discussione e sondaggio chiuso senza motivo.
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Art.21/1 lettera h legge 157/92 :E'vietato cacciare a rastrello in piu' di tre persone ovvero utilizzare, a scopo venatorio, scafandri o tute impermeabili da sommozzatore negli specchi o corsi d'acquaIl discorso sul consentito o non consentito è un discorso vecchio.
Da noi in Toscana, senza riferimento agli uliveti, è vietata la caccia a rastrello in più di 3 persone.
Se "rastrelli" in 3 o meno persone, raccogli ben poco, infatti si vedono squadre (oltre che fuorilegge odiate anche da tutti gli altri cacciatori e non) di 5-6 persone che fanno "pulito" di tutto quello che scacciano, dai tordi, alle beccacce, ai fagiani fino alle lepri.
Io penso che sei in buona fede (sono uno che pensa sempre positivo....), quindi forse avresti potuto intitolare il thread: quale canna per la caccia allo "schizzo".
Se intitoli un thread "quale canna per la caccia a rastrello", se fossi stato io l'amministratore, non avrei potuto non chiudertelo.
Considera che quello che viene scritto sul forum lo possono leggere tutti, cacciatori e non......quindi attenzione![:-golf]
La legge è nazionale.
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------
in tre persone è corretto definirla caccia a rastrello? secondo me no.
Ah... scusa Ross. non avevo visto il tuo postCommenta
-
Prima di fare certe affermazioni le norme bisognerebbe almeno leggerle... c'è poco da capire la legge di riferimento è nazionale (art. 21 h) della 157/92), le LR, gli uliveti macchie e boschi non centrano proprio niente; la caccia a rastrello è vietata.... se si attua una forma di caccia con tre o meno persone non si dovrebbe nemmeno chiamarla a "rastrello".... il rastrello sarebbe al quanto sdentato!![:D]............................................
Prima di chiudere una discussione e dichiararla "illegale" sarebbe opportuno quanto meno controllare la legge di riferimento!!!
La caccia al rastrello è vietata solo negli uliveti, rimanendo del tutto lecita nelle macchie e nei boschi!
[regol]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Non capisco questo guazzabuglio che si sta creando,la cacciA a rastrello è ammessa a non piu' di tre persone punto.
Il post precedente che è stato chiuso parlava di canne e strozzature per un tipo di caccia legale.
E' un po come dire ,chiudiamo un post sulla caccia agli acquatici,perchè di notte è vietata.
Poi scusate è stato tenuto aperto il posto delle "prove casalinghe" per intere settimane,dove era chiaro che le suddette prove si facevano nel giardino di casa,cosa che è vietatissima.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Non capisco questo guazzabuglio che si sta creando,la cacciA a rastrello è ammessa a non piu' di tre persone punto.
Il post precedente che è stato chiuso parlava di canne e strozzature per un tipo di caccia legale.
E' un po come dire ,chiudiamo un post sulla caccia agli acquatici,perchè di notte è vietata.
Poi scusate è stato tenuto aperto il posto delle "prove casalinghe" per intere settimane,dove era chiaro che le suddette prove si facevano nel giardino di casa,cosa che è vietatissima.
scusa ma allora il problema è semantico.....
hai mai visto un rastrello con due o tre denti? Un rastrello presume un certo numero di denti (in questo caso persone).... come fanno due persone, in quanto due a cacciare a rastrello?
---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------
appunto... quindi l'"itagliano" prima du tutto. Si eviterebbero questi fraintendimenti.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
[QUOTE=Rossella;808631]scusa ma allora il problema è semantico.....
hai mai visto un rastrello con due o tre denti? Un rastrello presume un certo numero di denti (in questo caso persone).... come fanno due persone, in quanto due a cacciare a rastrello?[COLOR="Silver"]
Lo state creando vuoi il problema.
Ripeto il post precedente parlava di canne e strozzature e non alludeva minimamente ad una forma di cacci a rastrello con piu di 3 persone.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Perdonami, ma è la legge a definirla tale. Tu come la chiameresti?scusa ma allora il problema è semantico.....
hai mai visto un rastrello con due o tre denti? Un rastrello presume un certo numero di denti (in questo caso persone).... come fanno due persone, in quanto due a cacciare a rastrello?
---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------
appunto... quindi l'"itagliano" prima du tutto. Si eviterebbero questi fraintendimenti.
... dalle parti mie si chiama "spasetta". [slurp]Commenta
-
ART.2 DEL CALENDARIO PUGLIESE DICE:Grazie, mi preme sottolineare che le persone oneste cercano di portare avanti discorsi del tutto leciti ed in maniera costruttiva...
... altre persone invece ci vedono il "maligno" anche dove non c' è e son pronti a scagliare la prima pietra... ... forse non guardandosi nella propria coscienza...
[:-golf]
http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=43281
nel periodo14 ottbre 2012 -30 gennaio 2013 è vietato cacciare negli uliveti in forma di rastrello, a partire da un numero massimo di 2 cacciatori.
E normale che l'atro post te lo chiudevano per come lo avevi intitolato
Tu dici di cacciare a restrello nei boschi ( poi dicci come fai) o macchia mediterranea, che a detto di altri salentini e quasi tutta zona di divieto di caccia...... mhà!Commenta
-
Senti Mauro non è cattiveria, alla battuta ci stiamo tutti, mi pare si sia capito; mi pare anche che ora, il motivo percui è stato chiuso il thread (io non ci avevo pensato difatti te lo avevo lasciato) sia chiaro. Si parla di un possibile equivoco (e non se ne viene a capo prchè proprio di un equivoco stiamo parlando) da parte di chi ci vuole male che magari si trova sbirciare nel forum anche entrando da Google o altri motori di ricerca; in genere queste persone per farci un "piacere" fanno spesso a meno del buon senso, e non stanno a cavillare sulle parole o sulle definizioni delle legge. Rastrello= corriera di persone assassine che alla mattina decidono di assediare un boschetto piuttosto che un uliveto o altro....
Senza che tiriamo fuori tutti gli articoli della 157 (ai più credo venga il mal di pancia a leggerli), credo possiamo dire di esserci intesi...se vuoi apri pure un altro sondaggio parlando della caccia allo schizzo come ci era stato suggerito...
Per essere gentile ti chiudo anche questo thread, non volercene Drool]Ultima modifica jonny; 07-09-12, 20:23.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da brigante1
salve, mi è capito specialmente negli ultimi giorni di voler risalire, trovare una discussione dove ricordavo di aver parlato con qualcuno...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DFSbuongiorno, ieri ho creato una nuova discussione nella sezione Chiaccherando, in fase di pubblicazione della discussione è apparso un messaggio che non...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da MassimilianoQualcuno di voi avra' sicuramente notato questa novità :
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ando/2399990-g...1 Foto-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da MassimilianoCliccando il simbolo cerchiato di una discussione andrete direttamente al primo post non letto di quella discussione dalla vostra ultima visita.
...-
Canale: NEWS dal sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta