scritto che si possono usare ed anche l'armiere me l'ha confermato ma sulla canna non sono riuscito a trovare il simbolo del giglio..

Ps come lo vedete come primo fucile?

Grazie a tutti quelli che risponderanno..
  • andrea sv10
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 663
    • caltanissetta
    • epagnuel breton

Originariamente inviato da Red_87
    Ciao a tutti,
    Questo è il mio primo post, quindi spero di non aver fatto casini con la sezione o con il titolo.

Il fatto è questo: ho preso quest'anno la licenza per andare a caccia ed ho acquistato pochi giorni fa il mio primo fucile, appunto un 391 teknys.
    Quello che vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me è: questo fucile è adatto a sparare i pallini d'acciaio?
    Perchè sul manuale c'è scritto che si possono usare ed anche l'armiere me l'ha confermato ma sulla canna non sono riuscito a trovare il simbolo del giglio..

lo possiede mio fratello,con canna mobil choke forata 18.3,ottima arma se è gigliato monta sicuramente una canna optima bore facci sapere
    sigpicUn solo colpo!!!

Commenta

• Red_87
      Ho rotto il silenzio
      • Mar 2012
      • 36
      • Roma

Originariamente inviato da andrea sv10
      lo possiede mio fratello,con canna mobil choke forata 18.3,ottima arma se è gigliato monta sicuramente una canna optima bore facci sapere
      La foratura è la stessa.. 18.3 con strozzatori mobili interni, solo che appunto sulla canna non riesco a trovare da nessuna parte la punzonatura con il giglio.

---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

Errore mio è forato 18.4 e sulla canna c'è questa scritta: alloyed cr. mo.quenched high tensile steel

Commenta

• BENELLI.78
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 2040
        • Napoli
        • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da Red_87
        Ciao a tutti,

dipende da quando è stata prodotta la canna.
        Se non è gigliata devi vedere se sugli strozzatori c'è scritto se puoi sparare l'acciaio.Se sullo strozzatore da 4 stelle c'è scritto steel,puoi usare cartucce d'acciaio ma quelle normali ,non quelle hp.
        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Red_87
          Ho rotto il silenzio
          • Mar 2012
          • 36
          • Roma

Originariamente inviato da BENELLI.78
          dipende da quando è stata prodotta la canna.
          Se non è gigliata devi vedere se sugli strozzatori c'è scritto se puoi sparare l'acciaio.Se sullo strozzatore da 4 stelle c'è scritto steel,puoi usare cartucce d'acciaio ma quelle normali ,non quelle hp.
          dunque sul 4 stelle c'è scritto: "PB-IC-SP ****" nient'altro..
          Sul manuale invece c'è scritto che i teknys a strozzatura fissa non possono sparare pallini in acciaio mentre quelli con strozzatori mobili possono sparare pallini in acciaio con strozzature da ***, **** e C****.

Il mistero si infittisce..

Commenta

• Quiete
            ⭐⭐⭐
            • May 2010
            • 2312
            • Milano
            • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

io ho un teknys stonecoat cal 12 camerato 76, forato 18.5, chiaramente gigliato sulla canna ...

Orpo, mi sono accorto ora che il messaggio era del 2012 :-)

Commenta

• maravizz
              • Jun 2009
              • 152
              • torre del greco

ciao red tu che caccia pratichi acquatici?
              se frequenti quella allora approfondisci bene anche portando il fucile da un armaiolo esperto e ti togli il dubbio le cartuccie di acciaio sviluppano grandi pressioni e molto stress all arma ti conviene vederci bene in questa storia questo e il mio piu vivo consiglio ciao

Commenta

• diego00
                Ho rotto il silenzio
                • Jan 2015
                • 8
                • Tregnago
                • Leo ,bretton

salve a tutti,fra due anni mi prenderò la licenza e sto cominciando a darmi da fare a cercare un fucile che mi piace.Ieri sono andato in armeria e ho visto il tecnys....me ne sono innamorato,me lo consigliate? Ha qualche problema?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..