Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post, quindi spero di non aver fatto casini con la sezione o con il titolo.
Il fatto è questo: ho preso quest'anno la licenza per andare a caccia ed ho acquistato pochi giorni fa il mio primo fucile, appunto un 391 teknys.
Quello che vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me è: questo fucile è adatto a sparare i pallini d'acciaio?
Perchè sul manuale c'è scritto che si possono usare ed anche l'armiere me l'ha confermato ma sulla canna non sono riuscito a trovare il simbolo del giglio..
Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post, quindi spero di non aver fatto casini con la sezione o con il titolo.
Il fatto è questo: ho preso quest'anno la licenza per andare a caccia ed ho acquistato pochi giorni fa il mio primo fucile, appunto un 391 teknys.
Quello che vorrei sapere da voi che siete sicuramente più esperti di me è: questo fucile è adatto a sparare i pallini d'acciaio?
Perchè sul manuale c'è scritto che si possono usare ed anche l'armiere me l'ha confermato ma sulla canna non sono riuscito a trovare il simbolo del giglio..
Ps come lo vedete come primo fucile?
Grazie a tutti quelli che risponderanno..
lo possiede mio fratello,con canna mobil choke forata 18.3,ottima arma se è gigliato monta sicuramente una canna optima bore facci sapere
lo possiede mio fratello,con canna mobil choke forata 18.3,ottima arma se è gigliato monta sicuramente una canna optima bore facci sapere
La foratura è la stessa.. 18.3 con strozzatori mobili interni, solo che appunto sulla canna non riesco a trovare da nessuna parte la punzonatura con il giglio.
---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------
Errore mio è forato 18.4 e sulla canna c'è questa scritta: alloyed cr. mo.quenched high tensile steel
Ciao a tutti,
Ps come lo vedete come primo fucile?
Grazie a tutti quelli che risponderanno..
dipende da quando è stata prodotta la canna.
Se non è gigliata devi vedere se sugli strozzatori c'è scritto se puoi sparare l'acciaio.Se sullo strozzatore da 4 stelle c'è scritto steel,puoi usare cartucce d'acciaio ma quelle normali ,non quelle hp.
dipende da quando è stata prodotta la canna.
Se non è gigliata devi vedere se sugli strozzatori c'è scritto se puoi sparare l'acciaio.Se sullo strozzatore da 4 stelle c'è scritto steel,puoi usare cartucce d'acciaio ma quelle normali ,non quelle hp.
dunque sul 4 stelle c'è scritto: "PB-IC-SP ****" nient'altro..
Sul manuale invece c'è scritto che i teknys a strozzatura fissa non possono sparare pallini in acciaio mentre quelli con strozzatori mobili possono sparare pallini in acciaio con strozzature da ***, **** e C****.
ciao red tu che caccia pratichi acquatici?
se frequenti quella allora approfondisci bene anche portando il fucile da un armaiolo esperto e ti togli il dubbio le cartuccie di acciaio sviluppano grandi pressioni e molto stress all arma ti conviene vederci bene in questa storia questo e il mio piu vivo consiglio ciao
salve a tutti,fra due anni mi prenderò la licenza e sto cominciando a darmi da fare a cercare un fucile che mi piace.Ieri sono andato in armeria e ho visto il tecnys....me ne sono innamorato,me lo consigliate? Ha qualche problema?
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere con voi la mia esperienza con la polvere BP100 e varie palle da 28g e 32g sparate con una canna slug da 50cm....
Buongiorno,
come suggerito da Duecanne nel mio post precedente, ho preso le varie informazioni e ripropongo il post per i soli canna liscia....
05-08-23, 14:40
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta