apertura 16/9/2012:come sono andate le cartucce?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pecos Scopri di più su pecos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pecos
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 710
    • Cinisello B.(MI) - Caserta
    • incrocio di bracco

apertura 16/9/2012:come sono andate le cartucce?

Apertura a colombacci pianura padana clima mite e soleggiato, ho provato le RC4 champion excellence che di solito con il clima di settembre sono micidiali (in campania) ma il colombaccio si è spennato ed è andato via. Le cartucce che mi sono andate bene sono state le Nike della B&P piombo 8 e le MB Tricolor 34t piombo 5 (che a quanto mi pare di capire non sono più in commercio)

Ciao
    Mauro
    Ultima modifica pecos; 17-09-12, 20:54.
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

In pre apertura ho usato cheddite drago 34gr e fiocchi jk6 34 gr.Sono andate tutte e due bene ma la fiocchi jk6 ha una marcia in più.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1862
      • Genova

Parlando di cartucce originali, lasciando da parte le mie, metto x prima la Winchester Special Fibre trasparente senza C. con la borra rosa, gr.36: una sorpresa, poi la + volte citata NSI "STORNO" gr. 35nikelato n.10/9.

Commenta

• MAGNUM71
        Banned
        • Jun 2012
        • 2973
        • Salento
        • Setter e breton

Domenica rio10 gr 30 pb 10, fucile sovrapposto rizzini 64 ****/*** bigrillo, 4 colpi 4 quaglie....

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

non le ho sparate x mancanza di selvaggina però vi suggerisco le royal piombo 8 32g.cartuccia ottima abbattimenti puliti anche su animali più "duri".

Commenta

• rbruni
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 1340
            • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
            • Springer Spaniel "Cora"

In preapertura 4 colpi per 4 quaglie con S4n 1,25 x 28 gr, naturalmente in 16/65!
            Roberto

Commenta

• ALE-77
              ⭐⭐
              • Oct 2011
              • 811
              • Castelnovetto (PV)
              • kurzhaar

B&P F2 Long range pb.7.
              2 fagiani e 2 anatre battezzati.... tot. 4 cartucce
              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Super 90
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2008
                • 2217
                • Bronx (NA)

Originariamente inviato da ALE-77
                B&P F2 Long range pb.7.
                Ah sulla f2 long range non avevo dubbi,è una delle mie preferite... . Io ho provato come nuova cartuccia la cheddite standard,mammamia che cartuccia,un beccaccino è caduto dalle nuvole quando non ci speravo,poi anche la solita standard Winchester ha fatto il suo dovere.......
                « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• ALE-77
                  ⭐⭐
                  • Oct 2011
                  • 811
                  • Castelnovetto (PV)
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Super 90
                  Ah sulla f2 long range non avevo dubbi,è una delle mie preferite... . ......
                  B&P tutta la vita...!
                  I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

B&P tutta la vita...!
                    Sicuramente la migliore,la f2classic poi .......
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

sulla f2 nulla da eccepire.cartuccia che trasmette una forza incredibile...non solo all'occhio ma anche ai selvatici

Commenta

• mauro
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2007
                        • 1318
                        • pandino, Cremona, Lombardia.
                        • kurzhaar

caccia vagante in piena pianura padana, fiocchi traditional del 7 cal 20 in prima canna e fiocchi gfl del 5 in seconda..........niente di che lamentarsi

Commenta

• tommix
                          • Feb 2011
                          • 199
                          • villafranca di verona

Ho fatto l'apertura ad anatre con il mio nuovo vinci con canna 70 1*, usando di prima fiocchi borra feltro JK6 38 gr del 5, in seconda e terza uguale JK6 38 gr con contenitore pb 5 e 3. Ho fatto una bellissima coppiola a distanza 25 30 metri, poi ho fatto due singole molto alte di seconda e terza, credo fossero ad una 40 di metri se non qualcosina in più, tanto che il mio amico mi ha preso per pazzo perchè ho sparato, però quando le ha viste scendere giù non ci voleva credere. Ormai sono due anni che sparo con ogni tempo queste cartucce e devo dire che in rapporto al prezzo sono veramente buone, non tradiscono mai.

Commenta

• Alemaga

In prima canna avevo messo sempre la mia vecchia e fidata mytos b&p, piombo nichelato 7 borra in feltro, cal. 20. Ho sparato ad un colombaccio, comincia a calare poi riprende e se ne va.

La tramontana era considerevole, così cambio carica. Wincester super speed 7 in prima, regminton 6 seconda,fiocchi semimagnum 6 in terza.

Decisamente soddisfacente. Due fagiani tutti e due di prima, un minilepre con la seconda, la prima proprio non l' avevo preso, e una lepre in società con il mio compagno di battuta.

Quest' anno per la mia squadra è andata bene, anche se mio padre e mio zio si son trovati molto bene con la mytos, solo che hanno il 12. Secondo me sono un pò diverse.

Commenta

• pasi
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1098
                              • Veneto
                              • Epagneul Breton

B&P F2 Long range pb.7.
                              Sparate in che canna, con quale strozzatura?
                              Ale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..